1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Assolutamente no. Appena cambi hd la ps3 ti chiede di formattarlo.
    Cmq è inutile perdere tempo. Non è un problema di HD.
  2. FABER22

FABER22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Ho trovato in rete un tipo che ha avuto il mio stesso identico problema...
    sostiene di aver risolto il problema togliendo la batteria che mantiene la memoria interna (orologio ecc....)
    secondo lui la ps3 ricorda l'errore "led giallo" e va in blocco.....
    togliendo la batteria le resetti la memoria e la ps3 torna a funzionare (immagino fino al ripetersi del problema....)
    secondo voi... da 0 a 100 quanto è bufala colossale????
  3. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il tipo non conosce il ylod...altro che memoria da resettare..cè ma da mettere la pasta termica sui processori..:lalala:
  4. HaoAsakura

HaoAsakura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    a dire il vero stavo guardando un dvd...
    visto metà il mercoledì ... il giovedì mi appresto a vedere la seconda pare e, sgomento, scopro il lettore morto!
    quindi ... niente gioco!
    e poi io MW2 non c'è l'ho ^^
  5. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dai tuoi post che nn lo avevi mw2...in ogni caso i giochi che non istallano (e mw2 è il più gettonato tra questi)nn andrebbero fatti uscire..:lalala:
  6. FABER22

FABER22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    ok.. la ps3 è rotta.
    led giallo ecc....
    fuori garanzia...
    quindi al momento è più o meno un ottimo fermacarte.

ma:
    ylod è sempre sinonimo di problema di pasta termica sui chip???
    o è un "sintomo" generico di rottura????

Nel primo caso vorrebbe dire che il lettore è OK... no?!?!?
    in questo caso mi si porrebbero 2 dubbi:

1- non è possibile in qualche modo adattare il lettore bluray ad un pc???
    2- non mi conviene provare a prendere una ps3 con lettore rotto e metterci il mio??
    3- come posso essere certo ( o almeno con una buona percentuale di sicurezza) che, nella ps3 rotta da acquistare, sia proprio il lettore ad essere rotto??? (quelle col lettore rotto si accendono??? o vanno in blocco col led giallo pure loro????)
  7. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quando il lettore è rotto..il canale disco non esiste più..ogni cosa che metti nel cassetto disco non viene rilevato ma la ps3 va.Io nella mia ipotesi avevo il lettore fuso e aprendola (non te lo consiglio è un maledetto rompicapo rimontarla)ho notato che la pasta termica era anche dissolta il che era di previsione ylod..insomma fusa in tutti i sensi.la mia povera 60g con 2 anni e qualche mese di vita.:lalala:
  8. FABER22

FABER22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    in realtà appena appurato che era scaduta la garanzia l'ho subito aperta.....
    (almeno questo sfizio.... me lo sono tolto....) e ho fatto qlc prova.

e proprio perchè ho notato che il gruppo lettore è facilmente asportabile che
    mi è venuto in mente un "trapianto di organo"; che mi sembra più facile del rimettere la pasta con super-asciuga-capelli... o mettendo la scheda in forno (su youtube c'è anche questo.......)

però vorrei riuscire a diagnosticare bene il difetto dell'eventuale ps3 rotta da acquistare...
  9. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che la ps3 anche con il rimessaggio della pasta dopo poco si guasta lo stesso..come se avesse la durata preventivata mmah..la sony ha fatto proprio le consolle ad orologeria.
  10. Sephyroth

Sephyroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao a tutti ragazzi, ogni tanto mi faccio vedere fra un problema e l'altro -.-
    Vi racconto l'ultima...Ps3 60 Gb quella fuori produzione...mia da 3 anni...il 4 dicembre faccio una partitina dalle 12 e 40 fino alle 13 e 10 poi a spengo per andare a pranzare...pomeriggio relax, studio, palestra e quant'altro...arrivo la sera la apro e sotto il menu games non mi compare l'icona di infamous...alchè mi stranisco. Cambio gioco, fallout 3 , tekken 6...niente da quel momento i blueray non li ha più letti...provo per curiosità un film in dvd e và...un gioco ps2 e và...un gioco psx e và...chiamo l'assistenza per vedere cosa fare e mi dciono che ovviamente la mia garanzia è scaduta e che se voglio con 150€ loro mandano a prendere la ps3 direttamente a casa mia e me ne danno una rigenerata. Rigenerata? cioè mi cambiate la mia 60 Gb comprata 599€ con una ps3 qualunque sistemata ad un altro sfigato come me?ma non sia mai...cerco una soluzione alternativa, poche: o ritiri il pezzo (a detta di tutti il gruppo ottico blueray) o la mandi ad un privato per aggiustarla...decido di intraprendere la prima strada. 65€ e da ebay stamattina arriva direttamente a casa mia...i codici coincidono, sembra nuovo e tutto, decido (con una guida) di aprirla...stranamente riesco a completare con la sostituzione, la accendo...sembra tutto funzionante, metto infamous...non và, metto batman...non và...metto un gioco ps2 e funziona...ora dico io, ma che cavolo ha la mia ps3? o mi hanno mandato un gruppo ottico con il blueray bruciato o non è quello il problema...qualcuno potrebbe illuminarmi per favore?no perchè sono tentato di prendere una pala e ridurla in brandelli...no perchè darla alla sony e farla godere ad un altro non intendo...scusate se mi sono dilungato ma dovevo sfogarmi (ho finito 5 minuti fà di rimontarla X_X)
  11. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Suppongo che sei capitato nella solita trappola della ps3 non eur:asd:

giovanni69 ha aggiunto 0 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Cmq volevo chiedervi una cosa,se io vendo la mia ps3 60gb con lettore blu ray andato,gamestop quanto me la valuta circa?e se la dovessi vendere a quanto la dovrei vendere??perche adesso ho la ps3 slim,puo essere che vendendola guadagno qualche soldino
  12. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    altri canali non gamestop tanto nn la prende rotta..forse su ebay riesci a venderla..:lalala:
  13. Sephyroth

Sephyroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    altra trappola non eur?a cosa ti riferisci? cmq se mi arriva nuovamente il gruppo ottimo e una volta montato non và di certo la metto avendere su ebay questo è certo -.- che vita amara :**********(
  14. devilboy1989

devilboy1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora gamestop non la prende, sy ebay puoi venderla, la mia 60 gb è morta poche settimane fa (sempre il lettore) e il mio unico problema era quello di venderla, mio cugino mi offrì 200€ ma ho rifiutato perchè mi ha sempre aiutato e l'ho venduta a lui a 150€, poi c'era l'offerta ps3 slim 120gb a 199€ che era terminata in 20 min e così ho comprato una ps3 slim 250gb + 2 film blu ray a 299€, insomma di mio ho sborsato 150€ che comunque avrei speso per una rigenerata
    P.S.= la ps3 slim è impressionante, più veloce con i giochi ma più lenta con i film, mooolto più silenziosa e scalda pochissimo, ti consiglio di imitare ciò ke ho fatto io, siamo anche sotto natale e troverai parecchie offerte ;)
  15. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ce la spieghi meglio?
  16. devilboy1989

devilboy1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh si, in effetti rileggendo non si capisce, in pratica ho notato che installa i giochi più velocemente (e non vorrei dire cavolate ma sembra che anche i caricamenti nei giochi sono più veloci), mentre con i film in blu ray, questi partono qualche secondo più tardi, tipo 6-7 secondi dopo rispetto alla fat, e un'altra cosa che ho notato è che il disco mentre viene "preso" dalla play compie un mezzo giro prima di entrare, cosa che con la vecchia fat da 60 che avevo non succedeva, immagino siano 2 tipi di lettore diverso, mi scuso se non ero stato chiaro prima :D
  17. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti
    io ho una ps3 60 gb comprata a natale 2007
    a gennaio 2009 se ne è andata x il ylod però si accendeva ma non leggeva i giochi
    allora io qualche settimana fa la smonto metto la pasta termica nei processori e la rimonto
    quando la accendo a volte quando comprare la schermata iniziale si blocca del tutto e vengono giù delle schermate alla matrix non so se avte presente :rotfl: poi a volte manco viene rilevata accesa la ps3 si accende solo il led verde ma nè la tv nè il oistick la riconoscono
    voglio aggiungere che ho spostato la scheda madre in fase di raffreddamento al piano di sopra è forse questo il motivo?sennò quale?
  18. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma ne stai costruendo un altra di ps3?ingegniere nucleare?:lalala:
  19. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Tu non devi spostare niente da nessuna parte devi lasciare tutto per come l hai trovato,rismontala e ricontrolla di aver messo tutto bene,forse hai lasciato qualche connettore staccato,controlla
  20. lucas92

lucas92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao senti hai risolto il problema che la ps3 non faceva più entrare i dischi.anche io ho risolto il problema dello yellow light of death ma poi mi sono accorto di questa cosa.già quando la accendo la ps3 ha la luce blu del disco accesa come se ci fosse un disco dentro ma in realtà è vuota.hai risolto il problema?se si come?grazie anticipatamente. luca.