1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Maggio 2009.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    E allora,se hai già dato il tuo giudizio definitivo,è inutile chiedere se migliora o meno,a qualcuno che tra l'altro apprezza molto il gioco...;)Tra l'altro la grafica dei paesaggi è molto bella,per il resto è un gioco con alcuni difetti(ma quale gioco non li ha:???::???::???:),ma questo non vuol dire che puoi usare certi termini,anche se messi sotto spoiler...:lalala:
  2. Dantekill

Dantekill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    lol io e mio fratello che giochiamo a quasi ogni gdr da tanto...questo gioco ci è piaciuto tantissimo soprattutto a me....cmq i gusti sono personali quindi.....
  3. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Si infatti ha anche vinto due premi :roll: forse sei solo tu che sei talmente esperto da notare che fa cosi schifo :roll: ma va va..
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    grossi dubbi sul genere di gdr a cui hai giocato se parli cosi di questo titolo.
    Senza offesa per i fan di FF ma non è propriamente quello che si chiama gioco di ruolo. se i tuoi 15 anni li hai passati giocando a final fantasy è ovvio che questo non ti piace... hai a che fare con un gdr puro, se parli cosi significa che non hai giocato mai un gdr ma solo jgdr.

Ho dei dubbi anche che siano stati 15 anni, visto il tuo vocabolario colorito sembra piu che altro che hai 15 anni.
  5. fani0405

fani0405 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti raga...l ho chiesto molte volte a ciccio rm e karasin se questo gioco vale la pena comprarlo (siamo amici su psn)mi hanno risposto di si , nn sn stati convincenti ma diciamo che al 60 per cento mi hanno chiarito le idee....ho guardato fin ora infiniti video sul tubo (giocabilita, trailer ecc) sul gioco....nn so che dire...il genere mi piace...medievale...tanto ma tanto spazio per muoversi....longevita infinita...tanti personaggi....grafica buona...insomma mi piacerebbe averso solo che ho paura di rimanere deluso alla fine....:cry:voi che ne dite me lo consigliate?
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Il gioco è fantastico come ti è stato detto, non pensare a pentirti, compralo e basta ;)
  7. Dantekill

Dantekill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    be forse guardarlo dall esterno ti fa rimanere un po fuori dall idea di comprarlo anche all inizio quando lo provi per i primi minuti ti trovi un po spaesato ma io avendo giocato a FF ed altri giochi questo mi è piaciuto lo stesso e ti posso dire che me lo sto gustando pian piano e non lo voglio finire subito

o se hai dubbi provalo su pc all inizio e poi caso mai lo compri per ps3...io ce lho per pc e attivando tutti i dettagli al max AA 8x e tt il resto la grafica certo non è paragonabile a molti giochi ma il gioco è molto vasto e a me piace cosi comè
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2009
  8. fani0405

fani0405 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ci credo dura 60 ore:asd:
  9. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Chiaramente se uno è abituato ai JGDR, la prima impressione che prova è di repulsione:asd: anche perchè i GDR occidentali sono estremamente meno curati dal punto di vista grafico/stilistico. Se riesci a soprassedere però scoprirai che, a parte lo spaesamento iniziale ti trovi davanti a un gioco vastissimo, il cui punto di forza è l'estrema libertà d'azione e immedesimazione con il tuo personaggio, che diventa esattamente ciò che vuoi tu...tra le opzioni disponibili di comportamento non ne troverai mai una che non ti soddisfa; sotto questo punto di vista Dragon Age è estremamente soddisfacente. Chiaramente bisogna stringere i denti le prime ore di gioco....
  10. fani0405

fani0405 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    si puo fare:asd:
  11. Dantekill

Dantekill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ma che dici linkin il punto di forza del gioco è la possibilita di farsi morrigan:cool:
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    1°) Lo domando apposta proprio perchè non ho ancora espresso il mio giudizio definitivo e mi piacerebbe sapere da qualcuno che lo apprezza e ne ha giocato un po' più di me se andando aventi migliora o se lo standard rimane quello dell'inizio per tutto il gioco.

2°) I termini che ho meeso sotto spoiler mi sembra che appartengano al vocabolario della lingua italiana e non contengono insulti, minacce, bestemmie o altre espressioni sconvenienti ed esprimono solo lo sconforto che ho riscontrato nell'approccio a questo gioco, sia da un punto di vista di coinvolgimento sia da un punto di vista tecnico.

3°) Un trhead ufficiale di un gioco non è un thread appositamente dedicato alla lode sconfinata di un gioco da parte dei suoi appassionati, è un thread dedicato al confronto su tutto quanto riguarda un determinato gioco, o almeno dovrebbe esserlo.

4°) Mi sto solo rivolgendo a qualcuno che abbia preso in esame i difetti da me riscontrati che per correttezza ho elencato spoilerati nel mio primo post in questo thread.

Anch'io, tutte le serie Final Fantasy, L.o.Kartia, Suikoden, T.o Aeternia, Arc the lad, Shadow Madness, Shadow Hearts, Grandia, Legaia, Star Ocean, Ys, Baldur's Gate, Front Mission, Zelda, Diablo, ......D&D, sistemi GURPS e chi più ne ha più ne metta...alcuni mi sono piaciuti molto, altri mi hanno lasciato indifferente ma questo è il primo, assieme ad Oblivion (provato però su PC) che proprio non reggo...FINO ad ORA..., per tutti saranno anche capolavori ma io non sopporto (a parte la serie Diablo) i GdR in stile PC, con quello preferisco altri tipi di gioco, tutto lì... forse.

E' verissimo comunque, è questione di gusti ma.... qualcuno ha notato se facendoci caso le mie osservazioni tecniche in spoiler nel primo messaggio sono applicabili o meno al di là dei gusti personali ?

Mi diresti per cortesia quali sono i due premi che ha vinto e per cosa li ha vinti e/o in alternativa dove posso verificare di persona senza doverti far perdere tempo prezioso a scrivere lunghe risposte, visto che ne hai già perso abbastanza.
    P.S. io non sto "facendo" l'esperto, non me la voglio tirare ne altro, ho solo espresso debitamente schermate le mie impressioni che vanno ben al di là del semplice "non incontra i miei gusti" trascendendo un pochettino nel tecnico, se tu pensi che io sia un deficiente che non merita risposta non vedo perchè hai sprecato tempo a rispondermi senza entrare nel merito degli argomenti da me presentati.

Guarda ne ho elencate sopra un po' di esperienze con alcuni dei GdR con cui mi sono trastullato, se avessi la bontà di farmi sapere, magari in PM, cosa ritieni "colorito" nel mio linguaggio magari potrei illuminarti sulle mie fonti di ispirazione.
    Senza offesa ma il tuo di linguaggio non è poi così forbito ed il tuo intervento, senza voler fare polemica, è sterile ai fini degli argomenti che ho posto sul piatto, se le mie osservazioni tecniche non sono da te condivise, buon per te, significa che tu non hai l'impressione di aver buttato via i soldi dell'acquisto ma ciò non mi aiuta a capire se il gioco continuerà con lo stesso tono della prima mezz'ora o meno, ci terrei a saperlo per evitare di sprecare tempo con qualcosa che, almeno per adesso, non incontra i miei gusti.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi potesse fornire la suddetta informazione senza darmi del cretino solo per il fatto che questo gioco finora non sembra poter incontrare i miei gusti.

Spero di poter discutere civilmente la cosa senza vedere ulteriori commenti a difesa basati solo su gusti personali, come ho già detto, sebbene anche determinate scelte ed impostazioni tecniche possano risentire di preferenze personali, mi piacerebbe anche che qualcuno analizzasse obiettivamente le problematiche da me riscontrate e mi fornisse un proprio parere da un punto di vista tecnico e non di gusti personali.

Ringrazio chi volesse esaminare assieme a me la cosa e prego gli "innamorati" di questo gioco affinchè evitino di postare attacchi personali a quella che è solo una mia libera opinione.

Grazie.
  13. Dantekill

Dantekill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    be anche io ho provato oblivion su ps3 e devo dire che anche quel gioco mi è piaciuto anche se non gli darei un bel voto....forse con una modalita online poteva migliorare molto pero.......per quanto riguarda Dao rispetto ad altri giochi ha un sistema diverso di gestione ecc come hai detto tu e io i gusti son gusti a me piace anceh molto differenziare le varie tipologie di gioco per non legarmi sempre alla stessa
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi sembra che tu abbia scritto usando le maiuscole,e questo è già poco in sintonia con il regolamento...e poi da quello che dicevi nel tuo post sembrava proprio tu avessi già la tua scelta,dato che di fronte a commenti di parere diverso dal tuo hai riusato le maiuscole e la sottolineatura...cmq il nostro parere l'abbiamo espresso,ora sta a te decidere se continuarlo o meno...
  15. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    E qui sbagli tu, vuoi mettere con Wynne...:rotfl:

LinKinParK ha aggiunto 3 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Il cuore del gioco rimane chiaramente quello, così come le animazioni e la grafica...chiaro che andando avanti tutto diventa più profondo (trama, stile di gioco) e finisce per fare dipendenza grazie alla sconfinata libertà d'azione e immedesimazione del personaggio...dato che hai giocato ad altri gdr occidentali dovresti sapere come sono fatti questi giochi.
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    io non ho letto nessun titolo... hai solo detto che hai giocato per 15 anni a gdr :lalala:

E poi hai espresso la tua opinione, che noi non condividiamo, cosa vuoi di piu? che vendiamo tutti il gioco? a noi piace a te no, punto.
    Non hai altri motivi di frequentare questa discussione.
  17. Dantekill

Dantekill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    lol linkin io spero che tu l abbia per ps3 perche ti posso dire che wynne su pc lho resa un gran pezzo di gnocca(grazie un mod)ed è una vera bomba XD
    ma morrigan a letto ti graffia e ti frusta che è una meraviglia:asd:
  18. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Si, forse ho messo un paio di parole maiuscole in mezzo a tutte quelle che ho voluto sprecare nel tentativo di farmi capire, comunque io non cercavo un parere del tipo "a noi piace punto e basta" fornito da estimatori estremi del gioco che non hanno piacere di mettere in discussione certe soluzioni tecniche utilizzate di cui avrei avuto piacere di discutere in un'ottica più analitica.

Capita l'antifona e forse anche il perchè non me lo giocherò tutto, anche se una seconda chance sono sicuro che glie la darò.

Ti ringrazio.

Allora vedo che non ci siamo capiti:

1°) Ho chiarito che non mi sto rivolgendo a chi non è interessato a prendere in esame le problematiche tecniche a cui ho accennato nel mio primo post in questo thread. (questo)

2°) Da te non voglio proprio un accidenti se non lo hai ancora capito, e poi tu chi saresti, l'ambasciatore di tutti ?

3°) Non me ne frega niente di cosa ci facciano o meno i felici possessori di questo gioco con la propria copia.

4°) Hai capito che non la penso come te ? Allora sei vivamente pregato di lasciarmi stare, non mi sto rivolgendo a te e se proprio dovessi chiedere qualcosa a te personalmente lo farei in PM, addìo.

5°) Questa è una discussione pubblica e precisamente è il thread ufficiale di questo gioco, non degli sfegatati di questo gioco, l'ho già sottolineato ma repetita iuvant, ciò significa che, anche se a qualcuno può non fregarne niente, le mie argomentazioni a riguardo devo postarle proprio qui. La tua perentoria frase "Non hai altri motivi di frequentare questa discussione." qualcuno dovrebbe essere così gentile da spostartela dove più ti piace visto che questo non è il "tuo" thread personale ne di chi mi ha aggredito solo perchè ho trovato nel gioco quelli che dal mio punto di vista sono macroscopici difetti.

Con questo considero chiuso l'incidente diplomatico e mi metto in attesa per vedere se c'è qualcuno che ha notato le stesse problematiche da me riscontrate.
  19. Dantekill

Dantekill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    money un consiglio(per esperienza personale)
    un gioco che avevo comprato e che avevo sentito parlare bene appena cho iniziato a giocare ho detto che schifo bla di qui bla di qua pero come hai detto tu ho provato a ridargli una seconda chance stando attento cmq a tt il gioco e giocandolo in fondo cosi da capire i veri punti di forza del gioco... e devo dire che dopo che ho rigiocato a quel gioco l ho apprezzato veramente molto(socomo è il gioco) tu prova a rigiocarci guardalo prima in generale e poi nel dettaglio poi se nn ti piacera questo gioco non rientra tra i tuoi gusti;)
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ok,ora calmiamo i toni tutti quanti per favore,ed evitiamo di beccarci...;)
    Magari a molti il tuo post iniziale è sembrato un po' eccessivo,e per questo alcuni ti hanno risposto in maniera un po' sgarbata,e per questo io mi scuso in primis se il mio messaggio non è stato chiaro...;)cmq tornando alle tue perplessità,io ti posso dire che graficamente ipersonaggi non sono il massimo,ma ad esempio i paesaggi sono molto ben curati...inoltre al livello di giocabilità,ci sono alcune cose che essendo un appassionato di jgdr ti fanno storcere un po' il naso,ma con tempo ed un po' di pratica riuscirai ad apprezzarle,ovviamente se avrai voglia di dare una seconda possibilità al gioco...un punto di forza innegabile è il coinvolgimento,e l'estrema longevità del titolo,inoltre ti ritroverai sovente impegnato in scelte che cambieranno il corso degli eventi,in modo parziale o molto evidente...Io per esperienza personale ti consiglio di ritentare,dato che ho attraversato molte delle tue perplessità,avendo il tuo stesso background di gdr...;)