1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FragFx o XFPS

Discussion in 'PS3 Accessori Retail' started by GTR_Ninja, Dec 14, 2009.

  1. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Joined:
    Jul 30, 2004
    Messages:
    15,151
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    36
    vabbè va te l'abbuoniamo.. :asd: anche se stai cercando di salvarti in zona cesarini :asd: occhio solo a ciò che scrivete dato che tutto il mondo può leggere ragazzi e non solo gli iscritti..
  2. return0000

    return0000 Tribe Member

    Joined:
    Jun 27, 2008
    Messages:
    997
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    85
    Location:
    Pescara
    ok,ma perché zona cesarini ?
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Joined:
    Oct 20, 2005
    Messages:
    18,550
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
  4. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Joined:
    Sep 5, 2008
    Messages:
    1,097
    Likes Received:
    97
    Trophy Points:
    67
    Ti piace usare il mouse ? gioca su pc
    Odio chi vuole per forza avere dei vantaggi rispetto agli altri ... non sei diverso da chi usa aimbot , glitch ecc...

    P.S. Scusate l offtopic ma tanto vedo che non son l unico :lalala:
  5. darkovico

    darkovico Tribe Member

    Joined:
    Oct 20, 2007
    Messages:
    335
    Likes Received:
    3
    Trophy Points:
    18
    Ho comprato giusto ieri il fragfx v2 SE, e ne sono rimasto deluso.
    A parte i materiali di costruzione che sono pessimi, è di difficile calibrazione. O si muove poco o si muove troppo perdendo in precisione. Certo magari sono io che mi devo abituare in quanto ho sempre utilizzato il joypad.
    Il simil nunchack della mano sinistra per cominciare è troppo grande, risulta di difficile impugnazione, i tasti anch'essi troppo grandi e con una "zona morta" troppo elevata (non so il termine esatto, lo spazio che va dalla pressione del tasto all'effetiva ricezione dell'input). Il mouse è di plasticazza ultra leggera, sembra che si debba rompere da un momento all'altro.
    L'unica idea carina ma alla fine di ben poca utilità perchè realizzata male, è un tasto che permette di diminuire gradualmente la sensibilità del mouse, per prendere meglio la mira. Peccato che non ci sia una via di mezzo, nonostante abbia settato il range di sensibilità da 0 a 10 o lo schiacci troppo e praticamente sei immobile, o lo schiacci troppo poco.
    Ripeto, magari sono io che non sono buono, e ha solo bisogno di essere settato in modo diverso, chiunque ce l'abbia e ha dei consigli sul settaggio migliore è il benvenuto.
    In ogni caso, non trovo che sia un aiuto ed un vantaggio così enorme rispetto al joypad, proprio perchè gli manca quella qualità cotruttiva caratterizzata dal joypad. In ogni caso ormai è quasi alla portata di tutti, nonostante in giro si trovi a 50 euro, io sono riuscito a trovarlo a 30, di più non ne avrei spesi
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Joined:
    Jul 10, 2007
    Messages:
    18,290
    Likes Received:
    602
    Trophy Points:
    1,487
    Location:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    sposto in sezione apposita
  7. GTR_Ninja

    GTR_Ninja Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 13, 2009
    Messages:
    43
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    itnevercomes
    e x l'xfps? sai niente? il frag l'ho trovato a 35 euro. cmq hai provato a programmarlo?
  8. darkovico

    darkovico Tribe Member

    Joined:
    Oct 20, 2007
    Messages:
    335
    Likes Received:
    3
    Trophy Points:
    18
    si ma non ho percepito grandi miglioramenti. ho spostato il tasto L1 al posto del quadrato, così giocando a MW 2 ho il tasto per la mira più vicino e più comodo, ma per il resto niente di che, oltre che riassegnare i tasti e calibrare la sensibilità non puoi fare.
    L'xfps non l'ho mai provato, so che non è una perifica utilizzabile da sola, è un semplice adattatore a cui attaccare tastiera e mouse, però non ne so niente.
    Tu ce l'hai il frag? come ti sei trovato?
  9. GTR_Ninja

    GTR_Ninja Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 13, 2009
    Messages:
    43
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    itnevercomes
    nn ce l'ho. ma si può programmare
  10. ignorant racing team

    ignorant racing team Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 18, 2009
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    anch'io ho appena comprato quello senza fili,io ho la play 3 da 2 mesi e ho appena comrpato call of diuty,pero' essendo abituato con il mouse ho preferito cosi'.
    il problema come diceva qualcuno è che il mouse va' a scatti ed è impossibile giocare,appena preso non funzionava nemmeno,poi ho fatto l'aggiornamento e funziona male
    c'e' qualche pacth ancora piu'nuova o a tutti con call of diuty 2 da questo problema?
  11. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Joined:
    Dec 8, 2006
    Messages:
    633
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    67
    Location:
    Naples
    i rento condo ghe ziamo in Tdalia e abbundo leggo gon molto piacere che litaliano fa barte del nostro vocabbolario. Comungue mi dispiace che oramai zembra di ezzere catalogati come degli incapaci che non sanno giocare solo perchè zi utilizza il mouse.....

    Allora.

    Se ora gli FPS sono quello che sono e,
    se ora le console e gli sviluppatori sono molto preparati e sfornano titoli dall'altissimo contenuto tecnico,
    se X360 e PS3 hanno avuto la necessità di implementare il gioco in rete:...

    tutto questo è perchè tanto tempo fa dei pionieri passavano le ore davanti ai computer a personalizzare i comandi dei primi FPS, e poi settavano al meglio le impostazioni di rete per potere confrontarsi in una nuova esperienza che è quella del gioco in rete.

    Gli FPS sono nati con il mouse e la tastiera, è un dato di fatto che la mira sia più fluida e precisa col "movimento" che il mouse permette, di conseguenza cercare di tarsportare questa possibilità su una macchina da gioco sarebbe la naturale evoluzione di questo tipo di gioco.
    Non si fanno le stesse accuse a chi utilizza uno sterzo con i giochi di guida, che male c'è a cercare di avere più immersione con un "movimento fisico" che cerca di imitare il movimento della testa di un essere umano che "gira la testa" e si guarda intorno ??
    Tant'è che si ha una grande resa del controllo del personaggio di un videogioco col Joypad quando questo è rappresentato in terza persona.
    Verrebbe da pensare che forse per ogni tipo di esperienza videoludica ci sarebbe il controller più indicato: poi a tuo piacere puoi essere più soddisfatto di pilotare un aereo con sterzo, cloche o Joypad.

    Detto questo aggiungo che il rovescio della medaglia è che da giocatore accanitissimo degli anni '90 posso affermare che c'è dovuto essere un adattamento dei giochi al joypad, ammesso anche dal capo sviluppatore di Unreal Tournament che dichiarò di aver dovuto RALLENTARE il gioco per adattarlo alle console perchè se fosse stato lo stesso dei PC sarebbe stato IMPOSSIBILE da giocare sulle console col joypad. Questo dovrebbe dare un idea di ciò che significa l'accoppiata mouse/tastiera per un FPS.
    Per chi storce il naso rispondo subito che chi come me ha sperperato interi stipendi in schede grafiche e maledetto processori e schede madri, sistemi di raffreddamento, driver e quant'altro ad un certo punto, rinsavito, si rende conto che l'industria mette a disposizione macchine che sono DEDICATE al gioco, e i computer tornano a fare le altre cose per cui magari sono più indicati. Ne consegue che compri l'hardware una sola volta, non stai ad impazzire con le compatibilità e sei sicuro che ci sia una sorta di uguaglianza riguardo la potenza hardware dei giocatori perchè tutti hanno la stessa macchina.

    Personalmente ho provato XFPS è dichiaro che sono i giochi ad avere problemi: gli FPS che girano su console non sono fatti per mouse e tastiera.
    Hanno un comportamento che è diverso da quello che ci si aspetterebbe proprio perchè il codice del software adatta la fisica dell'esperienza all'interazione che si ha con il joypad quindi, collegando con adattatori, mouse e tastiera, la sensazione è frustrante e di movimento rallentato e incompleto perchè il "movimento del mouse" è più rapido e immediato dello "scorrere" della levetta analogica del puntamento/visuale del proprio alter ego elettronico.
    Dal lontano Wolfenstein sono convinto che l'esperienza in sogettiva può ancora essere migliorata ed essere ancora più immersiva forse utilizzando quel device che riesca a fare una giusta traduzione tra comandi e codice del software o addirittura sensibilizzando gli sviluppatori su questo argomento. Personalmente credo che il massimo sarebbe potere avere degli occhialini stile realtà virtuale in cui i giocatori possano letteralemente e fisicamente "girare la testa" così come avviene nella realtà per avere un esperienza spettacolare.
    Per adesso sto seguendo l'evoluzione di un altro controller che risponde al nome di FRAGnSTEIN.

    http://www.youtube.com/watch?v=WIBND8nTa-w

    Ciao a tutti, da un veterano.

    Aloha
    :)
  12. Legoman

    Legoman Tribe Newbie

    Joined:
    Apr 7, 2010
    Messages:
    19
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    0
    ciao a tutti,anch io ho voluto provare mouse e tastiera per ps3,e devo dire che si e' vero che si mira meglio ma basta fare l abitudine al joypad e si gioca bene uguale...
    ciao a tutti e scusate l intrusione...

    Edit By Staff Evitate di vendere oggetti fuori dal mercatino
    Last edited by a moderator: May 1, 2010
  13. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Joined:
    Oct 4, 2007
    Messages:
    2,937
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    145
    io dico solo una cosa..per me chi vuole utilizzare questi aggeggi non è tanto diverso da chi usa i glitch e altre boiate del genere in quanto utilizza un dispositivo NON PREVISTO dal gioco(tanto più che per funzionare devono "far credere alla console" che è un joypad), per aver un vantaggio rispetto agli altri..
    trovo la giustificazione "per migliorare l'esperienza di gioco",prendendo ad esempio il volante nei giochi di corse, periferica invece UFFICIALMENTE riconosciuta dai programmatori(tanto più che spesso i giochi ne permettono il settaggio),un po 'puerile..con tutto il rispetto eh :D

    finchè i programmatori nei futuri FPS per console non prevederanno specificamente l'uso di mouse e tastiera o di periferiche simili, ogni periferica che tenta di imitarli, per quanto mi riguarda è puro e semplice CHEAT :)