1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da Ps3 a Xbox 360? In futuro non sarà più possibile

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Razer(x), 18 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ketoh

    ketoh Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non bisognerebbe specificare la fonte?Gli utenti vengono richiamati spesso per sottigliezze assurde mentre qualche mod fa e scrive quello che vuole......che arroganza!
  2. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ora rispondete a questo:

    Quando potrà durare la 360 sul mercato ??
    Quando potrà durare la PS3 sul mercato ??

    IO credo che la 360 non farà più di molto già tra 2-3 anni.
    La PS3 durerà 9 anni facile facile
  3. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Seeeeeeee, 9 anni rotfl
    non esageriamo dai.
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    programmatore anonimo = primo fesso che passa?
  5. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    la xbox360: 3 anni futuri + 2 anni già passati = 5 anni che cmq è nella media (xbx 1 è durato 4-5 anni, PS2 poco di +) e cmq almeno 6 anni penso che duri.
    9 anni la PS3 mi sembra un po' esagerato.....
  6. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla

    ecco il succo del discorso che non si regge in piedi.... come non quotarti?
    ....fino ad ora la storia recente è ben diversa...a parte sprazzi di luce (warhawk, dirt, e secondo me GRAW2)
    ....e sono un sonaro straconvinto.
    ....speriamo bene :)
  7. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Come ci insegna la storia, la versatilità è sempre stata premiata.
    Lo è stato per il C64, lo è stato per l'Amiga, lo è stato per le PS1 & 2, lo è tutt'ora per la 360 ed il Wii.

    Sony ha deciso di intraprendere una strada diversa, perchè anche l'azzardo a volte è premiato ugualmente.

    Se fossi stato nei panni di quello sviluppatore, avrei assunto un atteggiamento più pacato nel esprimere la propria opinione, tenendo conto di più fattori, cosa che ha scartato a priori.

    La 360 è una miniera d'oro allo stato attuale, difficilmente le parti si schiereranno contro nel'affondarla, com'è vero che fin quando nei multipiatta ne esce quasi sempre vincente, è una consolle che diversamente da PS3, non avrà bisogno di esclusive per tirare avanti, poi se sono pure esclusive mediocri come quelle che ad oggi sono uscite per PS3, la 360 è ancora a cavallo.

    Se questi sviluppatori "anonimi" la smettessere di perdersi in chiacchiere e investissero questo tempo nello studiarsi un manuale di programmazione su PS3, ne gioverebbero in molti.
  8. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    no infatti i giochi che hai citato sfruttano il 90% della console.....non vorrei dire ma xbox 360 ha raggunto il suo limite.....è già alla frutta purtroppo...........ora vi chiedo se tutto ciò è vero e io sono convinto che lo è chi è che dopo aver speso 400 euro di xbox 360 ne spende altrettanti se non di più per un ipotetica xbox 720 a 3-4 anni dall'ancio della 360????

    io da possessore di xbox sarei leggermente alterato....
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    e cosa ne sai che sfruttano il 90%?

    ha raggiunto il suo limite?

    non capisco tutta questa sicurezza...
  10. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Purtroppo per poter dire le cose come stanno quando sei uno sviluppatore multi devi rimanere anonimo altrimenti la controparte si può offendere o anche di peggio.:)

    D'altra parte la fonte anonima rischia di perdere credibilità,ma credo alle volte si preferisca sentire tutte le campane,ovvio sono cose che bisogna sempre prendere sotto una certa luce e non pensare che sia vangelo.

    Ognuno ha la sua testolina per pensare e stabilire cosa sia giusto o sbagliato,a me sinceramente le cose dette da questo personaggio anonimo sono risultate come conferma a quello che più volte si è discusso e pensato su argomentazioni del genere.

    Inoltre mi trovo perfettamente concorde con ciò che ha detto il Pecoranera su quali sono le manovre di una scena che si muove a nostra insaputa,ove M$ ne è maestra.

    Per tutte le altre inesattezze dettate maggiormente da poca informazione,inviterei a riflettere meglio prima di darle in pasto al forum,si rischiano anche brutte figure.;)
  11. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    scusami un attimo io veramente non capisco come mai quando compare una notizia del primo programmatore sfigato che dice che l'xbox è una mina dando delle motivazioni assurde tu ed altri siete sempre lì a dire che ha ragione che è una spece di genio......quando come in questo caso lo stesso (o gli stessi) programmatori fanno questa affermazione sulla PS3 sono dei nerds trovati in un bidone della spazzatura.....a parte questo....

    punto primo la news dice che attualmente l'xbox sfrutta il 90%.

    secondo se è al 90% vuol dire che è molto vicina al suo limite.

    punto terzo non hai risposto alla mia domanda.....pur trattandosi di un caso puramente ipotetico.....
  12. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi non spaventatevi quando dichiarano che allo stato attuale si sfrutta il 90% di una macchina, perchè la dichiarazione ci può stare ma la differenza sta nel come si sfrutta. Danno le percentuali in base ai carichi misurati dai system profilers che sono macchinucce e programmini atti proprio a fare questo tipo di misurazioni. Nulla vieta il saper sfruttare meglio quella potenza.

    Cosa voglio dire? Oggi quel 90% ci fa vedere GoW, domani potrebbe farci giocare a qualkosa di molto più bello, quindi non fatevi saltare la mosca al naso, le architetture, le macchine le si sfruttano meglio col passar del tempo perchè s'imparan trucchetti con la pratica.

    Venendo al discorso della PS3: è innegabilmente superiore a livello architetturale e col tempo sarà sempre più evidente. Non ve la prendete a male, è il progresso.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, stando a quel che vedo:

    I port da XBox360 a PS3 sono sempre stati un gioco da ragazzi, prendi quello che gira su tre PowerPC e li fai girare su un PowerPC, se poi hai bisogno di potenza qualcosa lo sposti sugli SPE.
    Se non viene bene la colpa è di Sony e della sua console difficile da programmare.

    Il problema che qui si affronta (che sia vera o no l'intervista cambia poco) è che quando hai codice floating point altamente ottimizzato, fatto per girare su un PowerPC e su altri SEI processori (belli "potenti" come FP anche se stupidi) contemporaneamente allora avoglia parlare di General Purpose Power, non c'è abbastanza potenza FP e finisci per schedulare processi.

    Finora il problema non s'è mai posto perchè nessuno ha mai usato la PS3 come piattaforma di riferimento per i multipiattaforma, ma se il tipo fosse una di queste mosche bianche (chessò, Infinity Ward ?) allora sarebbe solo una conferma di quello che molti già sospettano.
    Automerged Message for DoublePosting
    Mi sà che hai sbagliato zona, qui stiamo su ps3.console-tribe.com.
    Da queste parti non s'è spaventato nessuno, e di sicuro non ce la prendiamo se ci dicono che la XBox360 è inferiore a livello architetturale... se non lo pensassimo non avremmo speso €600 per "il monolite nero".
  14. xomebrew

    xomebrew Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la storia si ripete , ma questa volta la perdente è l'ex vincente

    chi ha seguito la console war passata , per capire meglio chi fra la x1 e la ps2 l'avrebbe spuntata alla fine ... leggeva i stessi articoli che leggete ora, e gli stessi commenti nei forum , di quelli che "rosicavano" come mi pare stia accadendo qui

    ricordo questa stessa identica news per l'xbox , che diceva che la x1 , doveva essere sfruttata ancora a dovere , poi non ci sarebbe stata storia ... ecc... ecc... alla fine sappiamo com'è finita (una ps2 x ogni abitante del pianeta terra :) )

    le chiacchere stanno a zero
    la 360 regna come parco giochi , supera di taaaaaanto le console piazzate , (non ricordate il wii , quello non c'entra nulla ) quindi i produttori di software non faranno che aumentare il supporto per quest'ultima... e possono fare un gioco con semplicità , senza andarsi a studiare un processore inutilmente complicato


    gli sbagli della x1 sta volta li ha fatti la ps3 :

    -pochi giochi e poche esclusive

    -è uscita con 1 anno di ritardo

    - è troooooppo mastodontica , è brutta a vedersi ( x molta gente ignorante l'estetica lascia influenzare l'acquisto )

    -cattiva pubblicità , cattivo marketing

    -prezzo
    ---------------
    in piu aggiungiamo gli errori che non aveva la passata x1

    -difficolta di programmazione

    -blu ray (lento , giochi inutilmente immensi , e per niente ancora viene sfruttata tutta la capacità , se non per inserire audio in pcm , o filmati video senza nessuna compressione... )

    ed ecco il colpo di grazia che si sono dati sulle palle :
    NON è POSSIBILE FAR GIRARE BACKUP !
    FORSE FRA UN ANNO SI POTRA FARE , MA COSTERANNO TROPPO ,
    e quando i blu-ray saranno a basso costo e i masterizzatori costeranno 60 euro , ci sara il nintendo ZIIIII E L'XBOX "720"
  15. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, diciamo anche che quando c'è innovazione c'è sempre tanta diffidenza e pigrizia come contorno.

    Oggi tutti vogliono l'edge e nessuno s'è spremuto le meningi a scriversi quakosina a livello lowlevel (scusa il giochetto di parole) per sfruttar meglio la macchina. Vero è che con la complessità moderna dei sistemi c'è da farsi dieci mazzi per far ste cose, ma gli sforzi vengono ampiamente ripagati.

    Il CELL è una superevoluzione della famiglia power e molti problemini e limiti se li è lasciati alle spalle, se a questo uniamo un approccio completamente diverso a come tratta dati, flussi ed il resto, beh è chiaro che abbiamo un pianeta nuovo tutto da esplorare...
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fanboy warning...

    Detto fra noi ECCHISSENEFREGA.
    Fino a quando su PS3 riescono a tirare titoli migliori che abbia più o meno console installate rispetto alla XBox360 è una cosa che non mi riguarda.
    Piuttosto chi ti ci porta a venire a commentare QUI la notizia ?
  17. Elminster

    Elminster Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Secondo me xbox360 è al 52,345678% e ps3 al 49,3356547%, e tutti passeranno alla consolle che sta progettando Ariston che ha un potenziale di 2000 volte il 360 ma ci vogliono 25 anni per imparare a programmarla, ma poi usciranno 20 esclusive al giorno e ci faremo anche il bucato, e tutte le massaie passeranno da Microsoft ad Ariston.
    Non sottovalutate la quota di mercato delle massaie...

    Io scherzo:) ... e voi? :rolleyes:
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche Xenon è un evoluzione (o involuzione, come il PPE infondo) del PowerPC.
    Infondo le due piattaforme sono partite ad armi pari, solo che la XBox360 ha un architettura più simile a quelle classiche.
    Detto questo siamo ancora a zero come sviluppi, la PS3 è fuori da appena un anno e conta di restare sui mercati altri per altri sei, la XBox360 è sulla piazza da 2 anni e la gente gli dà altri due/tre anni di vita.
    Fra due/tre anni la PS3 sarà nel pieno del suo sviluppo e la XBox720 sarà una piattaforma nuova ed inesplorata.

    All that goes around comes around.

    Sony ha sempre pensato le console in base alla loro longevità, Microsoft no.
    Vedremo quale approccio è il migliore, ma sul lungo termine.
  19. xomebrew

    xomebrew Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi porta il fatto che mi andava di farlo ... ti basta come giustificazione ?

    cmq sia ... se proprio vuoi saperlo sono qui perchè ho un vago pensiero di acquistarmela

    per me che ho la 360 , la ps3 la trovo conveniente solo come lettore blu ray per vedermi i film hd , e i piu la come possibile videorecorder

    pero ... aspetto ancora che scende di almeno 100 euronzi
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come credi.

    Io sono convinto che già a partire dall'anno prossimo, con i titoli che stanno arrivando ed i confronti che inevitabilmente si faranno (vedremo Call of Duty 4 dov'è che girerà meglio) le cose cominceranno a girare.
    Non è come la XBox1, che è uscita quando la PS3 aveva già piazzato 50+ milioni di console, quì il "vantaggio" della XBox360 (se vogliamo parlare di CW) è di sei milioni di console, moltissimo oggi, ma relativamente poco in senso assoluto (specie se pensiamo alle vendite di Playstation 2 e delle console del giro precedente).
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.