1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSN...Istruzioni per l' uso...

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da FefoShiro, 9 Novembre 2009.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ciao ragazzi...visto che ho intenzione di regalarmi una bella PS3 per Natale:D:D...avrei dei dubbi riguardo la connessione on-line della console...ma soprattutto vorrei capire il funzionameno del PSN, per effettuare i vari acquisti, magari giocare on-line con altre persone, ecc...
    Scusate l' ignoranza ma non me ne intendo...grazie a tutti voi per l' attenzione dedicata e le eventuali risposte...ciao!
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Per la connessione basta avere una linea adsl ed un ruoter/modem(meglio router ovviamente). Basta collegare il cavo dal router alla ps3 oppure se è wireless seguire la procedura guidata, in entrambi i casi è piuttosto semplice.
    Una volta ottenuta la connessione tramite la voce amici puoi registrarti al psn per farlo dovrai scegliere un nickname(id) ed inserire una mail valida, anche in questo caso è tutto molto semplice. Per gli acquisti basterà associare una carta di credito(anche postepay) ed una volta selezionato la cosa da acquistare basterà semplicemente selezionare il credito da prelevare dalla carta.
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Grazie per la risposta...sei stato chiarissimo e gentilissimo...ho solo un' altra curiosità: per giocare/contattare altri utenti??come si fa??
    Grazie ancora...:)
  4. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Per contattarli esistono:

- I messaggi testuali, disponibili qualsiasi cosa tu stia facendo.
    - La Chat Vocale, che è disponibile mentre sei nella cXross Media Bar, ovvero il menù della PS3, e in alcuni giochi che hanno funzionalità online, come la maggior parte degli sparatutto.
    - La Chat Video, disponibile solo in cXross Media Bar.
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ah ok...la cosa che volevo capire (scusate ma non me ne intendo molto) è: quando io sarò connesso avrò un elenco di tutti gli utenti on-line disponibili, oppure la lista contatti è aggiornata in base a chi da la disponibilità di essere visibile??? (tipo msn per intenderci, dove contatti solo gli "amici" che ti danno i loro estremi)...grazie...:)
  6. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Semplicemente tu hai una lista di 100 posti, aggiungi un amico con l'apposita icona e gli arriverà una richiesta d'amicizia. Appena l'accetta lo vedrai nella tua lista amici, potrai contattarlo come ti ho detto prima e vedrai a cosa sta giocando in quel momento.
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ok...ora ho capito tutto...grazie mille sei stato molto disponibile:)
  8. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Mi sapreste dire quali sono i vantaggi del registrarsi su Psn?

Mi è stato detto che si possono scaricare le demo dei giochi gratis; mi potreste elencare le demo disponibile (gratis) di giochi di macchine per favore?
  9. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ce ne sono un sacco, non credo ci sia una lista completa. Comunque il vantaggio maggiore è quello di poter giocare Online.
  10. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ah...per esempio con GTA IV ho notato che è possibile giocare online; cosa si farebbe?
  11. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ci sono varie modalità, in alcune si gioca tutti contro tutti con altre persone, e chi fa più uccisioni vince, in altre si gioca in cooperativa con un massimo di altre 3 persone per finire delle missioni e ci sono delle modalità in cui si fanno le gare (in macchina, a piedi, in barca, in elicottero, ecc...).
  12. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Cavoli!

Un'altra cosa:
    ma per poter usufruire di Psn (quindi occorre registrarsi ed una connessiona a internet - fin qui tutto ok - )devo per forza aggiornare la mia PS3 slim 120gb al firmware 3.15 o posso lasciare tranquillamente quello che c'è già? (ho sentito che in 3 con i.l 3.15 hanno avuto problemi...)
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    ANCH' IO L' HO PRESA QUALCHE GIORNO Fà...QUANDO MI SONO ISCRITTO AL psn MI HA FATTO AGGIORNARE IN AUTOMATICO...altrimenti non potevo...
  14. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ...io ho paura ad aggiornarla...ho sentito che 3 utenti con il 3.15 hanno avuto problemi...circa 20 invece no...com'è possibile ciò?

Francamente non saprei se aspettare il prossimo firmware o installare già questo...cosa mi consigliate?
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Da quanto ho letto in giro sembra che non ci isano grossi problemi...io per esempio ho il 3.10...penso che aspetterò ancora un pò ad aggiornare per sicurezza...
  16. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Io non so che firmware ho su (ho appena comprato da 2gg la Slim 120gb)...vorrei iscrivirmi su psn ma ho paura che aggiornando al 3.15 (disponibile dal 10-12dic) mi dia problemi...
  17. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Per iscriverti al psn dovrai aggiornare per forza...almeno io ho dovuto fare così...la PS3 ce l' ho da una settimana...
  18. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ...stessa cosa penso la dovrò fare io...così almeno mi scarico le demo (tipo quella di Nfs shift (mi hanno detto che ci sono 3 auto e 2 circuiti...almeno se mi piace lo compro)...mah...sto firmware..