1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da Ps3 a Xbox 360? In futuro non sarà più possibile

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Razer(x), 18 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Uno sviluppatore anonimo ha rivelato alcuni particolari dello sviluppo su Ps3 e Xbox360. Si sa che il vero problema è dovuto al processore di queste console, in quanto giochi sviluppati su Xbox360 possono essere portati su Ps3, ma non il contrario. Gli sviluppatori affermano di aver utilizzato circa il 90% del potenziale della Xbox 360, ma col tempo il potenziale della Ps3 verrà usato e, secondo gli stessi sviluppatori, alla lunga la Ps3 vincerà.

"Il vero problema si trova nel processore delle due console. Mentre i giochi Xbox 360 possono esser portati su Ps3, il contrario non è sempre possibile. A causa del processore avanzato della Ps3, giochi sviluppati per la console Sony non possono essere convertiti per il processore Xbox 360.
    Con l'Xbox 360 in commercio da due anni, si può affermare che il 90% delle sue potenzialità siano state usate, il che permette di portare alcuni giochi Ps3 su Xbox 360 senza problemi, ma col passare del tempo ciò diventerà una cosa sempre più rara."

L'intervista è poi proseguita toccando argomenti bollenti come la CW:

Perciò dove vi schierate nella Console War? Perchè gli sviluppatori stanno producendo così pochi giochi per ps3?
    "Il motivo è che lavorare su Xbox 360 è molto più semplice."

Comunque alla fine secondo voi sviluppatori chi vincerà?
    "Senza definire un limite di tempo ben preciso, possiamo affermare con che alla lunga la Ps3 vincerà inevitabilmente questo round di Console War."
  2. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è uno dei tanti che in questo periodo sparano caxxate a tutta forza..
  3. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    penso quello che pensavo prima; la ps3 vincerà e i boxari continueranno a rosicare come già fanno adesso :D

no a parte gli scherzi ... si sa che il tallone d'achille della 360 é il processore, come quello della ps3 può essere il GPU ... ma se siamo a questi livelli microsoft dovrà ricorrere ai ripari ...
  4. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Non so su che base valutano il 90% di sfruttamento..Comunque facciamo di tutto per evitare cw e poi scriviamo queste news???:confused:
    Bah io consiglio caldamente l'acquisto di entrambe le console
  5. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aria fritta, non saprei definirla altrimenti questa dichiarazione.
  6. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarà ma con l'imminente uscita di halo 3 e mass effect sono io(possessore di ps3) a rosicare
  7. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io sono Mod e faccio quello che devo fare. Io RIPORTO ciò che trovo in rete, siete voi UTENTI che non dovete fare Console War, anche perchè dopo siete responsabili delle vostre azioni e non venite a lamentarvi...
  8. grifis78

grifis78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi spiace... non mi abbasso!! :D

Ovviamente, una battuta per fare il verso al titolo della news! :clap-clap:
  9. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    questo sviluppatore ha detto cose ovvie...
    che la 360 sia tiratissima è un fatto... anche Halo (vedi gamerepublic) non raggiunge la grafica di gow..
    che sia impossibile portare un titolo che sfrutta il cell su xbox mi pare ovvio. sono architetture (da quello che dice Conte) troppo diverse..
    che il cell abbia molta più capacità di calcolo del processore della 360 è fatto noto...
  10. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il 90% della 360 già raggiunto?!
    Non credo.. se la Microsoft ha fatto le cose per bene le console devono durare almeno 5 anni portando giochi di vertice.. quindi la 360 dovrebbe essere al 60-70% delle sue potenzialità.
    Detto questo.. il discorso del "fantomatico programmatore" un pò è strano.. se PS3 è meglio di 360, perchè i porting non vengono fatti a dovere?!
    Le differenze sono minime e col tempo la situazione di PS3 sta migliorando, ma resta il fatto che anche se in maniera minima la 360 venga sfruttata meglio.

Detto ciò.. io vedo la PS3 come più "futuribile", ma non credo che ci sarà un monopolio come in passato..
  11. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per adesso vincono PS2 e Wii su TV di vecchia generazione ....

Appena si saranno diffuse le TV HD

la differenza la faranno :

prezzo 10 Punti
    la qualità di costruzione della consolle 20 Punti
    la qualità dei giochi 25 Punti
    la varietà dei giochi 25 Punti
    (adatti a pubblico con età e gusti diversi , il videogioco non è più per soli adolescenti)
    il multimedia 20 Punti

personale punteggio per decidere la consolle da comprare
  12. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    mi viene da ridere quando parlano di percentuali di sfruttamento della console... ma in base a cosa???

una console non sarà MAI sfruttata al 100%...

God Of War 2 ce lo insegna
  13. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    penso che il discorso sui porting tu non l'abbia capito bene. fanno il gioco su 360 e lo portano senza tante modifiche su ps3 benchè la ps3 abbia un HW diverso da quello della 360. non è possibile il contrario... poichè il processore ps3 è molto più potente di quello della 360...
    Hai visto i nuovi filmati di killzone.... un gioco così fin ora non si era mai visto!!!!!
  14. ilBux

ilBux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    EHEHEH il 99%,9 delle fonti che vogliono rimanere anonime lo rimangono per un solo motivo:
    sparano cagate!!!
    Difatti per Ps3 e 360 parlano i fatti....che sono sotto gli occhi di tutti.
    Ovviamente saro' ben felice di cambiare idea,d'altronde il mio investimento l'ho fatto e spero che frutti.
    Naturlamente sono d'accordo con gli utenti che hanno consigliato di prendere entrambe le console.....è la cosa migliore da fare,per il 360 nel momento attuale e per la Ps3 (si spera) in prospettiva.
    Gia' pregusto il momento in cui,dopo una partita on line ad Halo 3 spegnero' la x per accendere la Ps3 e giocare a GT5...e che il mondo rimanga a scannarsi quanto vuole ehehheheheh:D
  15. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Fanc ,
    il "fantomatico" è .... Valve !!!
    :D :D :D
    che su ps3 per adesso rilascerà "solo" un multipiatta

Se poi aggiungi Epic (musica simile )

ti fai un quadretto

il monopolio non ci sarà , questo è certo ....
    con Wii e PS2 tra i maroni per anni
    ma il mercato crescerà molto lo stesso ...
    IMHO a scapito del PC
  16. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Anch'io penso che l'era dei PC sia quasi finita.. le potenzialità ovviamente sono 10000 volte più alte delle console, ma c'è un problema di fondo che si chiama "compatibilità". In molti.. forse troppi, giocatori "normali" (non i super incalliti per intenderci) sono stufi di dover aggiornare un PC ogni anno spendendo ben più di una console per poi giocare a giochi "molto simili".
    Io stesso mi sono fatto questo discorso e sono passato alla console.

Per i multipiatta il discorso è questo: se PS3 è come dicono 3-4 volte la 360.. beh.. un porting anche se fatto male dovrebbe in qualche modo mostrare queste capacità. Possibile che i programmatori si divertino così a sputtanare una console?!
    La Sony non distribuisce mazzette!?
    La verità è che la PS3 non è 3 volte la 360, ma è molto simile e ha alcune chicche che gli possono permettere di campare più a lungo. Ne riparleremo quando, per giocare ad un gioco, dovrete cambiare 2 DVD.
  17. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si proprio la valve è stata a dire queste cose??ma stai scherzando??

La Valve se non lo sai è quella aziendina che ha fatto half life 2..

Lo sai cosa hanno fatto su half life 2??

Quello della 360 se lo sono fatti loro,e invece quello della ps3 l'hanno fatto fare ad EA (proprio la migliore amica ps3)

Se quello della valve pensavano questo come mai essendo ps3 piu' potente non si sono fatto il loro unico capolavoro sulla ps3??

CMq pio non ho capito ma in che senso killzone 2 dai video è qualcosa di mai visto??a livello grafico??graficamente non è nulla di "mai visto"

Per quanto riguarda la console war invece la penso come quello della news..

Penso che alla fine la console war la vinca la ps3 (forse perde di poco solo in america)..anche se si deve vedere come va avanti l'incognita wii
  18. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Il fatto che lo sviluppatore abbia deciso di restare anonimo spiega già tutto...
  19. BLACK1985

BLACK1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe se la 360 è al 90 % la ps3 è al 40 % scarso secondo me...io penso che l'uscita di pes2008 heavenly sword killzone2 e gt5 porteranno gli sviluppatori delle altre software house a impennare teconologicamente la ps3 e allora quando ci sarà un prezzo conveniente...un po' di pubblicità in piu' come hanno in mente di fare...vedrete che la ps3 supererà la 360 e molti possessori di X passeranno a ps3...come già molti di mia conoscenza hanno in mente di fare...
  20. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Bhè se uno sviluppatore si dichiara di parte, non penso che gli giova molto non credi?

Che la X360 è sfruttata "solo" al 90% non ci credo. Un 80% ci può stare, ma è ancora troppo presto per valutare le effettive prestazioni della console.

Due sono le cose: O è tutta una buffonata architettata da Sony per darsi arie, oppure è tutto vero che la Ps3 è più prestante della Xbox 360.

Infatti la miglior cosa è possedere entrambe le console...........
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.