1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi sulla PS3 Slim? Chiedi qua!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 5 Settembre 2009.

1. vitna91

vitna91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    sinceramente per me scalda davvero poco anche se non ho mai visto in funzione la fat quindi non saprei paragonarle.
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Confermo...se poi proprio non ti fidi basta consultare la scheda tecnica della slim con tutte le relative specifiche;)
  3. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    è un problema che hanno in molti con la slim e dopo aver aggiornato al fw 3.10.
    Io ho giocato senza problemi per 4-5 giorni e dopo aver aggiornato capita anche a me che la console ogni tanto non riconosca il pad...
    speriamo risolvano presto!!!
  4. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Bene!

Mi fido!
  5. filodany

filodany Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    stesso problema anche per me, non mi riconosce i pad e devo resettare un paio di volte, in più da due giorni metto fifa2010 e non mi riconosce il disco.....bhoo.
  6. IceOfNine

IceOfNine Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, ho comprato la slim da 1 mese, funziona alla perfezione si surriscalda pochissimo!

per il problema dei Pad è semplicissimo risolverlo, basta attaccarlo 2 secondi all usb

Provateci e fatemi sapere.

P.S: per ora nessun errore ne bug! sono felice dell acquisto
  7. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Toglietemi questo dubbio per favore;

domani andrò a comprare la PS3 slim, ma c'è un problemino...in poche paroleil posto in cui metterei questa, sarebbe in un mobile (ulto ripiano in basso)...questo davanti a come uno "spessore" di crica 2cm...vedendo questa foto: http://www.games.it/gallery/foto/screenshot/p-z/ps3-slim/ps3-slim-7.jpeg noto che dalla base, all'inizio dell'attacco delle usb c'è circa 1 cm. Dato che dovrei farmi fare una specie di mensola da mettere su quel ripiano per poi metterci su la pS3, potreste dirmi quanti cm ci sono dalla base all'inizio dell'usb per favore?

Vi ringrazio in anticipo
  8. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non ho capito bene cosa intedi. Ci tengo solo a precisare una cosa:
    La PS3 slim scalda molto sul retro quindi è bene che abbia rispetto alla bocchetta d'aria posteriore una distanza di almeno 10 cm dal muro (indicato anche sul libretto di istruzioni). Inoltre è bene che superiormente l'aria sia libera di andarsene...
  9. ps3callofduty

ps3callofduty Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cia ragazzi sono nuovo del forum , avrei delle domande per voi allora io ho acquistato la ps3 slim l ultima quella che costa 299 mi chiedeo se era possibile giocare on line ma ho la chiavetta 3 sapete dirmi se si puo o meno ???
    io ho letto dei post su questo forum ma per farlo tutti i pc devono avere il sistema operativo xp ??? io ho vista e non ho trovato niente che potesse aiutarmi in nessun modo sapreste dirmi come si svolge l operazione ??? grazie:D
  10. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Intendevo dire se il posto dove la metto va bene o è troppo "sacrificato";

comunque, l'ho comprata ieri; il retro è distante dal muro di ben 13 cm, lateralmente ha tutto lo spazio che vuole x;) ; in altezza come spazio libero ha circa 40-50cm se non oltre x;)

Ps: ci ho giocato ieri con GTA IV per 2h e 30min; sul retro usciva aria tipida, ho toccato la consolle ed era tiepida; la mia (fortunatamente) per il momento scalda davvero poco! (meglio così)

PS3_09 ha aggiunto 265 Minuti e 24 Secondi più tardi...

Ieri ho acquistato la PS3 slim 120gb; è normale che ogni tanto faccia "tic, tic"? anche quando spengo la tv fa quel rumore; quando metto dentro il disco (gioco) quando carica fa "cro cro cro"...è normale, vero?
  11. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Vai tranquillo... i rumori che senti sono dovuti alla plastica che si dilata e si restringe a seconda della temperatura.
    Il rumore del lettore credo sia normale.
  12. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    benissimo!

Ti ringrazio per il momento x:)
  13. kronos85

kronos85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi premetto che ho preso la ps3 slim 120 gb il 12 di questo mese e che ho notato una cosa abbastanza strana.... accendendola a freddo( significa che è stata spenta almeno 2 o 3 ore) capita che a volte sento un rumore inteso di ventola più forte rispetto ad altre volte ...

voi possessori di ps3 in condizioni di silenzio assoluto sentite un rumore abbastanza fastidioso proveniente dalla ps3 slim?

di solito le ventole dei pc fanno un rumore + liscio quello che sento nella ps3 sembra che abbia + "attrito" normale???
  14. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Sapete che lettore BD monta la PS3 Slim!? Ho letto che le PS3 montano diversi lettori Blu Ray e che in particolare alcune FAT 40Gb ne avevano uno più "scadente"...
  15. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Ma la ps3 slim è consigliabile tenerla in posizione verticale?
  16. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hola a tutti, vi posto un quesito in merito al riscaldamento della ps3 slim che ho fatto già altrove (in attesa di risposte xD) su un forum però non di PS3 quindi confido nella vostra conoscenza in merito asd

Ho comprato (come mezzo mondo ormai saprà) una PS3 Slim che ho messo nello stesso posto in cui avevo la "vecchia" XBOX 360 Elite (Jasper).

Il fatto però è che, a differenza dell'Elite (che dopo anche un'ora di fila rimaneva più o meno tiepida), questa Slim si scalda in modo incredibile (scalda a sua volta anche il ripiano)... ho fatto solo una prova... il tempo di installare MGS4 e Top Spin e giocare a quest'ultimo per dieci minuti...

Ora ho ri-orientato la PS3 in questo modo:

Le freccie rosse indicano la direzione d'uscita del calore dai dissipatori... mentre quelle azzurre indicano la profondità e l'altezza del ripiano.

Ora ho letto in giro che la PS3 Slim (a detta di chi ce l'ha) non scalda un tubo... o meglio, parte la ventola ma riesce a raffreddare dopo tot minuti.

Voi mi sapete dare conferma? O invece è normale che scaldi? Forse perchè è nuova...

Comunque secondo voi, può stare in quello spazio? Nel caso, in quella posizione il calore non dovrebbe essere costretto dalle pareti no? (prima era con il dissipatore verso il fondo del ripiano).

Ora forse si è scaldata più della 360 perchè (correggetemi se sbaglio), questa ha il dissipatore sul retro, mentre la 360 ne ha anche nella parte superiore...?

Grazie in anticipo ;)

EDIT: aggiungo: potrei provare a rimuovere il ripiano di mezzo... raddoppiando quindi l'altezza che ho riportato in figura... secondo voi è sufficente? o come altezza deve avere dalla base al soffitto della stanza? XD
  17. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Per esperienza personale...posso dirti che la mia Slim250GB scalda molto poco durante il gameplay, mentre ho notato che ha un surriscaldamento notevole durante la navigazione on line...
    Per quanto riguarda lo spazio da te dedicatogli non credo ci siano grossi problemi poichè ha sufficiente spazio per raffreddare...perciò il mio consiglio è di lasciare le cose così come stanno...
  18. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mh si forse... anche perchè ho visto ora che non posso togliere la sezione centrale...

Però non è poco 16 cm in altezza? Visto che dite che serve che l'aria calda possa salire (o dite che essendo comunque vicina al bordo del ripiano ce la fa lo stesso a salire?)

p.s. ah si, non c'è differenza di componenti (HDD a parte ovviamente) tra la 120 giga e la 250?
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2009
  19. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Guarda...io proprio in questi giorni sto testando la mia console...mi sono fatto fare dal falegname di fiducia (mio papà:D) un mobiletto apposito...
    http://img689.imageshack.us/img689/2527/27122009280.jpg

Devo dire che avendo poco spazio, la console sta comunque reagendo bene e le mie paure riguardo ad un eventuale riscaldamento si stanno rivelando infondate...perciò posso dirti...vai tranquillo;)

P.S.: Tra la Slim 250gb e la Slim120gb non vi è alcuna differenza a livello software/hardware...unica differenza è la capacità dell' hard disk;)
  20. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah bene... comunque sul retro la tua è calda (intendo dopo 10 minuti di utilizzo)?