1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. ghengo7

ghengo7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dove hai trovato la ps3 80 gb a 200 euro????
  2. lous

lous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Rispondi a me prima...
    Sai se la 80Gb cicciona ha anche quella dei problemi?
    Intanto di dò un'indizio... centro commerciale vicino a Vr... ;)
  3. ghengo7

ghengo7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    So che le slim sono piu affidabili perchè consumano meno e si surriscaldano meno... e di conseguenza credo siano migliori dal punto di vista dell'affidabilità rispetto alle 80gb...
  4. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Rieccomi a postare in questo thread:cry: proprio oggi ho acquistato una ps3 slim da 120GB dato che la mia 60GB si è rotta qualche giorno fà, ora tornando a casa collego la slim al tv tutto ok, ma quando inserisco un gioco il lettore fà un rumore del tutto anomalo, e quando vado per espellere il disco la ps3 non lo espelle. Solo dopo diverse pressioni del tasto eject la console riesce ad espellere il disco. Ora il funzionamento del lettore sembra corretto, ma avendo comprato la ps3 oggi penso che sia il caso di portarla da GS per farmela comunque sostituire. Voi cosa ne pensate?
  5. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è che lo hai messo con tutta la custodia il disco?dai stò scherzando che aspetti a riportarla?..bah..:lalala:
  6. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Certo che la riporto, ormai faccio la collezione di ps3 guaste.
  7. AntonioAVELLINO

AntonioAVELLINO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve gente,
    ieri pomeriggio la mia cara PS3 40GB mi ha definitivamente salutato: non mi carica più i giochi! :cry:

Ora avrei delle domande da fare:
    1) Si è rotto il lettore blu-ray?
    2) La PS3 è ancora in garanzia (03/06/2008). Il primo anno di garanzia sony è andato, ora ho quello del commerciante?
    3) Come si dovrebbe comportare il commerciante una volta che gli espongo il mio problema? mi dovrebbe dare una PS3 nuova?
    4) Se il commerciante mi fa storie, come mi devo comportare?

Ringrazio di cuore tutte le persone che mi risponderanno! :)
  8. devilboy1989

devilboy1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehi ragazzi, la mia ps3 da 60gb presenta qualche problema da ormai diversi giorni: inserisco un gioco, me lo legge e dopo 30-45 min si blocca e sono costretto a spegnere la ps3 dall'interruttore I/O sul retro lasciando quindi il disco dentro, quando riaccendo la ps3 non mi riconosce più il disco e, se lo riconosce, si blocca dopo pochi minuti dall'avvio con un messaggio che mi dice che c'è stato un errore durante l'avvio. La mia console non è più in garanzia, pensate sia qualcosa dovuto alla polvere o il lettore mi sta dicendo ciao ciao? mi è capitato in passato una cosa simile soprattutto in estate con la differenza che il disco veniva sempre letto e che dopo pochi giorni tornava tutto alla normalità (allora penso fosse colpa del caldo) ma ora credo che c'è decisamente qualcosa che non va, che dite passo alla slim? la slim è più affidabile e soprattutto più DUREVOLE della sorellona? grazie in anticipo
  9. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma che moria di consolle...ma chi sa come mai...il firmware?i blu-ray senza istallazione?lettori fusi?ylob?O solo una sony che premeditatamente fonde le consolle a garanzia scaduta?..:lalala:
  10. ghengo7

ghengo7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    effettivamente un po puzza sta cosa..........
  11. aleonline

aleonline Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come scritto nell'altro post rispondendo a francesco1992, non credo sia un problema di cavo hdmi, altrimenti non si spiegherebbe come mai la console si spenga ogni volta...

qualcuno sa dirmi se il led giallo dell' YLOD compare solo per un attimo prima di vedere il led rosso lampeggiare??? perchè sinceramente non riesco quasi nemmeno a vederlo se c'è sto led giallo...
  12. ghengo7

ghengo7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stessa cosa che è successa a me..... la tua ps3 è morta!!! se è in garanzia portacela subito!!!!!!!!!!!
  13. FABER22

FABER22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Problema simile ad quello di aleonline.
    Vi espongo il caso:

Premessa:
    purtroppo credo che la mia poverina (40 gb del 12/2007) credo sia stracarica di polvere dentro....
    e per molto tempo ha vissuto in un ambiente mooolto umido.
    La sua normalità è farmi qlc ciclo di superventola (tipo 15 agosto) anche in pieno inverno (di solito dopo la prima mezz'oretta si fa 5 minuti e poi si calma....)

Il fatto:
    Ieri sera, dopo un paio di partite a Buzz (appena preso) con gli amici (quindi dopo nulla riuspetto alle solite ORE di ModernWarfare2......) mi si è spenta all'improvviso la ps3, red rossi lampeggianti.

La riaccendo.... qualche minuto e si spegne di nuovo. (non mi pare di aver visto nessun led giallo)

Le faccio fare 4/5 riavvi in modalità "spurgo" della ventola.

La riaccendo..... e mi faccio 2 ore di modern warfare.

Conclusione:
    Alla mia ps3 fa schifo Buzz.

Scemate a parte che dite mi sta proprio per abbandonare????
    Però mi ripeto.... io il led giallazzo non l'ho visto accendersi.

Adesso cmq la accendo mi faccio un backup e poi vedo che succede oggi......

Ah... mi sono dimenticato di dirvi per completezza che ho saltato solo l'ultimo aggiornamento fw (quello non obbligatorio di qlc giorno fa,,,,)
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2009
  14. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il led giallo cmq si accende per una frazione di secondo.
  15. aleonline

aleonline Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ;( è incredibile leggere a quante persone sta capitando il problema dell'ylod nell'ultimo periodo...è troppo strana come cosa...
    la cosa che più mi fa arrabbiare è che la mia ps3 è morta di colpo,senza aver mai dato alcun tipo di problema prima...io sono uno di quelli che la tiene pulita sempre,che la copre quando non gioca e che non ha mai giocato per tante ore di fila...ogni qual volta in estate sentivo la ventola che aumentava i giri,smettevo sempre di giocare...la mia ps3 da 60 Gb acquistata a marzo 2007 è si durata due anni e nove mesi,ma per come l'ho trattata speravo sinceramente durasse molto di più...
    siccome poi mi è successo tutto durante un salvataggio,speravo potesse essere un qualche errore generato dall'hard disk e che quindi potessi riuscire a risolvere il problema sostituendolo...secondo voi è il caso di provare???non vorrei buttare soldi nell'acquisto di un hard disk inutile...

;( un ultima cosa,ritengo vergognosa la richiesta di 150 euro da parte della sony per una console rigenerata,quando in commercio ce ne sono anche a 200 euro nuove e con due anni di garanzia.

Ciao a tutti!
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2009
  16. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    al topic dei ps3out non ti fare tante domande tanto non ci sono risposte...:lalala:
  17. FABER22

FABER22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64

Per l' HD non so se cpnsigliarti di provare.... rischi di buttare via solo altri soldi.

Sicuramente 150 euro è un prezzo ridicolo.... dopo il taglio di costo e l'uscita delle slim avrebbero dovuto pensare ad abbassare anche il prezzo delle sostituzioni in assistenza.
    x 50 euro di differenza (senza contare offerte varie....) non vedo perchè non prendere una slim nuova con hd molto più capiente e con più moderna tecnologia di produzione.
  18. ita_andrea92

ita_andrea92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ciao raga volevo sapere se pure le ps3 da 80 gb hanno il problema del YLOD!
    e quali sono i problemi che si verificano di più nelle ps3 da 80 gb? grazie!
  19. aleonline

aleonline Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eh già,ci sono cose alle quali non si avranno mai risposte... :(
    ...senza contare che si hanno due anni di garanzia sull'acquisto della nuova console...con una ps3 rigenerata non li hai mica...
  20. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Potete tenerla pulita e vergine quanto volete, ma lo YLOD non è legato al tipo di utilizzo. Io la maltratto abbastanza la mia 60 (scaffale chiuso, uso smodato, da oltre 2 anni) eppure regge ancora. Se dovessi spegnerla ogni volta che parte la ventola a razzo, ci giocherei non più di 15min!