1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CAVO VGA xbox 360 arcade

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da w4ntes, 10 Dicembre 2009.

1. w4ntes

w4ntes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cari ragazzi, volevo acquistare un cavo vga da attaccare al monitor del pc.
    Ho pensato anche a quello hd, ma visto che il televisore hd è nel salone penso di poter utilizzire la xbox 360 solo quando nn si guarda la tv ,cosa che accadrà pochissime volte....
    Per questo penso di acquistare questo cavo così da assomigliare di + a una definizione hd......xò un problema.....la vga riproduce solo la video ....la parte audio dove la dovrei collegare???? Devo trovare il modo di metterla nelle casse o nelle prese laterali (penso siano av)
    Poi x avere una definizione vga devo fare un aggiornamento della console automatico???? o si resetta da sola????
    Grz e saluti!!!:D:):p
  2. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    Il cavo Ms è composto da attacco vga maschio (nella confezione c'è anche un adattatore femmina) e le uscite audio rca...nella confezione troverai un adattatore da rca audio a jack 3,5. Io mi sono comprato un adattatore femmina femmina (a me lo hanno fatto pagare 2 euro...ma forse si trova anche a molto meno) e gli collego le casse che uso per il pc (con attaco jack 3,5).
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2009
  3. w4ntes

w4ntes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OK grz mille!!!!!!! ma tutta la confezione con il cavo vga 2 euro????
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ehm.. il vga è il collegamento hd e fullhd per eccellenza..
  5. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    il cavo vga costa 30 euro...l'adattatore femmina femmina jack costa 2 euro :D

la prima foto è l'adattatore femmina femmina jack , la seconda è l'insieme dei due adattatori che ti dicevo nel post prima ;)

Ultima modifica: 10 Dicembre 2009
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    esatto come dice Paoletto, il VGA non assomiglia ad un collegamento HD, è un collegamento HD...
  7. imported_MAXXPRO

imported_MAXXPRO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e poi sono 25 anni che viene usata sta tecnologia VGA, ancora c'è qualcuno che non la conosce?
    LOL
  8. Peter_Simons_3

Peter_Simons_3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh, in realtà il vga non prende il fullHD, arriva ad un massimo di 1360x768 (HDready).
    l'ideale per il FullHD e per l'HD in generale è ovviamente l'HDMI, che è una connessione digitale.

saluti
  9. shark_92

shark_92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    81
    No ragazzi non diciamo minchiate... il collegamento vga arriva benissimo alla risoluzione di 1920x1080 sia interlacciato che progressivo. Si differenzia dal hdmi perchè quest'ultimo è un segnale digitale mentre il vga è un segnale analogico... infatti l'hdmi riesce a trasmettere in un unico cavo sia il segnale video che quello audio, mentre il vga trasmette solo il segnale video, e ha bisogno dei connettori rca per trasmettere il segnale audio. Informatevi... :lalala:
  10. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma io mi domando dove le prendete 'ste informazioni... il VGA arriva anche oltre il 1920x1080... con una scheda grafica e un monitor adeguati tramite VGA puoi raggiungere qualunque risoluzione.

Per favore non fate disinformazione.
  11. Peter_Simons_3

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qui si parla di televisore HDready, fullHD e di una xbox 360. il massimo della risoluzione ottenibile con questi abbinamenti è di 1360x768.
    andateglielo a dire voi alla microsoft di cambiare scheda video alla console e pure ai produttori di tv di aumentare i pixel dei pannelli.
    ma dai...

saluti
  12. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ma che stai dicendo, è ovvio che su una tv hdready la massima risoluzione raggiungibile è 1366x768, ma anche con il cavo hdmi, cosa c'entra il cavo?

Su un fullhd raggiungi tranquillamente i 1920x1080 sia tramite VGA che tramite HDMI, a meno che la tua TV non ha ingressi lokkati.

Ti ripeto non facciamo disinformazione.
  13. Peter_Simons_3

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sto parlando al muro...con la xbox 360 non puoi prendere il fullHD (1920x1080) con il cavo vga, la massima risoluzione è (di nuovo...) 1360x768...
    http://img175.imageshack.us/i/360vgaselectionwq4.jpg/
    con un buon pc e un monitor che supporta il fullHD, si può arrivare a 1920x1200.
    spero di essere stato chiaro stavolta...

saluti
  14. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sono io che parlo al muro.

O la tua tv è Hdready, oppure hai l'ingresso lokkato. Con una xbox 360, un cavo VGA e una tv fullhd con VGA non lokkata (ormai tutti, ma Samsung in particolare) ti uscirà la scrittina 1920x1080.

Ora la smetti di fare disinformazione oppure devo portare uno schermo fullhd a casa tua fartelo vedere di persona?

E' incredibile

Cisco per favore fai uno screen del tuo fullhd collegato in VGA a 1920x1080, almeno si toglie la sete con il prosciutto il ragazzo. :roll:
  15. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Apetta, aspetta... cosa vedo... un LCD Sony... proprio uno di quelli che insieme ai Philips aveva le VGA lokkate.

Prendi un Samsung e poi me lo sai dire se agganci il fullHD.

Anzi fai una cosa, posta il modello... basta una breve ricerca per confermare quanto dico...
  16. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E' loryfab che sta parlando con il muro: perchè non fare un pò di ricerca prima di fare disinformazione gratuita?con il cavo vga,esattamente come in component,puoi mappare risoluzioni progressive fino a 1920x1080;il fatto che alcuni tv abbiano gli ingressi analogici lockati non pregiudica certamente tale possibilità.