1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto per connessione headset 5.1 con cavo ottico

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Corrado_79, 10 Dicembre 2009.

1. Corrado_79

Corrado_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    ho acquistato da poco le cuffie Sharkoon xtatic digital che dispongono di ingresso con cavo ottico. Ho avuto modo di provarle con PS3 con risultati, secondo me ottimali. Ieri ho tentatato di utilizzarle su xbox360, ma nel momento in cui ho cercato l'input ottico sulla consolle non ho trovato l'ingresso integrato sulla stessa (solo in seguito ho letto sul web che per realizzare la connessione ottica serve un apposito adattatore). Non mi sono perso d'animo ed ho collegato il cavo ottico delle cuffie direttamente alla TV LCD LG alla quale è anche collegata la 360 tramite cavo HDMI. Ho provato a giocare con le cuffie e il risultato mi è sembrato abbastanza buono.
    Ora, però mi sorge un dubbio: se connetto direttamente il cavo ottico delle cuffie alla consolle (quindi bypassando la TV) e settando nella dashboard l'impostazione audio "uscita con cavo ottico" (come del resto avevo fatto con la PS3 che ha l'ottico integrato) la qualità audio sarà migliore (ottimale) o, secondo voi, rimarrà la stessa dell'attuale configurazione (ottico attaccato alla TV)??
    Faccio questa domanda perchè la mia finalità è sfruttare appieno l'audio dolby delle cuffie...ma se alla fine non cambia nulla rispetto all'attuale confugurazione, eviterei di spendere soldi inutilmente! :D

Grazie per l'aiuto!
    Corrado
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    collegando cuffie e console con il cavo ottico avrai 5 canali audio,altrimenti,dal tv,un semplice stereo.
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    prendi una cavo hdmi originale Microsoft, oppure un cavo component da affiancare al cavo hdmi per aver l'uscita ottica. Tra l'altro quelle cuffie sono anche sostitutive della cuffia per chattare in live.
  4. Corrado_79

Corrado_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Grazie per la risposta lampo, sei stato chiarissimo! ;)
    Credo che mi prenderò subito il cavo adattatore...
    2 "consigli" :???::

1 - Prendo l'adattatore della Microsoft, o un semplice cavo RCA con uscita ottica e poi lo modifico rimuovendo la plastica per fare in modo che i 2 ingressi (RCA e HDMI) entrino bene negli attacchi della 360?

2 - una volta che collego con l'adattatore il cavo ottico su xbox360, devo settare sulla dashboard l'uscita audio ottica? o basta che imposti solamente l'audio come "dolby 5.1"? (lo chiedo perchè ieri smanettando nella dashboard della consolle, in impostazioni audio, non ho trovato nulla che facesse riferimento all'ingresso ottico, ma solo le voci "dolby 5.1", "stereo" e un'altra dicitura sempre rigurdante il dolby 5.1.

Grazie ancora!!!
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2009
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1)Puoi veicolare l'audio attraverso il connettore del component (se ce l'hai),rimuovendo la plastica di quest'ultimo_O acquistando il cavo hdmi con relativo adattatore audio abbinato nella confezione.
    2)Imposta manualmente l'uscita dolby digital in dash,fra le impostazioni relative all'audio.Non trovi nessun riferimento al cavo ottico.
  6. Corrado_79

Corrado_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie tante per l'aiuto,
    Buona giornata.
    Corrado
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  8. Corrado_79

Corrado_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Acquistato il set della Microsoft HDMI + adattatore RGB con uscita ottica...pagato il tutto 10 euro :rotfl:...
    Ora si che si sente la differenza!!!
    Sto rigiocando a dead sapce...da panico!!!
    Grazie ancora per i consigli!
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  10. nicolay4

nicolay4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao volevo sapere dove hai trovato il set a 10 euro , che io lo trovo a 40, e poi volevo anche chiederti se sei contento delle cuffie che hai citato prima perche' sarei interessato pure io e ho trovato delle Turtle Beach Ear Force X41 Wireless sono 7.1 e ho iltuo stesso problema con ilcavo ottico ma se tu mi dici dove si trova a 10 euro risco a risolvere ,grazie e fammi sapere
  11. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    collegando direttamente alla console, sfrutti i 5 canali(...) ed eviti di fare un passaggio in più dalla sorgente alle cuffie...;)
  12. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    idem