1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema PS3 slim

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da minels, 8 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti.
    Stavo giocando ad Uncharted (il primo); quando dopo essere stato ucciso sono ripartito dal ceckpoint non si sentiva più l'audio!!! Sono tornato alla schermata iniziale del gioco ma ancora nulla. Allora ho aperto la XMB ma ancora nessun suono (nemmeno quello classico che si sente cambiando le icone a schermo). Allora sono andato su esci dal gioco, la console ha esitato un pò poi ha emesso due bip e si è riavviata. Successivamente nessun problema.
    La console è una slim praticamente nuova. Avete idea di quale possa essere stato il problema?
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Io non mi preoccuperei troppo, può darsi che sia anche un problema legato al firmware. In ogni caso non credo sia grave.
    Se il problema persiste o si ripresenta spesso se ne può discutere e nel caso anche rivolgersi all'assistenza, ma io non credo sia questo il caso.
  3. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Grazie.
    Speriamo bene!

minels ha aggiunto 154 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Speriamo solo che non sia la lente del lettore blu ray! Cavolo la console è nuova....
  4. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    se non si sente sulla xmb che c'entra il BR????
  5. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    sarà sicuramente quello schifo di firmware 3.10
  6. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    sorry boss...hai ragione ho sparato una cavolata.
    Comunque oggi ho giocato per circa due ore ad Uncharted e non ho avuto problemi. Il gioco l'ho anche finito e da quando ho la Slim il problema si è presentato solo una volta e solo in questo gioco (mai in LBP, in KZ2 o nella visione di BD)...alla fine spero non sia nulla!
    L'unica cosa che mi ha fatto preoccupare sono stati i tre bip che la console ha emesso uscendo dal gioco e il successivo riavvio in automatico.
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2009
  7. mario-of-war

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    come ti è stato detto sul sito ps può essere il cavo che non manda uno dei due segnali(video audio)e per sistemare o si spegne la tv o la ps3
  8. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ho fatto caso ad una cosa:
    Aprendo la XMB durante il gioco il suono (tipo scattino) nel passare da un'icona all'altra non si sente mai per cui quanto avevo detto non è indicativo.

Anche io credo che sia stato une errore nel caricamento del gioco o nel trasferimento del segnale audio; anche perchè ho visto 2 o 3 blu ray e non ho avuto problemi così come non ne ho avuti in tutte le altre partite.
    L'unica cosa che mi "fà preoccupare" è che quando sono uscito dal gioco per tornare alla XMB (dato che non si sentiva più l'audio volevo provare a spegnere e riaccendere) sono partiti tre bip con successivo riavvio della console...
    Sulla 360 ho una certa esperienza (console cambiata 7 e dico 7 volte) in fatto di problemi e avvisaglie di guasto ma sulla PS3 sò poco o nulla per cui questi tre bip mi rimangono un pò strani.
  9. mario-of-war

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    fattela cambiare e via sbattimenti...(ma che modello era????io devo prendere una ps3 a breve non vorrei avere la tua stessa esperienza:cry:)
    500postttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt sono un SENIOR!!!!!!!!!!!!
  10. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I tre bip sono abbastanza frequenti specialmente sulle fat :D ma se ti è successo una sola volta non ti preoccupare non è niente!
  11. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    La mia è una slim da 250Gb... 8-9 giorni di vita.
    Si, fino ad ora è successo una sola volta con Uncharted.
    Adesso vedo come si comporta nei prossimi giorni; se comincia a fare troppi scherzi la riporto al GameStop tanto ho tempo fino a un mese.
  12. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Il problema si è ripresentato una volta su KillZone2: in pratica durante un filmato non si è sentito più l'audio, nella scena successiva è ritornato come se nulla fosse.
    Quindi in tutto il problema si è verificato due volte: una volta con Uncharted 1 e una, come appena detto, con KZ2.
    Per il resto, oltre a completare Uncharted 1 e KZ2, ho finito un paio di volte Uncharted 2, Little Big Planet, Metal Gear Solid4 e visto diversi blu ray senza nessun problema...
    Secondo voi!? Sono stati semplici errori nel caricamento o avvisaglie di guasto!?
  13. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    a me i tre bip si sentono quando mi si blocca un qualcosa ..e la fat mi si riavvia da sola
    poi tutto normale ..
  14. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    nel secondo caso non c'è stato nessun bip e nessun riavvio. In un filmato l'audio non c'era e nella scena successiva si. Tutto qui.
  15. magnex93

magnex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    pure a me è successo ma con il firmware 2.75 incluso nella slim ,dopo ho aggiornato ed non avuto più problemi.
  16. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Alla fine a me è successo solo un paio di volte e in svariate ore di gioco (circa quattro ore al giorno per un mese intero)... insomma la console per il resto è ok! Ad esempio ho visto 6 blu ray diversi senza il minimo problema, ho completato MGS4 e Uncharted 2 lisci come l'olio.
    Spero solo che non sia la lente del blu ray...!!!!
  17. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    intanto prova a mettere 3.15 poi a rivedere bene i cavi e riconfigurare la ps3
  18. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    3.15 già installato da tempo e cavi perfettamente funzionanti: la seconda volta che ho avuto il problema l'audio nei menù funzionava; solo nel filmato era sparito....
  19. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gorizia, Friuli. Praticamente sul Pianeta Terra!
    Non preoccuparti può succedere... ;)
  20. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Speriamo... anche perchè la console ha poco più di un mese!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.