1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema utente

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da turattolo, 9 Dicembre 2009.

1. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    ho un problema di questo tipo, circa un mese fa la mia ps3 60gb (non più in garanzia) mi ha lasciato a causa del famosissimo Ylod, dopo aver letto un pò di cosine su questo sito ed aver chiamato l'assistenza sony mi sono deciso ad acquistare la nuova ps3 slim, circa una settimana fa ho venduto la ps3 rotta su un noto sito di aste on-line, venerdì l'ho spedita all'acquirente, adesso mi viene un dubbio...
    è possibile che il nuovo acquirente dopo aver acquistato la mia console ed averla rimessa apposto possa connettersi utilizzando il mio nome utente?
    se sì come faccio a rimuovere il mio utente "agganciato" alla ps3 60gb rotta?

Grazie in anticipo a tutti
  2. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e l'hard disk?Dovevi toglierlo..od almeno formattarlo..:lalala:
  3. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

l'hard disk l'ho lasciato dove era e non l'ho formattato, non ci sono strade alternative ora che non ho + la ps3?
  4. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devi solo sperare nella correttezza dell'acquirente di non utilizzare i tuoi dati comunque anche formattando l'hdd i dati del psn non si cancellano... bisogna eliminarli manualmente sulle impostazioni di gestione account...mi dispiace ma se hai avuto il loyd non saresti stato in grado neanche con la ps tra le mani di cancellare i dati a meno che non fosse tornata a funzionare...
  5. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'unica soluzione, purtroppo, era toglierlo...
  6. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    caspita non lo sapevo, ora ho tolto i dati per acquistare on-line dallo store della ps, proverò a contattare l'utente nella speranza che sia leale con me visto che io lo sono stato con lui, cmq penso che lui debba andare solo nella sezione utente e disconnettersi una volta (visto che non sa la psw) o deve fare altro?
  7. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se non avevi l'accesso automatico non potrà entrare con il tuo account non sapendo la password comunque se è veramente onesto dovrebbe cancellare del tutto il tuo vecchio utente ps3 e crearne uno nuovo così sotto la voce del psn ci sarà scritto crea un nuovo account e i tuoi dati scompariranno per sempre dovrebbe tornare proprio come quando la si acquista...
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Ciao, premetto che non sono un gran appassionato di PSN, o meglio non ancora perchè mi sono sempre dedicato a giochi offline (conoscendomi bene ci sto lontano memore delle sessioni di 20/30 ore filate che paasavo a giocare ai tempi di UT2003), percùi non so se in questo caso ti posso essere d'aiuto ma mi viene un dubbio, hai provato a ricreare il tuo account locale sulla PS3 nuova esattamente com'era nella vecchia e a connetterti a PSN usando i tuoi dati di accesso ?

Dico così perchè se riesci ad entrare primo cambi la password, secondo vedi cosa riesci a recuperare di ciò che avevi, ovvio che parecchio di quello che è rimasto sulla defunta te lo puoi scordare, penso.

Teoricamente il tuo account PSN dovrebbe essere sui server PSN...un po' come una casella di posta elettronica....poi non vorrei dire una fesseria, l'ho ammesso subito che PSN è una cosa nuova per me (al contrario di tutto il resto :D).
  9. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Io ho fatto proprio così. Sulla nuova Slim ho caricato l'account che avevo sulla vecchia Fat 40Gb.
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se il psn fosse a pagamento ti avrei magari detto di preoccuparti ma dato che è un servizio gratuito e usufruibile da chiunque io non mi preoccuperei... comunque non è necessario formattare o rimuovere il disco basta semplicemente dalla lista dei profili sulla ps3 cancellare il vostro e si porterà dietro tutti ciò che vi è collegato.. fate una prova..
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Si, verissimo, in locale però, per funzionare nel suo caso lui dovrebbere essere quello che gli ha comprato la console precedente, se l'altro, dopo che avrà ricevuto indietro la macchina riparata, ammesso che non la voglia usare per ricambi, ammesso che non gli cambino l'hdd e/o non glie ne diano una in sostituzione, forse potrà accedere ai files personali del primo proprietario...a meno che producendo un account locale con lo stesso nome del precedente e connettendosi a P$N e cambiando appena possibile la password, ciò non impedisca all'altro account di restare attivo.

Senz'altro tutti i files che erano sulla precedente ad eccezione di quanto poteva essere su P$N, vedi "trofei", probabilmente non lo rivedrà mai più.

Unica soluzione sarebbe metterti daccordo con l'acquirente in merito in modo che appena l'avesse ricevuta riparata potresti risolvere andandolo a trovare, potrebbe anche non avere nulla in contrario, lo vai a trovare ti fai un backup su un hdd esterno o una flash usb, cancelli l'account, lo saluti lo ringrazi et voila..

:cry:

...è andata a 1000 km ? :asd:

Per quanto riguarda il connettersi non ti preoccupare, una volta che ti agganci con la nuova (o anche loggandoti con il computer forse) e cambi la pass l'altra si "sgancia" in automatico...o almeno dovrebbe :D