1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ahahah, che spiritoso :)
    non sono proprio così negato, mi fa incazzare il fatto di non riuscire a farli perchè non sono cose difficili da capire. E poi a parte questo so che il formato video deve essere risoluzione fissa a 1920x1080p o 1280x720p ed io vari file che mi si vedrebbero con le bande verdi visto che non hanno propro quella risoluzione, comunque mi interesserebbe lo stesso imparare a fare questo maledetto progetto BluRay Disc.

L'unica spiegazone è che sbaglio sulla XMB della ps3, ma non penso visto che lo cerco schiacchiando il triangolo sulla periferica per visualizzarla ed una volta vizualizzata mi aspetto di trovare il file video, ma mi compaiono le varie caselle...(questo episodio mi ha fatto notare con sorpresa quanta pazienza possiedo...e un po' dovrai averla anche tu DJ_Jedi perchè ti stò tirando un po' matto XD)
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2009
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Non era una battuta è che mi sono trovato spiazzato pure io dopo l'aggiornamento, creando un AVCHD che la PS3 non si degnava di leggere nonostante me lo rilevasse (buttato via un DL). Cmq ecco trovato l'errore: non devi cercarlo con il triangolo ma deve venirti fuori AVCHD sotto video. Scrivimi come metti le cartelle nell'HDD, vediamo di trovare un possibile errore.
  3. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ecco qui quello che faccio,
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    nessun errore, niente di niente! ma la directory AVCHD non vienne letta dalla ps3...non lo sapevo che con l'ultimo aggiornamento erano nati dei problemi di lettura, allora probabilmente non sono io lo scemo :D
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ehm, non hai risposto alla mia domanda: come metti i file nell'HDD/Chiavetta/Memory Card?
    Cmq farei io una prova al volo, ma sono senza HDD fat32 (il mio l'ho dovuto formattare), perchè non mi ricordo se bisogna copiare le 2 cartelle nella root o la cartella AVCHD. Cmq tu prova in entrambi i modi, vedrai se va perchè sotto video ti compare l'icona del disco con scritto AVCHD nonostante tu abbia stia usando un'altra periferica.
  5. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    i file ho provato a copiarli sia sulla chiavetta, sia sull'HDD esterno e sia su quello interno della Ps3. Ora provo a copiare solo le cartelle BDMV e CERTIFICATE sulla directory della chiavetta come mi hai detto tu :)
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    E' che ho proprio un vuoto :asd: non mi ricordo se devi mettere la cartella AVCHD o solo il suo contenuto, o se la cartella AVCHD va messo dentro VIDEO, o se dentro VIDEO vanno messe solo BDMV e CERTIFICATE. Fai queste prove (per favore :asd: ) e una dovrebbe funzionare, poi fai sapere al mondo quale.
  7. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ho provato a mettere BDMV e CERTIFICATE sulla directory della chiavetta senza successo. Poi provo a metterle in una cartella chiamata VIDEO come dici tu ma dubito visto che la guida su questo forum dice che BDMV e CERTIFICATE devono essere in una cartella chiamata AVCHD
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Infatti c'è anche quella possibilità (cioè AVCHD dentro VIDEO), mi scuso di doverti far fare tutte queste prove ma il mio HDD in FAT32 ora è in WBFS perchè mi è partito il lettore della Wii.
  9. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ;D sto diventando veramente matto, a questo punto mi chiedo se non si fa prima a comprare un blu-ray originale sui 25 €

comunque ho provato a mettere BDMV e CERTIFICATE dentro la cartella VIDEO ma niente, adesso provo dentro la cartella AVCHD e a sua volta dentro la cartella VIDEO. Il tutto senza rinominare tutti i file creando il file bat percè sono già stati rinominati correttamente , su questo non ho dubi (dopo tutte le volte che l'ho fatto :asd:)
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Beh, non avendo mai avuto problemi non saprei aiutarti, cmq ora faccio un pezzo da 1GB e lo metto sulla chiavetta, così posso provare pure io.
    EDIT: ho provato pure io, con TsMuxer nulla. Allora ho preso MultiAVCHD e ho provato, va. Ma il fatto è che crea si due cartelle ma non BDMV e Certificate, ma BDMV e un'altra HDAqualcosa. Probabilmente la Sony ha cambiato qualcosa nella lettura degli AVCHD da PS3 e TsMuxer non è aggiornato. Ti consiglio di usare MultiAVCHD, semplicissimo come TsMuxer e che ti genera un file perfettamente compatibile (dopo aver fatto "avvia" scegli PS3 e non devi nemmeno lanciare il BAT).
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2009
  11. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    grazie mille del consiglio, proverò ad usarlo. :)
    E' probabile che sarà come dici tu, perchè infatti anche mettendo la cartella AVCHD dentro VIDEO non viene rilevato il video.
    Ci sarà qualche cartella che con l'ultimo l'aggiornamento la ps3 si aspetta di trovarla con un altro nome.
    Ma perchè non lo hanno lasciato detto? accidenti, ci avrebbero fatto risparmiare un sacco di fatica.

una delle due cartelle del progetto AVCHD si chiama HDAVCTN.
    multiAVCHD 3.0 l'ho istallato correttamente, ma mi interompe il lavoro dopo pochi secondi...mi dice così: [​IMG] sembra che ha qualche contrasto con tsMuxer
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2009
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Per prima cosa ti dice che ti mancano FFDShow e/o AviSynth e/o Hali Media Splitter. Seconda cosa dice che TsMuxer non digerisce la struttura delle cartelle, ti consiglio di buttare l'MKV nella root dell'HDD.
  13. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ok grazie ci proverò. A proposito di tsMuxer, ho provato a rinominare una delle due famose cartelle in HDAVCTN ma niente da fare
  14. natan762005

natan762005 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ehm ma tu sai le dimensioni che acquisisce un MKV riconvertito al volo per essere visto da PS3 con PS3 Media Server? No perchè se lo sai va benissimo, altrimenti informati prima di parlare.
  16. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    vero, l'unico modo conveniente è rimetterli in un "contenitore" come l'm2ts che, a differenza dell'mkv, la ps3 riesce a vedere.

a proposito, per far andare Multiavchd io ho installato solo AviSynth 2.5, ma quando avvio il processo non si smuove da questa schermata [​IMG]
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ehi, perchè la parte alta della finestra è vuota?!
    Apparte gli scherzi, non dà segni di errore, non è che hai per caso impostato una codifica per aggiungere le bande nere?
  18. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    no no l'immagine non l'ho modificata, succede proprio così e poi il computer si rallenta perchè il processo occupa troppo alla ram. No, non ho aggiunto nessuna cosifica per le bande nere.
    Mi sa che faccio prima ad aspettare che aggiornino txmuxer che come programma mi piace :)
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    A mio parere MultiAVCHD è superiore, perchè si appoggia a TsMuxer e ne amplia le funzioni, solo che sembri la persona più sfigata della terra, nessun programma ti va :asd:
  20. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    vero mi ci sono fatto l'abitudine :asd: è probabile che è dovuto a pc un po' vecchiotto.
    comunque la storia della ps3 che non legge gli aac a 48000 khz non è che mi è piaciuta più di tanto. Potrei prendermi un mediaplayer (Xtreamer sembra interessante) ma non leggono tutto nemmeno quelli.

A proposito, per fare andare MultiAVCHD non bisogna fare altro che installarlo e installare anche AviSynth (il programma spalla) Giusto?
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2009