1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

lettore ko dopo aggiornamento 3.10

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da nappoleon, 22 Novembre 2009.

1. nappoleon

nappoleon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ieri un mio amico mi chiama dicendomi che dopo l'agg. 3.0 e subito dopo il 3.01 la ps3 andava in freeze. gli dico cheè uscito il 3.10 e lo fà subito dopo. fatto l'agg. al 3.10 mi richiama dicendomi che non legge i giochi. stamane quando lo raggiungo mi accorgo che il gioco entra ed esce dal lettore ma non lo vede quando è dentro. spengo e riaccendo facendolo anche con il tasto posteriore ma niente. è possibile che il fw 3.10 gli abbia fritto il lettore?
    ps la ps3 in questione ha 3 anni ma è stata usata per max 3 mesi...:cry:
  2. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    A me anche sta dando problemi, la prima volta della giornata che accendo la ps3 non mi legge il disco. Lo tiro fuori e lo reinserisco e mi legge tutto per tutta la giornata. il giorno seguente stessa cosa oggi siamo al 4 giorno che fa cosi'.
  3. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il firmware è una casualità.
  4. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Puo' darsi, pero' che il lettore non funzioni correttamente proprio dopo un aggiornamento firmware è proprio strano, poi per il momento credo che non sia rotto, perche' dal momento che me ne sono accorto lo sto stressando con modern warfare 2, se la lente fosse in procinto di abbandonarmi, con quel gioco lo avrebbe gia' fatto da un pezzo.
  5. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Un firmwere non dannegiano i lettori, può provocare qualche freeze vero ma in rari casi, andate tranquilli che questo 3.10 va benissimo non imputate ogni minima sciochezza al fw.;)
  6. devilboy1989

devilboy1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anke io ho problemi con il lettore da quando sono passato al fw 3.10, inserisco qualsiasi disco, me lo legge ma dopo 30-45 minuti di gioco mi si blocca tutto e sono costretto a spegnere e accendere la console dal tasto I/O di dietro, una volta riaccesa la console non mi riconosce più il disco che ovviamente rimane dentro, riesce a farlo uscire ed entrare ma non lo legge, non so che cavolo fare, ho una console da 60 gb e per tutto il resto funziona alla grande, che mi consigliate di fare?
  7. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ti consiglio di comperare una nuova ps3, invece di fartela riparare (o sostituire con una giga rigenerata garantita solo 3 mesi) per 150 euro dal centro assistenza.
  8. nappoleon

nappoleon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non spegnerla da dietro ma tieni premuto il tasto touch avanti finchè non si spegne. inizio seriamente a pensare che questi firmware recenti sono pesanti per le prime versioni, così le scassano per permettere il cambio con la nuova. a che prò? la nuova non permette l'installazione di linux. quindi non ha valichi per arrivare alla mod. può darsi?

nappoleon ha aggiunto 4 Minuti e 24 Secondi più tardi...

ci tengo a precisare che anche io ho una ps3 ma con l'hardware di seconda gen. quella dopo la prima da 60gb. la mia è una 40gb/250gb con yld 6.2 installato e non ho riscontrato prob. con il 3.10
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Un firmware vi può bruciare una console in meno di mezzo secondo.. e il 3.10 sta facendo più danni degli altri.. sappiate che il fw è MOLTO importante ed è grazie a quello che la console fa tutto ciò che deve fare.. pensate a quelli delle mainboard per pc..
  10. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    quoto
  11. Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Infatti quoto , preferirei che uscisse un solo firmware l'anno e che sia affidabile sopratutto invece di 100 firmware in un mese di cui alcuni fanno solo danni (3.10....:lalala:)che forse mi ha bruciato la console 2 settimane fà......:cry:
  12. devilboy1989

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi, ho saputo che tra 2 giorni, ovvero il 10 dicembre uscirà un nuovo firmware, il 3.15, c'è la remota possibilità che installando quel fw torni tutto alla normalità o è meglio che mi metto l'anima in pace e non ci spero più di tanto? me ne intendo di queste cose, ovvio non sono un esperto e sinceramente non penso proprio che con un firmware il problema si risolva ma se è per questo non pensavo nemmeno che un firmware potesse dare tutti sti problemi quindi dato che la speranza è l'ultima a morire io ci spero, voi che dite, faccio bene?
  13. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    La notizia del fw 3.15 il 10 dicembre non la sapevo proprio. Io da quando ho messo il 3.10 ho avuto il problema della mancata sincronizzazione del pad: una volta su dieci non lo riconosce e devo spegnere per poi riaccendere.

Voi che avete avuto tutti questi problemi (lettori partititi...) ve li ha dati subito dopo aver messo il fw oppure alcuni giorni dopo!?
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ho letto anche io poco fa.. speriamo sia vero.. pubblicheremo una news
  15. devilboy1989

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me ha iniziato a dare problemi il giorno dopo comunque non penso che il nuovo fw possa ristabilire tutto :(
  16. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Certo che può se non c'è l'errore meccanico tutto si può.. il nuovo fw come tutti gli altri del resto cancellano e riscrivono.. non sono patch..
  17. devilboy1989

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah beh allora forse non tutto è perduto comunque non voglio farmi strane illusioni, speriamo bene, in ogni caso vi farò sapere, teniamo le dita incrociate ^^
  18. nappoleon

nappoleon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi sembra strano che con il 3.15 si possa risolvere, semplicemente perchè al mio amico non vedeva proprio l'iso dal menù. alla voce gioco, inserendo il bd non appariva niente. le prove sono state fatte anche con dvd e cd originali e masterizzati, ma non leggeva niente. zero assoluto=lettore ko
  19. devilboy1989

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma il fatto è ke a me il lettore funziona, mi si blocca puntualmente dopo 30-45 min e poi non riconosce più nulla, se fosse proprio rotto penso che il gioco non partirebbe nemmeno all'inizio, ecco perchè io qualche speranza (ma proprio piccola) c'è l'ho ancora, poi male che vada passo alla slim, diciamo che il fw 3.15 sarà il momento della verità, è ovvio che se non si risolve con quello non si risolverà mai :cry:
  20. devilboy1989

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, come non detto, nonostante il firmware 3.15 la mia stramaledetta console non ne vuole sapere, mi sa tanto che è il momento di passare alla silm :p