1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connettere la PSP ad internet tramite router Alice W-Gate

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da salvuccio_90, 5 Agosto 2007.

  1. Notonlyeyes

    Notonlyeyes Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    729
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao docandy83...ti devo chiedere di fare una verifica....
    - entra nella pagina web di configurazione del modem http://192.168.1.1/ ,vai alla voce Collegamento WiFi Configura e verifica se il codice WPA corrisponde a quello sul modem, se non corrisponde devi utilizzare il codice visualizzato nella pagina e non quello sul modem....Fai questa verifica e fammi sapere....by Notonlyeyes
  2. docandy83

    docandy83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Notonlyeyes la chiave che ho preso e che ho digitato sulla psp e quella della pagina web del modem e nn sul retro del modem che cmq è uguale l'unica differenza e questa scritta [ASCII] e questa scritta nn l'ho inserita in quanto sul retro del modem non c'era scritta.

    Aspetto tue notizie

    ciao e grazie
  3. Notonlyeyes

    Notonlyeyes Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    729
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao docandy83...La scritta ASCII non và và inserita nel codice della PSP...Hai inserito nella PSP username e passoword (aliceadsl se non li hai cambiati) alla confogurazione PPPoE?...Hai selezionato la chiave di cifratura in base a quella che utilizzi sul modem?, se usi wpa nella PSP devi mettere wpa(tkip) ....Scusami se il mio aiuto non è costante causa impegni.... By Notonlyeyes
  4. docandy83

    docandy83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao e tranquillo per le risp nn ho fretta. Una domanda ma la chiave di cifratura si lo presa direttamente dal modem tramite il suo sito per quanto riguarda username e passoword sono uguali nn li ho cambiati e la wpa e quella giusta. bho nn sò quale possa essere il problema se hai qualche idea fammi sapere

    Aspetto tue risp

    Ciao e ancora grazie;)
  5. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Ragazzi ho bidogno del vostro aiuto per favore.
    Da quando ho aggiornato al CF 5.50 GEn-D2 mi si sn cancellate le impostazioni di rete e non riesco più a collegarmi attraverso il mio modem Alice Gate 2 plus Wi-fi.
    Da quanlche settimana ho cambiato operatore telefonico passando da Telecom a Libero.
    Ho seguito le varie guide di Notonlyeyes ma non funzionano:(
    Sn andato su 192.168.1.1 per vedere la mia chiave WPA e l'ho scritta senza spazi come riportato sulla pagina web.
    Ho seguito le guide passo passo, inserendo i miei nuovi dati PPPoE prendendoli dal computer quindi sono esatti.
    L'unica perplessità che ho riguarda l'indirizzo IP (sn entrato in prompt comandi e ho inserito quello riportato)
    Il problema è che quando chiedo la verifica della connessione mi dice che scade il tempo massimo....sul modem la luce verde del WIfi si accende per qualche secondo e poi si spegne
    Non ho il risparmio energetico attivato
    Uso lo steso modem per la PS3 e non ho cambiato nessun parametro e si collega benissimo (forse ho cambiato solo i PPPoE)
    Credo sia tutto...potete aiutarmi?
  6. benny81

    benny81 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    scusa se ti rispondo solo ora.Tutto ok devo usare media-go:D
  7. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Ho risolto il mio problema.
    Ho formattato la Flash1 da recovery e ho seguito ancora la guida nel primo post ma senza mettere manualmente i dati che si recuperano dal promp comandi.
    Adesso si ricollega ad internet per fortuna......:D devo solo aspettare che i Gen implementino quelle funzioni che hanno annunciato qualche gg fa
  8. tommy96

    tommy96 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per favore ragazzi mi sn appena iscritto e volevo sapere come si trova o si individua la maledetta password pppoe!!! xk io ho sl la lettera di alice cn scritti i codici wap-wep eccettera ma non so dv sia la password pppoe. rispondete per favore!!!
  9. davide-psp

    davide-psp Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    nella scheda madre della psp! XD
    se te stai cercando di entrare nel tuo WI-FI(wrless) doversti sapere te stesso la tua password ... invece se stai cercando di entrare su un'altra rete internet (è illegale)sarà impossibile entrarci (ammeno che indovini la passwrod con una botta di C**O:asd:
  10. .Zeus

    .Zeus Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Reputo questa guida inutile, in quanto per connettersi con l'Alice Gate basta inserire la password WEP o WPA che sia, e selezionare le impostazioni automatiche.
  11. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Si, magari per te è inutile ma non sono tutti fortunati come te...a qualcuno (e dico parecchi) potrebbe servire...:lalala:
  12. luigilavezzi

    luigilavezzi Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi .. ho un problemone.. ho avuto la psp per moltissimo tempo.. ma mai usata.. si può dire ke è sprecata... ma poi ora l'ho ritrovata..:D ho seguito tutti i passaggi.. ma quando premo il tasto verifica connessione ..dice: connessione al punto di accesso in corso ..attendere.. scambio di informazioni in corso... attendere .. e poi mi da l'errore tempo esaurito per la connessione al punto di accesso..... uff come devo fare?? help meee:(
  13. mirbru

    mirbru Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2009
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    funziona alla perfezione:)
    ascoltate ma io posso connettermi ad internet anche quando sono all'università? noi in facoltà abbiamo il wi fi, come posso collegarmi ad internet con la psp con quella rete?
  14. mirbru

    mirbru Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2009
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  15. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Mi sa che o devi impostare i parametri di configurazione IP in manuale oppure devi sbloccare l'accesso dal router, che linea e che router hai ?

    Certo, basta che tu ti informi sul come connetterti con un notebook, mica devi dirlo a nessuno che ti vuoi fare qualche partita a MH2...;)
  16. mirbru

    mirbru Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2009
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok allora dovrebbe essere una cavolata connettersi;)
    grazie!
  17. davide93s

    davide93s Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, io non ho mai avuto problemi con la rete di casa mia, mi si connette tranquillamente, solo che oggi mi hanno dato la kiave wpa della scuola( che non so come mai ha solo 14 caratteri, la mia ne ha molti di piu) ho provato a collegare la psp a tutte e due le reti della scuola( una con protezione wpa e l'altra wep) entrambe con la chiave wpa, ma non mi si collegano, e mi danno errore... verificare impostazioni di sicurezza... cosi ho provato a modificare ip ecc... con quelli che piu o meno ho impostato alla rete di casa mia (l'ip è diverso le ultime 3 cifre) ma niente, non fuole proprio collegarsi, altre volte invece mi dice tentativo di connessione al punto di accesso, dopo mi dice scambio di informazioni... e poi ritorna in tentativo di accesso... il tutto in un ciclo che si ripete non so quante volte( a dir la verita non so neanche se ne esce, e dura all'infinito questa procedura)... dai pc della scuola inoltre ho ricavato ip ecc pero della connessione ethernet, possono andare bene? cosa mi consigliate di fare??? un altro quesito che mi tormentava da tempo è il fatto che molte volte cerco di collegarmi a reti prive di protezione, ma non mi si collega e mi da errore... verifica impostazioni sicurezza... cmq il primo punto solla rete scolastica ha la priorita assoluta... grazie per l'aiuto ragazzii, siete grandi!!!;)
  18. scusatemi

    scusatemi Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho eseguto passo per passo la guida + volte cambiato le impostanzioni ogni volta e ho provato + opzioni ma proprio nn se connette ç_ç
  19. alfri32

    alfri32 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho fatto tutti i passaggi mostrati nella guida apparte il codice DNS che lo messo automatico, alla fine però quando provo la connessione viene "Si è verificato un errore di connessione. Tempo esaurito per la connessione al punto di accesso." e non va... mi succede sempre questo problema, come lo risolvo?;(
  20. leogta4

    leogta4 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Luglio 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me dice si è verificato un err di conn.
    impossibile stabilire una conn con il punto di accesso.
    Verificare le impostazioni di sicurezza della WLAN e riprovare.

    VI PREG AIUTATEMI leogta5@hotmail.com