1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Browser Internet

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da mcphisto77, 6 Settembre 2007.

1. mcphisto77

mcphisto77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi il browser funziona bene? Si puo' navigare davvero ovunque? Si possono fare acquisti, è sicuro? Come gestisce la cronologia e i cookie, si possono eliminare a fine navigazione? Sarebbe bello organizzare i weekend, prenotare e leggere le email dal televisore.....:D
  2. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me funziona discretamente. Non so dirti nulla sulla cronologia, ma supporta le connessioni sicure (https). Certo, ancora non mi va giù che si debba pagare, ma tant'è...
  3. WiiRFriends

WiiRFriends Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io aspetto a comprarlo, non posso crederci che non ci sia ancora nessuno a lavorare su un browser gratuito.
    Magari appena si sblocca la situazione Homebrow, riescono ad infilarci firefox ed io sbavo
  4. DAddYE

DAddYE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, capisco tutti i problemi del mondo, ma sono 5 euro, ormai quasi il costo di 1 pacchetto di Sigarette e di 3,5 litri di benzina...

Io li ho spesi e ne vado fiero, per quello che deve fare è ottimo.

Per ora ho avuto problemi solo con google street view (che vuole un flash + nuovo).
  5. WiiRFriends

WiiRFriends Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non si è diuscusso in se sui 5 euro, semplicemente sulla possibilità di metter altri browser migliori di quello attuale.
    Perdonami, ma la possibilità di sceglier di metter su una console quello che voglio è preferibile.
    Te spendi dove vuoi senza problemi, il mio discorso era un altro.
  6. DAddYE

DAddYE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    @WiiRFriends

si non era riferito direttamente a te (anche se ti ho frainteso ammetto) ma a tutti coloro che si fanno scrupoli per 5 euro che un prodotto merita.

Cmq dubito (vedendo la scena attuale hb) che verrà fatto qualcosa di open migliore di opera.

Non so ma questa è la mia tesi
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Condivido tutte le vostre opinioni in merito al browser; la cosa che più mi dispiace è che Nintendo non abbia voluto mantenerlo gratuito come è stato all'inizio, la trovo una mossa quantomeno sconveniente.

Per il browser in se, direi che opera non è un brutto programma; io lo uso su wii, DS e palmari e direi che il suo lavoro lo fa a dovere.
    Senza dubbio su pc firefox è veramnente ottimo (lo sto usando anche ora) però, ed è solo un mio parere personale, su console o dispositivi mobili opera è il migliore.

Per rispondere alla prima domanda del tread, opera su wii supporta la cronologia (che può essere eliminata), è sicuro, ma non ha la compatibilità al 100% con tutti i siti.
  8. mcphisto77

mcphisto77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    GRazie a tutti per le risposte esaurienti.

:clap-clap:
  9. francescowii

francescowii Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi io voglio acquistare il browser... col wiikey ci sono conflitti?
  10. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Vai tranquillo, nessun problema di incompatibilità... peccato non sia più gratuito, ma su questo ne abbiamo già discusso a sufficienza :(
  11. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ecco, ci mancavano ancora i presunti conflitti del Wiikey col browser, poi credo che le preoccupazioni infondate le abbiamo sentite tutte :).
  12. micciano

micciano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Come già detto dagli altri se ne è discusso in altri topic già a sufficienza...
    x me non è questione di soldi ma di PRINCIPIO!
    Non si può fare fino al 30/6 gratis e poi chi l'acquista dal primo luglio ciccia!
    Non si fa così....a me la Wii è stata regalata x il compleanno il 28/6...ma appena tirata fuori dalla scatola mi sono messo a scoprirla e a giocare con WiiSports! non mi sono preoccupato di Opera (anche x' non lo sapevo che la promo scadeva il 30/6).
    Bene,dopo che ho scoperto la magagna, i 5 € a Nintendo non glieli do x principio!

anche se mi spiace non poterusare il wii x navigare, ma attendo fiducioso l'arrivo di un browser come ff....
  13. francescowii

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate l'ignoranza..ma come si naviga col wii?? bisogna scrivere tutto tramite il controller? non esiste una mini tastiera o qualcosa del genere per facilitare la navigazione? Che limiti ci sono nell'utilizzo del browser... ad es. è possibile salvare un video scaricato dal web? oppure l'utilizzo prevede solo la visione di video in streaming, foto...? E controllare la posta??... Grazie..
    PS: daddye... mi rispondi alla domanda su the bigs? grazie..
  14. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Le tastiere USB ci sono da poter collegare al Wii. ^^

Io, personalmente, preferisco il controller perchè stare sul letto e controllare il browsergame al quale gioco è troppo pro :D

I Video non si possono salvare, li vedi in streaming (Es: Youtube, googlevideo, etc..)

La posta la controlli (finchè utilizzi un browser per controllarla), puoi fare i login in quello che vuoi.

Io comunque non consiglio l'acquisto al fine di avere Opera "solo per averlo". Se serve davvero a qualcosa, lo prenderei.

Io lo presi in promozione, lol. :clap-clap:
  15. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    solo un appunto: la tastiera USB funziona nel menu del wii; sfortunatamente non è ancora funzionante con il browser Opera, anche se si vocifera che con il prossimo aggiornamento abiliteranno la tastiera anche per la navigazione internet.

Per il resto, è tutto corretto :)
  16. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Strana davvero questa limitazione, non mi viene in mente niente un uso della tastiera sulla dashboard della console:confused:
  17. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Può essere utilizzata per esempio per mandare messaggi ai mii oppure agli indirizzi e-mail registrati... non che l'utilità sia assoluta, ma meglio che niente :D
  18. francescowii

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate... ma che è il browsergame??:confused:
  19. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Il browsergame, come dice la parola stessa, è un gioco che necessita solo di un browser internet come Opera o simili, per poter essere utilizzato.
    Questo tipo di giochi non puntano sulla grafica ma solitamente sulla strategia e sulla competizione che si genera giocando con altre persone in rete.
  20. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah, si? ._.

Ma che....la Nintendo si perde sempre in queste piccole cosuccie =_=" Non lo capirà mai... :martellata: