1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. Tommy.x

Tommy.x Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti.. sono praticamente nuovo del forum visto che da non molto ho preso la ps3...:D vi scrivo perchè in materia me ne intendo poco e sicuramente voi saprete consigliarmi meglio..!!
    Devo acquistare a breve un lcd da mettere in camera da 32" massimo e sono molto indeciso sul modello..
    Considerando che il budjet a disposizione è di 450-480 euro sarei indirizzato su questi modelli:

-PHILIPS 32PFL5604H
    -Lg 32 lh3000
    -Samsung LE 32B530

L'utilizzo principale che devo fare è ps3 e tv analogica o digitale che sia..
    Secondo voi su quale dovrei indirizzarmi?
    So benissimo che non hanno i 100 famosi hz ecc però purtroppo il budjet è quello che è.. !! se c'è qualcuno che magari li ha anche provati sono ben accetti consigli.. grazie in anticipo!!:)
  2. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    io punterei sul samsung, se non prendevo il monitor/tv samsung P2370HD avrei scelto decisamente il LE 32B530 che se non sbaglio è fullHD
  3. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ciao ragazzi.. scusate la (forse) domanda già fatta. Siccome ho acquistato un regalo per mio papà (dvd-recorder con hard disk) e siccome lui continua da giorni a farmi capire che vorrebbe un pc da mettere in salotto (glielo devo ancora dare perchè il suo compleanno è tra qualche giorno), diciamo che mi son rotto le balle e a sto punto per il suo compleanno gli regalo un paio di calzini usati e il dvd-recorder lo tengo io. A sto punto faccio "il grande" e mi prendo pure un LCD da mettere in camera, un 32".

La domanda è, come vanno i nuovi a LED? mi servirebbero per Sky SD, il dvd-recorder appunto e xbox360/ps3.
    Non riesco a capire se sono abbastanza reattivi coi giochi e le immagini veloci e se vanno bene per le console in generale (a livello visivo).
    Siccome vorrei prendere un 32" (ora ho un 19" LCD e mi sembra piccolino), sarei indeciso tra Sharp Aquos LC32LE600E (639€;) oppure Samsung UE32B6000 (799€;).
    Diciamo che la scelta sui led rispetto ai classici LCD ricade per motivi di spessore prima di tutto e in secondo luogo per motivi di contrasti.
    Altra cosa, se non sbaglio il samsung a differenza dello sharp ha i 200hz, cosa che comunque mi interesserebbe in vista della famosa notizia delle console con occhiali 3d (ormai che si fa la spesa.. :D)
    Consigli?
  4. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Io ti consiglio il Samsung per il semplice fatto che ne sono rimasto molto colpito.
    All' Euronics qui vicino hanno sia il suddetto Samsung (46 pollici) sia lo Sharp (40 se non sbaglio)..........per mio gusto il Samsung è un altro pianeta.....anche l'avere i 200HZ si rivelerà utile in futuro;)
  5. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    grazie della risposta..
    bè, a quanto pare però ho fatto stra male i conti. i 200hz sono solo sulla versione 8000 che viene sui 2000 euro anzichè 799 euro! :(

Per avere i 200hz dovrei orientarmi su un LCD classico, però andrei a perdere i colori dell'LCD e lo spessore... scelta molto difficile, visto che gli LCD fullHD con 200hz vengono quasi di più dei nuovi led.secondo voi/te?
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Se il tuo budget te lo permette e....se lo trovi, ti posso consigliare caldamente di buttarti sul Philips 40PFL9704H/12, leggermente sottodimensionato per 4 metri ma ti assicuro che non è "piccolo" altrimenti, se ti ricordi di spegnere il telly tutte le volte che metti il gioco in pausa e non utilizzi giochi che prevedano lunghe attese di riflessione su alcune schermate puoi buttarti sul miglior plasma (checchè se ne dica non hanno input lag ma soffrono di burn-in anche quelli con le migliori contromisure, tipo pixel orbiter ecc.) che il tuo portafoglio ti possa permettere, la dimensione normalmente si calcola in tre volte la diagonale per cui da 4 metri approssimativamente un 50" dovrebbe andare bene (almeno per godere appieno della risoluzione 1080p).

Colgo l'occasione per salutare tutti, bazzicavo su questi forum (soprattutto in zona psp) qualche tempo fa, poi, sapete, la vita è strana e alle volte non lascia tempo da bruciare sui forum.

Non vorrei sembrare subito antipatico a quelli che non mi conoscono ma....avrei 2 domande:

1) Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3 rende al limite dell' Off Topic quasi tutti i post che ho letto in questo thread, non me ne vogliano i moderatori ma mi sarei aspettato un qualcosa di un po' più tecnico rispetto alla valanga di "io penso", "a me piace", "forse" ed alle elucubrazioni rispetto al prezzo, per MIGLIORE in senso assoluto non penso si parli esclusivamente di "miglior rapporto qualità/prezzo" od impressioni personali (e teoriche"). :lalala:

2) Esiste, anche se ben nascosto, un thread dedicato ad approfondimenti tecnici e dati di fatto in merito all'argomento che dovrebbe essere trattato in questo thread ? :D

RIPETO: non voglio sembrare antipatico perchè non lo sono assolutamente, sono solo un po' pignolo in certe cose.....e un pelino deluso dal livello e dall'esiguità di valutazioni tecniche in merito quivi presenti.... :cry:

Salutoni .. MM ;)

Risposta trovata, è pure stickato....sto proprio invecchiando......:cry::asd:

NON trovato un bel nulla...esiste solo una bella descrizione degli standard video....ma di approfondimenti tecnici sui TV non sembra essercene traccia... :???: ...non sono ancora così vecchio dopo tutto ?? :asd: :cool:
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2009
  7. lootar

lootar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi so che sono l'ennessimo che chiede questa cosa ma aiutatemi.
    Sono indeciso sul comprare tra 3 televisori un philips 8404 , philips 9607 e un samsung b650 se non erro è il modello, sempre p l'uso che ne farei e x film e xbox e giochi x pc. Sapete consigliarmi tra i 3 oppure uno migliore di tutti? vorrei spendere al max 1000 euro spero che almeno uno di voi mi risponda : ) ciao
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    La sigla dice poco o nulla, infatti a parità di "numero di modello" possono esserci anche notevoli differenze a seconda del "taglio" del display... se riuscissi ad essere un pizzico più specifico sarebbe meglio....poi se riesci a trovare un 9607 sei veramente bravo... non è per caso che intendevi 9604 ?

Allora facciamo così, vedo nella mia sfera di cristallo che vuoi un 37" :D ...il PHILIPS 9604 è da preferire se pensi di usarlo di più per i giochi per il tempo di risposta inferiore e si vede anche molto ma molto bene con HDTV e BLU-RAY la scelta migliore tra le opzioni da te proposte, ma ha un prezzo (abbastanza giustificato devo dire) superiore di 200 euro (in un taglio da 37") al limite del tuo budget, il SAMSUNG b650 è un onesto televisore (con troppe funzioni aggiuntive che ne elevano il prezzo, forse) ma con i giochi non ha proprio un "grosso" feeling, il PHILIPS 8404 ha un buon equilibrio tra prestazioni video, giochi e lo si trova a prezzi accessibili, simili al SAMSUNG ma qualitativamente è un prodotto di fascia superiore a quest'ultimo.

Io e sottolineo IO dovessi per forza scegliere tra quei tre prenderei il 9604, budget permettendo, budget non permettendo l' 8404 e solo in ultima analisi il B650 [soffre di ghosting e bleeding, ha un'angolo di visuale ristretto, l'audio è xxxxxx <---autocensura// ed ha un input-lag mostruoso (ritardo di risposta), in pratica non ci giochi]. <--(a meno che non intendi il 50" B650 al plasma, ma anche lì c'è di meglio)

Se vuoi fartene un'idea un po' più precisa puoi provare a rovistare nella pagina face-off (confronti) di digitalversus. Scelta la dimensione i due Philips li puoi confrontare inoltre direttamente tra di loro sul sito philips.it, tenendo presente quello che ti ho detto riguardo alle dimensioni, tanti non ci pensano ma i pannelli LCD possono differire profondamente tra loro, proprio perchè, un po' come i monitor per PC, visto che la risoluzione che devono mantenere è predefinita per variare la dimensione vengono utilizzati pannelli tagliati da lastre diverse con diverse dimensioni dell'impianto pixel/subpixel e quindi non è assolutamente detto che uno stesso modello abbia la stessa resa di un'altro al variare della dimensione, anche l'elettronica nella maggior parte dei casi si assomiglia ma tante volte su alcune misure, a parità di serie, implementa funzioni di signal-processing diverse e se ciò poco influisce per il gioco e blu-ray/dvd/hd-dvd diventa quasi indispensabile per riuscire a vedere bene l' HDTV.....

Spero di averti dato almeno una dritta sul come e su cosa informarti prima di lanciarti nelle scelte, comunque hai nominato tre interessanti per motivi diversi tra loro TV, CCFL, non LED ma se non ti interessa lanciarti nel futuro nessuno di quelli che hai nominato è una pessima scelta, tieni solo presente che tra non molto ci sarà da sbizzarrirsi con la new-led technology e senz'altro i plasma andranno ancora avanti, se compri un CCFL (lampade fluorescenti) vedi almeno di trovarlo al prezzo.;)

37PFL9604 = Ottima Qualità ma da pagare un po' di più.
    37PFL8404 = Ottima qualità se non arrivi al 9604
    37LEB650 = Se proprio non trovi altro è un TV onesto, bella linea con un ottimo livello di nero ed un ottimo contrasto ma con alcuni difetti (vedi sopra, pesantissimi), va benissimo se lo vuoi tenere in salotto come acquario virtuale, bel soprammobile insomma.

Sayonara :xlalala:
  9. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Ciao ragazzi. Siccome il monitor del mio PC si è fottuto e in cucina ho ancora il TV LCD della esso, volevo spostare quello al PC e comprare un TV nuovo. Vorrei un 26", budget 600 euro circa. Cosa mi consigliate?
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Mah ... :boxed: ... se cerchi un full-hd (in vista di una prossima eventuale sostituzione del coso che stai spostando sul PC :rotfl: ) l'unico aggeggio che mi sento di consigliarti è il Philips 26PFL5604H/12, non è un miracolo per quanto concerne il contrasto ma ha un'ottima elettronica e sebbene monti un pannello LG (che poi è Hitachi eh, non scordiamolo) con tutti i suoi pro e i suoi contro ha un'elettronica da paura e non è sovraccarico di funzioni extra, ha solo quello che serve e scommetto che si difende bene anche per il gioco, non ho avuto modo di testarne l'input-lag ma essendo molto lineare di elettronica e montando il pannello LG dovrebbe offrire un buon connubio di prestazioni assieme ad una qualità video più che soddisfacIente. :xblink:

Se ti accontenti di un HD-Ready allora la scelta si allarga, se mi lasci il tempo di trovare il tempo (hihi, che bel gioco di parole) per informarmi meglio magari riesco a farti sapere cosa IO comprerei se dovessi comprarmene uno (mi vengono così stamattina... :D:bounce: )

EDIT: forse il 26PFL5604D/12 monta già il pannello Sharp, visto che la precedente versione era H/12, in questo caso ci sono buone possibilità che monti già il pannello di ultima generazione UV2A anzichè AVS....e ciò non sarebbe affatto male, credimi.... sono propenso a crederlo perchè Philips quando compra i pannelli non ne compra una mezza dozzina ...e credo che Sharp sia ben felice di "commercializzare" == "vendere" == "guadagnare" MASSIVAMENTE i prodotti dei suoi nuovi stabilimenti di Sakai e dello stabilimento n°2 a Kameyama.
    In questo caso anche il problema del contrasto sarebbe risolto e ci troveremmo di fronte ad un prodotto di qualità veramente superiore. :shocked::ave:
    :xlalala: ------> http://www.sharp-world.com/corporate/news/090916.html

PenZo proprio di Zi ... cambiano contrasto e luminosità, quantomeno... == altro pannello... :xlalala:

26PFL5604H/12 --> http://www.p4c.philips.com/files/2/26pfl5604h_12/26pfl5604h_12_pss_ita.pdf

26PFL5604D/12 --> http://www.p4c.philips.com/files/2/26pfl5604d_12/26pfl5604d_12_pss_ita.pdf
  11. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Il fatto che sia full hd conta molto su questi polliciaggi? Ci sono prodotti migliori nel campo hd ready?
    EDIT: Ho visto i link. Ottimo. Ora dimmi dove lo posso prendere online xD
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Beh, dipende, se lo usi anche per giocare con titoli che supportano il 1080p, che ne dici ?

Devo dedurne che lo vuoi guardare di base da non troppo lontano, altrimenti cercheresti qualcosa di più grande, in sintesi:

1) Se lo tieni in cucina magari non ci giochi ma, ammesso che tu non abbia una cucina di 100 metri quadri senz'altro non lo guardi da troppo distante e la differenza di qualità d'immagine si vede eccome, con qualsivoglia sorgente tu debba usarlo.
    2) il giorno che ci vuoi attaccare una console te lo godi appieno anche con i titoli 1080p
    3) il giorno che ti si fuma ciò che hai attaccato al PC adesso lo puoi sempre usare come monitor per quello visto che anche per quell'uso sarebbe più sfruttabile.
    4) se tu fossi veramente alle corde finanziariamente staresti pensando a qualcos'altro anzichè pensare all'acquisto di un telly nuovo.

IO e ribadisco IO lo spenderei qualche euro in più per un full-hd, sempre, non si sa mai nella vita.

Ci tengo a specificare che non lavoro per Philips ma sono solo un suo cliente (molto) soddisfatto.

Dai un'occhiata ai pdf dei link che ho aggiunto, sembra proprio che stiano per uscire con qualcosa di veramente bello, penso però che non sia così facile trovare in fretta il D/12, ma senz'altro i prezzi dell' H/12 dovrebbero scendere quando esce il primo, quindi se ora è un buon acquisto a circa 450/500/550 euro se scende il prezzo (smaltimento scorte, you know?) diventa un vero affare, PERSONALMENTE, però aspetterei di trovare un D/12.

;)

EDIT: ci provo a trovartelo, però per ora hanno aperto solo la sezione assistenza, significa che si stanno preparando a commercializzarlo (D/12), l' H/12 ..... penso che se provi con kelkoo ... :D ...

RIEDIT: ho confrontato bene le specifiche dei due.....IO aspetterei un'attimo se potessi e prenderei il 26PFL5604D/12 appena lo mettono in vendita, è troppo meglio.... ma, si sa, "de gustibus...."
  13. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    ciao raga...volevo chiedervi un consiglio..io ho un samsung 32" HD Ready...sikkome nel lazio c'e' stato il passaggio alla tv digitale terrestre mi e' venuta in mente na cosa...sikkome il mio tv ce l ho da 3 anni ormai...avevo pensato di mettere in soggiorno il mio e di farmene comprare uno nuovo dai miei genitori...avevo pensato o a un 26" o a un 32"...ke modelli mi consigliate???ke non costino al di sopra dei 400 euro!!!cmq voi proponete di tutto poi vedo io le offerte in zona...
  14. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    La console la ho in cucina, quindi lo userei per giocare, e come hai detto da non troppo lontano siccome la cucina non è grandissima. Se non è ancora in commercio allora aspetto, tanto si parla di pochi giorni (o settimane) no?
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

:dunno: Quien sabe ... quando iniziano a farcire il loro sito web con le pagine collaterali (eg. assistenza) di solito ciò non accade troppo tempo prima del lancio....con un pizzico di fortuna magari lo vogliono mettere sul mercato per le feste, un pizzico prima magari......ma non è escluso che il loro staff di marketing non speri di fare prima fuori la serie precedente, d'altro canto sarebbe poco sensato uscire con un modello "nuovo", o meglio diciamo "revised", giusto in tempo per i saldi...

Ci sono cose che quando escono dal forno vanno tagliate calde....qualche altra consolazione non mi viene in mente...

Pensa che in UK prima hanno fatto sbavare tutti dietro al 46PFL9704H/12 (EISA Award 2009) dicendo che da loro non lo avrebbero commercializzato, dopo neanche un paio di mesi lo hanno messo a listino.... risultato parziale: chi non ha resistito e se n'è comperato un altro adesso sta pensando cosa farne dell'altro... risultato finale: tutti i pezzi che hanno destinato al mercato UK andranno venduti alla velocità della luce.

Biasimarli si può ? Ricordiamoci che in fondo stiamo parlando di una multinazionale PROFIT e non dei folletti di BABBO NATALE, meno male almeno che ogni tanto escono con qualche prodotto stupendo.

IO (ripeto IO) aspetterei, almeno un po' :cry:

moneymaker ha aggiunto 33 Minuti e 24 Secondi più tardi...

<400=scrauso

Scrauso per scrauso potresti buttarti su un sony da 26" o un toshiba da 32" ...poi dipende da COSA ti piace vedere, da COME ti piace vedere, da CHE :censored: ci devi fare etceteram, l'unica cosa è che il tuo budget non ti lascia molto spazio di riflessione, se riesci a trovare una qualche offerta decente su qualcosa prodotto dalle succitate ed IN QUELLA FASCIA DI PREZZO troppo male non puoi cascare, se specifichi un po' meglio quanto sopra senz'altro un po' di più ti si può aiutare....:bounce:

moneymaker ha aggiunto 47 Minuti e 3 Secondi più tardi...

@Xaby: In Olanda è già a listino e si può comprare... (Kopen) ...ma nessun rivenditore online trovato finora, se clicchi per "kopenarlo" ti esce solo un'applet di ricerca CAP (olandese c.v.d.)...

Non zo che dire...se hanno messo la pagina di assistenza in itaGliano arriverà anche quà di sicuro, il problema è...quando ?

http://www.consumer.philips.com/c/t...-full-hd-digitale-tv-26pfl5604d_12/prd/nl/nl/

Comunque ci sono non poche differenze, il confronto diretto ... (in olandese, sorry) : http://www.consumer.philips.com/c/televisie-5000-serie/26789/cat/nl/nl/#compareState=compareView%3Dtrue%2Cid0%3D26PFL5604D%252F12%2Cid1%3D26PFL5604H%252F12;filterState=5000_SERIES_FLAT_TV_SE_NL_CONSUMER%3Dtrue%2CFK_SCREENSIZE%3D26%257C26
  16. Braad

Braad Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    grande MM, chiaro è tecnico al punto giusto!
  17. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    beh vorrei una tv superiore a quella ke ho adesso
    la mia samsung e' una le32s67bdx.....
  18. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Toshiba 32AV635D (se lo trovi al prezzo, altrimenti il 32AV633D ) ;)

(scusa se la faccio breve ma è già la seconda volta che un cookie scaduto di m:censored: mi cancella tutto.)
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2009
  19. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    a dire la verita mi volevo buttare su un FULL HD... :)
  20. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

:shocked:

http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/28/ProductID/144/Default.aspx

...:lalala:

http://www.toshiba-italia.com/Catalogo/tabid/83/CategoryID/28/Default.aspx

...:lalala: ...il sito toshiba da il 32AV633D come full-hd ma evidentemente c'è un errore anche perchè nella scheda del 32" si vede chiaramente che fanno riferimento al 42".

...allora sai che ti dico ? Ti dico che hai tutto il tempo che vuoi per rifletterci sopra meglio e documentarti a dovere perchè <400 euro un full-hd da 32" per ora non penso che ci sia qualcuno che lo vende...ma se hai pazienza forse prima o poi lo troverai. :dunno:

Per documentarsi non c'è niente di meglio di cercare l'oggetto che si intende acquistare in base al prezzo, poi andare sul sito dei vari produttori nel caso ci sia l'opzione di scegliere e documentarsi tecnicamente esaminando le varie specifiche, come penultimo passo ci si informa sulle tecnologie apprese tramite l'attenta analisi delle speciofiche ed infine si esplora il web alla ricerca delle opinioni di chi ha già acquistato quell'oggetto ed eventuali recensioni, fattasene un'idea più chiara allora ci si può lanciare nell'acquisto.

Ti ho fornito un "metodo", è molto più che un banale consiglio, spero che tu riesca ad utilizzarlo. ;)
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2009