1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Consiglio Gioco Da Acquistare

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 7 Ottobre 2007.

1. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao. Innanzi tutto complimenti per l'acquisto.
    Dunque... Uncharted 1 è un capolavoro, di conseguenza una volta finito "sarai costretto" a prendere il secondo :D
    Metal Gear Solid è solo sottotitolato in Italiano, ma ormai è così da SEMPRE visto che mi pare che solo il primo avessi i dialoghi in ITA.
    Little Big Planet è un gioco interessante, nel senso che è un simpatico platform con una buona grafica e una vena di pseudo-ironia che non guasta. Però forse a lungo andare può rilevarsi un po' noiosetto, ergo te lo consiglio come "gioco intermediario", ovvero uno di quei classici titoli che potresti usare per intervallare ore di gioco-rompicapo e snervanti.
    Il prezzo è ridicolo, addirittura se lo prendi in inghilterra dovrebbe costarti intorno ai 15/20€ spedito (se non erro). Nuovo in Italia ti verrà comunque meno dei classici giochi, il fatto è che rischi di trovarlo usato ad un prezzo poco differente dal nuovo, comunque vale la pena cercare (IMHO).

Se vuoi altri giochi fatti bene ti consiglio Assassin's Creed 2 che ho prontamente finito ieri e devo dire che è a mio parere stupendo, sia graficamente sia tecnicamente, oltre alle numerose novità apportate. L'unico problema è che per giocare al secondo capitolo devi giocare al primo, perchè la storia si va ad incastrare e ahimè il primo capitolo è molto ben realizzato a livello grafico, ma è TROPPO ripetitivo... fai conto di avere un GTA con sempre le solite 4 cose da fare.
    Ripeto, anche se a fatica ti conviene cercare e giocare al primo, poi ti prendi il secondo (che nel frattempo si sarà abbassato di prezzo) e te lo godrai pienamente, sia perchè il secondo è ambientato in Italia, sia perchè solo così capirai gli sforzi che la Ubisoft ha fatto per migliorare così nettamente il predecessore ;)

Poi non so se ti piacciono gli FPS, comunque ti consiglio le esclusive PS3, ovvero:
    -Killzone 2
    -Resistance: Fall of Man
    -Resistance 2

Sul tema della guerra sono assolutamente da giocare:
    -Call of duty 4: Modern Warfare
    -Call of duty 5: World at War
    -Call of duty 6: Modern Warfare 2 (ovviamente essendo uscito da poco è quello che costa di più)
    PS Call of duty 3 lascialo perdere perchè a mio avviso è su un altro mondo (in negativo) :roll:

Altri titoli:
    -Devil May cry 4 se hai giocato ai precedenti, ma è comunque carino
    -Bioshock.... a me è piaciuto parecchio, ottima storia semi-horror semi-fantasia, ottima grafica ecc e poi dovrà uscire il secondo capitolo (e per la cronaca lo trovi a poco)
    -Fallout 3 (se ti piacciono i Giochi di Ruolo e gli FPS, in pratica è un misto tra i due)

Guarda, questi sono quelli che mi vengon in mente ora... tra l'altro ti consiglio solo quelli a cui ho giocato, quindi poi ci sono altri capitoli... ciao ciao intanto :)

Poi, un altro gioco... un po' "strano"... però a me è piaciuto molto per vari aspetti (grafica, genere nuovo, gameplay non estremamente difficile ma paragonabile al "leggere un Topolino") è Mirror's Edge.
    Non ha avuto il successo che speravo, forse perchè è un gioco in prima persona che come tema di base ha il parkour (lo sport cittadino in cui si salta da edifici ecc) mescolato ad una storia carina sul trasporto intercittadino di informazioni attraverso dei corrieri (che si spostano appunto attraverso il parkour). Ti dico, c'è la demo sul PSN, quindi se hai occasione la scarichi e provi. Se ti piace sai che lo trovi ad un prezzo irrisorio.
  2. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Grazie mille per i consigli,oggi mio cugino ha provveduto a prendermi little big planet a 30 euro nuovo,per quanto riguarda gli altri giochi,vedro di finirmi uncharted appena mi arriva la ps3,che cmq è già qui pero' nell'ufficio postale del mio paese in quanto sabato hanno chiuso alle 12:30 e non mi hanno fatto assolutamente ritirare il pacco... Quindi immaggina come mi girano per adesso..L'ufficio postale è a 40 metri da casa mia tra le altre cose.. cmq...
    Per quanto riguarda assassin's Quoto ho giocato il primo e finito in meno di 1 settimana sulla mia vecchia 360,quindi sicuramente comprero' il seguito,pero' nn saprei arrivato a questo punto se me lo faccio per 360 quando la ricmprero' o mi getto direttamente con la ps3 a capofitto.. per questo devo vedere un po' a quanto poi posso trovarli a che costo e magari se rivendendoli ci perdo poco..
    Bioshock lo già finito e aspetto il seguito,Devil mcray provato e giocato per 360 pero' troppo noioso a mio avviso,resistance li giochero' sicuramente e anche killzone..Fallout 3 finito e ho la collector's per 360 sia per me che anche per..,Call 4,5,6 li ho provati e giocati il 4 finito il 5 anche il 6 provato per 10 minuti...
    Ma invece che mi sai dire di Buzz?Appena prendo la ps3 mi creo la gametag e poi Vi posto cosi' mi aggiungete per Little big planet o magari anche per una chiaccherata ciao ciao a tutti e ci si sente presto :)
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Assassin's Creed 2 è 10 volte meglio del primo, quindi se ti è piaciuto non troverai alcun gioco che gli si avvicinerà minimamente.... a proposito... vado un attimo a Firenze e torno :lalala: fate i bravi
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2009
  4. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ahahaha, grandissimo :D
    cmq straquoto
  5. Piccolo85

Piccolo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi dite che il gioco dei lego è divertente per giocarci in 2? lo so che e una minchiatona pero per farsi due risate me l'hanno consigliato
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Guarda io ho preso lego batman giusto così per vedere com'era e sono rimasto piacevolmente colpito.
    Non mi aspettavo niente di buono invece è piuttosto divertente come gioco...certo non è un must have ma una partitina ogni tanto ci può stare
  7. Piccolo85

Piccolo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    curiosita: dove l'hai preso(nuovo o usato) e quanto lhai pagato? :D
  8. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    L'ho preso sulla baia usato e l'ho pagato una decina di euro diverso tempo fà,ora è probabile che si trovi anche a meno
  9. Piccolo85

Piccolo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se te lo vuoi rivendere a 10 euro me lo piglio ghgh
  10. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    scusate regaa ... sono indeciso tra questi 3 giochi : resistance 2 ( 18 £ ) mirror's edge (18 euro ) rachet e clank armi di distruzione (18 £ ) e star wars il potere della forza (30 £) ... ho gia mw2 e killzone 2 ... quale mi consigliate da prendere ?
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dipende da quali sono i tuoi gusti,cmq se ti piacciono gli fps(e credo di si,dato che hai molti post nel thread di mw2...;))con resistance 2 vai sul sicuro...mentre per Mirror's edge,è un gioco molto particlare basato sul Parkour,quindi se nn ti appassiona il genere te lo sconsiglio...per gli altri 2 nn saprei proprio cosa consigliarti...;)
  12. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Il fatto è che ci stò giocando ancora perchè è un gioco di quelli a cui faccio una partitina di 15 minuti una volta ogni tanto per distrarmi.
    Infatti ce l'ho da più di un mese e ancora non ho fatto tutte le missioni.Non è propio un gioco che ti rapisce per ore e ore di seguito e per giorni:asd:
    è il tipico gioco per tappare quei buchi di tempo libero che da poco:D
  13. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Nel tuo caso, Resistance2 senza dubbio, almeno per il single, molto divertente.
    Non fare confronti con l'online di MW2...quest'ultimo è su un altra galassia.
  14. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    e secondo voi chi vince tra need for speed shift e gran turismo 5 prolugue ?
  15. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Dipende dai tuoi gusti.A me nfs non è piaciuto per niente quindi qualunque altro gioco di guida lo preferisco,compreso prologue
  16. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Idem per me,shift non m'è piaciuto affatto,anche se c'ho giocato veramente poco,mentre il prologue l'ho trovato un titolo molto godibile,seppure incompleto...;)
  17. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    in una galassia laggosa :lalala:
  18. Piccolo85

Piccolo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cavolo cmq volevo farmi un lego per scazzeggiare con la donna ma è impossibile trovarli usati, prma se li sbolognavano tutti e adesso nn ce l'ha piu nessuno...

o sono talmente "belli" che la gente se li tiene oppure li hanno buttati tutti nei secchioni eehehe

anche perche spenderci 30 euro per prenderlo nuovo nn mi sembra il caso :rotfl:

altro gioco senno simile ai lego magari piu facile da trovare divertente per giocarci in 2? little big planet gia ce l'ho ;)
  19. vitna91

vitna91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    MW2 lagga? Credo dipenda dalla connessione che usi...
  20. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Vero, ma prima della patch 1.05. Adesso io gioco sempre con 3 tacche.

PS. In compenso le animazioni online di resistance2 fanno ribrezzo se confrontate a quelle di COD, con l'aggravante che si viaggia a 30fps.
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2009