1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi sulla PS3 Slim? Chiedi qua!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 5 Settembre 2009.

1. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Riguardo alla rumorosità della Slim rispetto alla Fat ho trovato questo video che secondo me può chiarire le idee.

http://translate.google.it/translat...rumorosit%C3%A0&tq=PS3+slim+noise&sl=it&tl=en

Dal video si capisce bene il tipo di suono che fà la Slim (più acuto, simile ad un sibilo, rispetto a quello della fat) anche se da questo video il rumore sembra un pò troppo forte...magari hanno avvicinato molto il mic della videocamera.
  2. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    non è per essere pignolo...non è che potresti misurare quanto è lungo il cavo usb dato in dotazione per favore? (data la postazione dove metterò la PS3 slim mi occorre un cabo usb lungo almeno 1,65cm o meglio ancora 2m); nel caso mi accorgessi che il cavo fornito in dotazione è troppo corto e attacco "la prolunga usb" che ho già...c'è il rischio che si disperda la carica o altro o andrebbe benissimo anche così?
  3. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Figurati cmq ho misurato un 145cm...;)
  4. TypeS_80

TypeS_80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, probabilmente ne avete gia' parlato, ma non l'ho visto nei post precedenti....volevo chiedervi... ma secondo voi la Slim non puo' proprio stare in verticale!?!? Si rovina a tenerla cosi!?
  5. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non si rovina assolutamente... solo che senza il vertical stand è poco stabile, basta un colpetto e comincia a traballare. Volevo metterla in verticale anche io ma spendere 20 euro per un supporto in plastica... alla fine l'ho messa in orizzontale.
  6. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122

Grazie per aver misurato la lunghezza!

...al limite allora starò un pò "appicicato" alla tv quando dovrà caricare...pazienza!
  7. vitna91

vitna91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Non ti preoccupare tanto il joypad dura molto, quindi non lo dovrai caricare spesso io ci gioco circa 12 h...

Comunque ci sono anche delle basette di ricarica per i sixaxis per caricarli quando li posi, io vorrei acquistarne uno secondo voi son buoni?
  8. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Terrò il classico joypad senza star lì a comprare pezzi aggiuntivi, ecc...

Una cosa...se io ho il joypad fornito dalla PS3 e so che il cavo usb fornito in dotazione non è abbastanza lungo nel mio caso,avendo una "prolunga" usb, posso usarla o c'è il rischio che siu disperda qualcosa?
  9. francesco1992

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un mio amico ricarica sempre con la "prolunga" e sembra che ci gioca ancora quindi stai tranquillo non succede niente pensa a giocare!!!!;)
  10. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Oggi per la prima volta da quando l'ho comprata ho visto un Blu Ray sulla PS3 Slim.
    Purtroppo sto con le casse scrausette della tv per cui ho dovuto alzare al massimo il volume per sentire l'audio. La PS3 (ovviamente) scalda molto meno rispetto a quando gioco e anche il rumore è decisamente inferiore! Ora non ricordo come si comportava la mia 40Gb (è da diversi mesi che non ce l'ho più) ma questa Slim è veramente eccezionale. Secondo me è un lettore Blu Ray tra i migliori in commercio!
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il miglior bd in commercio non direi proprio..
  12. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Uno dei migliori... è evidente che ce ne sono di meglio già solo per il fatto che nascono per fare solo quello!
    La cosa "carina" è che la PS3 è un lettore Blu Ray "aggiornabile".
  13. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Allora utilizzerò la prolunga senza problemi x;)

PS3_09 ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Scusami, in che senso "aggiornabile"?

PS3_09 ha aggiunto 112 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Ho trovato la PS3 slim 120gb in offerta a 279€ scegliendo un gioco platinum a scelta (nel catalogo c'è anche Gran Turismo 5 Pro Logue); oppure in un altro negozio la PS3 slim 120gb con 1 joypad a 260€. Secondo voi la 1° offerta è buona, o mi tengo la 2°?
  14. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, ho appena finito di fare una partita a LBP. Quando sono tornato nella schermata principale della PS3 ho premuto per togliere il disco e la console ha emesso due bip, il disco è uscito correttamente e la console NON si è riavviata...insomma tutto normale tranne i due bip.
    Successivamente ho riprovato ad inserire il disco e a toglierlo ed è uscito senza più emettere i due bip.
    Idee? Mi devo preoccupare?
    Grazie.

minels ha aggiunto 24 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Ho fatto un'altra prova... credo non sia nulla.
    In pratica ho provato a premere il tasto espulsione disco quando all'interno non c'era nessun disco e la console ha emesso ancora i due bip, l'ho rifatto ed è accaduta la stessa cosa; due bip e NESSUN led giallo o rosso nè riavvii o cose varie, semplicemente due bip. Evidentemente la prima volta devo aver premuto accidentalmente due volte il tasto per espellere il disco e la seconda volta mi ha dato i bip.
    Se qualcuno di voi è così gentile da provare a premere il tasto di espulsione quando all'interno del lettore non c'è alcun disco "tagliamo la testa al toro".
    Grazie.
  15. francesco1992

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma qualcuno sa perchè sulla slim mentre si sta ascoltando la musica non si può tornare in xmb mentre si continua ad ascoltarla???Per quanto mi ricordo con la fat non mi è mai successo ed anche se non ne sono sicuro mi sembra che anche con il 3.10 si poteva fare...c'è per caso qualche impostazione nuova che si deve cambiare per la slim???:???:
  16. simfavjl

simfavjl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi ho comprato la sett scorsa la slim da 120gb e quando accendo la play non mi aggancia i joypad e devo resettarla 2 volte poi funzionano,ho provato anche a resettarli ma nulla,succede anche a voi?
  17. lous

lous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comperata oggi nel pomeriggio la nuova Slim da 250Gb con Tekken,visto la mia da 40Gb è deceduta sabato dopo 2 anni ed 1 mese!!!
    Ho fatto un tour de force x arrivare dov'ero rimasto con Ezio... bhè cambiando discorso questa nuova Slim mi piace davvero poco...:disappointed:
    Una domanda: ma non si può questa metterla in piedi come la precedente Ps3?
  18. vitna91

vitna91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Potresti ma è poco stabile, quindi servirebbe il supporto, che costa 25€

Scusate la domanda ma è normale che la mia dopo due ore di gioco è ancora tiepida? Sento di gente che si lamenta che scalda ma la mia no, mi sto preoccupando :|
  19. lous

lous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La mia ieri sera,come rodaggio si è fatta 4h di Assassin Creed e sembrava un microonde... :???:
    Allora niente,resta in orizzontale...
  20. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Oggi sono andato in un negozio per comprare il cavo Hdmi per la PS3 slim 120gb (la consolle non l'ho ancora comprata, intanro mi sono preso il cavo x:p ).
    Ho comprato un Gebl HDMII30 n°5723, eccolo:
    http://www.gebl-italia.com/en/item/356/digital-hdmi-hdmi
    http://www.gebl-italia.com/item/1146/cavo-di-connessione-digital-hdmi-hdmi

è lungo 3m e ha gli estremi placcati in oro, l'ho pagato 34,99€.

Che voi sappiate, questo cavo va bene da collegare, dalla PS3 slim al mio TV Philips 26" Hd Ready (non full hd purtroppo)?

In quel negozio nel "bancale" dove era presente tutta la roba per PS3 c'era il cavo HDMI Sony lungo 3m (ma con gli estremi non placcati in oro) lungo 3m veniva 24,90€...mi è stato detto che questo che ho comprato va veramente bene sulla PS3 ed è meglio di quel Sony, è vero? Cosa ne pensate?

PS3_09 ha aggiunto 2 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Approposito, mi confermate quindi che la PS3 slim 120gb scalda e consuma decisamente meno della Fat?...sento alcuni che dicono che la Slim scalda di più, altri dicono che scalda davvero poco; voi che la possedete, cosa mi dite?