1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da geronimo73, 14 Maggio 2008.

1. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Scusami ma cosa sarebbe il doppio audio?

Per registrare in 2-3-4 parti, ogni tot bisogna fare "stop" e riprendere? non ci sono altri metodi più semplici per portare i file su un dvd riscrivibile?
  2. Kali

Kali Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    se imposti 2/3/4 registrazioni consecutive è lui che le avvia e ferma in automatico
    la dimensione varia in base al bitrate del canale, i maggiori rai mediaset la7 sono intorno ai 5mbit al secondo, gli altri molto meno :(

il file di output è un .ts (o .m2ts) al cui interno ci sono i dati raw (grezzi) con video interlacciato

l'export puoi farlo solo su un hd usb o su una chiavetta FAT32
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il doppio audio: non ne sono sucuro, debbo provare, ma ci sono alcuni programmi, tipo i telefilm di Italia1 (CSI per esempio) che vengono trasmessi sia in Ita ceh in Inglese. Se non ho capito male, c'è della confusione quindi potrebbe essere così, con l'ultimo aggiornamento si dovrebbe poter registrare entrambe le lingue. Di conseguenza, suppongo, occupino più spazio! Ma, ripeto, non sono sicuro di 'sta cosa, per questo dovrei provare!
  4. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122

Perfetto! Ho una chiavetta USB Toshiba da 8gb, la PS3 Slim è in grado di leggerla?...devo salvare direttamente lì (quando registro) oppure prima su PS3 e poi trasferire su Pen Usb? Potreste spiegarmi il procedimento per favore?

Cavolo...ma se io collegoil cavo dell'antenna al Play TV e alla PS3 lì non passa il digitale!!! Io il digitale ce l'ho incorporato nella tv!!!...come dovrei fare?
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    :-o

Aspetta...Forse non hai chiare un pochino di cose.

Il digitale terrestre è un tipo di segnale che viaggia via etere e viene "captato" dalla tua antenna e trasmetto tramite il cavo ai vari apperecchi... questi apparecchi per poter vedere il segnale deigitale devono decodificarlo.
    Per fare ciò, quindi serve un decoder. Il decoder può essere integrato nel TV o esterno.

La PlayTv è, appunto, un decoder esterno. Quindi decodifica direttamente lui il segnale!

Detto ciò...se infili il cavo dell'antenna nella PlayTV, e colleghi la PlayTv alla PS3 tramite USB, e la PS3 al televisore tramite scart o HDMI, puoi vedere il digitale anceh se il tuo TV non ha il decoder integrato.

In più la PlayTV ti da l'opportunità di registrare i programmi direttmatne sull'hard disc della PS3.
    Qui c'è il primo "problema", nel senso che la PS3 registra il programma e lo salva su hard disc, ma lo rende visibile solo tramite il software della PlayTV. DA questo software puoi copiare i file (a patto che siano inferiori a 4Gb), in modo che siano visibile dal XMB senza passare dal programma della PlayTV. Oppure puoi copiarli su chiavetta o Hard Disc esterno.

La chiavetta viene letta dalla PS3 solo se è formattata Fat32!
    Comunque sia il programma della PlayTV registra prima "al suo interno", quindi su Hard disc della PS3, solo successivamente puoi spostare il file dove più ti aggrada!

Spero di essere stato utile...
  6. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Si la legge perchè le chiavette dovrebbero essere in fat 32 poi registri sull'hard disk della ps3,una volta completata la registrazione dal menu della "libreria" della play tv le porti nella cartella video della ps3 e dalla cartella sulla penna.
    Per fare arrivare il segnale sia alla play tv che alla tv prendi semplicemente uno sdoppiatore.
  7. Kali

Kali Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    solo per precisare, la playtv (il box esterno) è solo un ricevitore, la decodifica il deinterlacciamento e lo scaling viene fatto dal software installato sulla ps3
  8. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ora ci siamo! Grazie per la spiegazione!

La chiavetta è già Fat 32...perciò andrei sul sicuro;
    per questo accessorio è meglio aspettare che funzioni meglio o volendo si può già comprare pur sapendo che non funziona alla perfezione?

Bene bene! Ora inizio a capire di più; intanto grazie a tutti!
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    E' un doppio sintonizzatore....;)

ON1TZUKA ha aggiunto 2 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Occhio agli sdoppiatori, soprattutto con la PlayTV.

Come dicevamo quelche pagina addietro, la PlayTV è parecchio schizzinosa con il segnale, e gli sdoppiatori fanno predere "potenza" al segnale (di solito è segnata sulla confezione l'entità della perdita), con i conseguenti, eventuali, problemi!
    Ultima modifica: 30 Novembre 2009
  10. s2kbixio

s2kbixio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche io di Roma e con la play tv che si blocca al 57% dopo il 16 novembre.!!!!!
  11. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Riprovato a sintonizzare e prende solo 35 canali :(
    Prima dell'update erano 80 ora non prende più neanche la RAI, che devo fare? Per ora vado sul tetto e do un calcio all'antenna :grrr:
  12. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Se volete vedere i file salvati dalla playtv su pc è possibile tramite nero oppure cambiare il nome del file da .m2ts in .mpg e vederlo con qualsiasi altro programma.Per cambiargli il nome andare su : STRUMENTI--GESTIONE CARTELLE--VISUALIZZAZIONE--SPUNTARE : NASCONDI LE ESTENSIONIPER I TIPI DI FILE CONOSCIUTI--TORNARE SUL FILE PS3 E CAMBIARE LA SCRITTA COME DETTO PRIMA.
    Per convertire il file ps3 usare il seguente programma : AliveHDVideoConverter
    Per poi farci un editing e poi un DVD usare : AVSVideoEditor...sperando che il file non sia + grande di 4 giga altrimenti non lo si può portare sul pc.
  13. blitzkrieg70

blitzkrieg70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Niente calci...Riprova settanda un'altra area geografica(la Germania ha funzionato x me)rifai la sintonia e quando ti si blocca(xchè si blocca eccome)
    vai a vedere la lista canali..Inizierà con Rete4 e non con Rai1 ma i canali Rai non sono scomparsi bensi spostai verso la numerazione 100 ed oltre,con la dicitura test Rai...Meglio di niente cioè di non vederli...
    Comunque come più volte ribadito nei post precedenti,il problema è di tipo software...Si blocca la sintonia che a sua volta freeza la Ps3 ed è necessario un reset anche a dir vero forzato....
    Se non sbaglio mi avevi preso in giro per le petizioni on line,vero?:p

Non è che adesso la firmi,eh?:D
  14. Kali

Kali Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    i canali "test rai" sono temporanei solo per la fase di transizione, non aspettatevi che restino li per sempre
  15. SonguiD

SonguiD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    raga aiutatemi a me si blocca LA SCANSIONE a 92% anche con l'ultimo firmw aiuto!!!

SonguiD ha aggiunto 1165 Minuti e 21 Secondi più tardi...

c'è qualcuno?
  16. s2kbixio

s2kbixio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    UFFF aggiornato ieri sera firmware della PS3 al 3.15 ma la PlayTv non va ancora si blocca, sempre nella scansione dei canali.!!!
    ma quando uscirà un agg. di questo benedetto software.. :???::???::???::???::-o:-o:-o:-o:-o:-o
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Giusto per spezzare una lancia in favore della PlayTV.

Questo Week-end sono stato a Bolzano, li sono passati al Digitale da un pochino.

Premetto che a Bologna la Play TV mi prende si e no 10 canali, non becco la Rai ed ho una ricezione non proprio ottima degli altri canali. Questo è dovuto alla mia antenna, secondo me, che non è nuovissima ed ho paura non abbia tutto ciò che serve (vedere i post al riguardo qualche pagina fa).

Comunque, dicevo, a Bolzano è uno spettacolo!!! Prendo ottimamente un sacco di canali. E vi assicuro che vedere canale 5 e Italia 1 HD è veramente uno spettacolo!!! A parte i TG ed altri programi che in HD sono visualizzati più piccoli, quindi non sfruttano tutta la superficie della TV, per gli altri programmi, film e telefilm è veramente un'altra cosa!! Bellissimo.

A questo punto, a parte il problema della sintonizzazione che Sony deve risolvere, non vedo l'ora che arrivi questa primavera, momento in cui doverebbe farmi visita l'antennista per risolvere il problema che abbiamo a livello condominiale sulla ricezione del digitale qui a Bo!!

Quindi, ripeto, secondo me, chi ha problemi con la visualizzazione della RAI, non dovrebbe prendersela con Sony, ma dovrebbe informarsi con un antennista di fiducia (tanto per la visita preventiva di solito non prendono nulla), informarsi non può che far bene!
  18. pistu_foghecc

pistu_foghecc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    non mi risulta che ci siano canali mediaset free hd
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Te lo posso assicurare!!!

Canale 5 HD (canale standard 305)
    Italia 1 HD (canale standard 306)

;)

Per capirci (guarda i MUX mediaset 5 e 6 ;)):

Questo è tutto quello che ad oggi dovremmo ricevere,
    ovviamente in quelle regioni "confinanti" si riescono a ricevere anche canali stranieri,
    e in tutte naturalmente le TV "regional-provinciali" non in lista!!

Spero la lista vi faccia piacere, così potete rendervi conto di cosa vi "arriva" e cosa vi manca, per fare le dovute considerazioni!!

Edit: non centra nulla, ed è una bimbominkiata, ma questo è il mio 2000 post sul forum, e diciamo che su questo post mi ci sono applicato :p.
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2009
  20. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non ti ho preso in giro, ho detto che non servono a nulla e quando l'ho detto avevo già questi problemi. ;)