1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una domanda...

Discussion in 'PSP General Chat' started by dbrizioli1, Sep 16, 2007.

1. dbrizioli1

dbrizioli1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti!!! mi sembra di aver capito ke si possono far leggere sulla PSP le iso dei gioki che stanno su un altro hard disk. Allora vi domando:
    1. E' giusto quello ke ho capito?
    2. Se no, mi potreste spiegare gentilmente dove ho sbagliato?
    3. Se si, ci vuole qualke programma?
    4. Serve la PSP con un firmware specifico o uno qualsiasi?

Grazie in anticipo per le risposte!
  2. oniZ

oniZ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    1. Non so cosa tu intenda di preciso, se intendi da un qualsiasi HD interno per pc, isolato, non è giusto quello che hai capito.
    2. Il supporto in questione deve funzionare da USB-Host, in tal caso si puo fare.
    3. No, basta avere una psp in grado di eseguire homebrew e un supporto USB-Host
    4. Serve avere FW 1.50 o un CF.

PS. cambia il titolo mettendone uno che spiega in sintesi di cosa si parla nel thread..;)
  3. dbrizioli1

dbrizioli1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    io ho la PSP con il firmware 3.11 installato da un gioko... scusa l'ignoranza, ma il supporto USB-Host cosa è di preciso? il cavo?
  4. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

Trophy Points:
    120
    1-Puoi giocare con le ISO che hai su un Hard Disk tramite un programma che mi sembra si chiami USB Mount... Attendo correzioni...
  5. oniZ

oniZ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    In sostanza, se ho capito tutto giusto, il programma che dice lidest serve alla psp per capire che deve andare a cercare le iso sull'hard disk, ma se l'hard disk non sa che deve mandare le iso alla psp, non si puo fare niente. Per questo l'hard disk deve essere dentro un computer (il cui sistema operativo funziona da USBHost) oppure avere una funzione USBHost integrata (come alcuni lettori mp3). Questa funzione serve a "ospitare" (dall'inglese to host) la periferica usb che riceve i dati (la psp).

credo che funzioni cosi, se ho detto delle cazzate correggetemi...
    :D
  6. dbrizioli1

dbrizioli1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    io questo USB Mount nn lo trovo da nessuna parte, ma grazie lo stesso. Cmq riflettendoci su nn credo ke questa cosa si possa fare... altrimenti sarebbe un metodo abbastanza conoscuto e si troverebbe dapertutto, invece nn si trova da nessuna parte... attendo una risposta da qualcuno ke sa xcerto ke sto metodo esiste o no.
  7. skagna

skagna Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Guarda chesi chiama Usb-Host non Usb mount, e per usarlo ti occorre un cf o un 1.50
  8. lidest

Trophy Points:
    120
    Ecco grazie skagna, non mi ricordavo bene.
    Dunque questo programma si installa in entrambe le parti cioè c'è l'homebrew per PSP e il programma per PC.
  9. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    USB host è un software che avvia su Pc un server per trasferire dei dati di file su Pc alla PSP tramite il cavo USB. Per funzionare correttamente è necessario che su Pc siano installati dei Driver che permettono di riconoscere la connessione delle PSP in modalità USB host, ovvero come client per i file del Pc, anche detta connessione "PSP Type B" (la Type A è la normale connessione USB per caricare i file sulla memory).

Sulla PSP deve essere presente un programma o plugin che permette di stabilire la connessione come client, richiedendo i file da Pc. iR Shell permette di instaurare questa connessione per avviare file, homebrew, ISO da Pc, anche se la compatibilità ISO a mio parere è un pò schifosa.

USB mount (1.03) è un plugin per CF compatibile fino alla versione 3.40 OE (poi hanno cambiato le chiamate nel modulo systemcontrol) che permette di giocare alle ISO residenti su Pc, via cavo USB. Aveva una eccellente compatibilità.

Altro modo supportato da iR Shell per giocare da PC è NEThost che supporta la connessione via WiFi. Discreta compatibilità, necessita un router WiFi.
  10. BIOTTISSIMO

BIOTTISSIMO Tribe Member

Trophy Points:
    38
    scusa ma nn potete provare a passare le iso dei gioki su psp?
    cioè
    cn irshell vado nel mio HDD esterno e cerco al iso ke poi copio nella MS in modo da avviarla da dash
  11. dbrizioli1

dbrizioli1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ma questo iR Shell lo posso installare anche sul FW 3.11?
  12. lidest

Trophy Points:
    120
  13. dbrizioli1

dbrizioli1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ma va bene anche la versione 3.6 che si puo scaricare da questo sito?
  14. =myro=

=myro= Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ATTENZIONE!

forse nn hai capito bene.

qua si parla di CUTOM FIRMWARE e nn di FIRMWARE ORIGINALI DELLA SONY.
    se lhai scaricato da un gioco umd, allora è un firmware originale e nn va bene.
  15. dbrizioli1

dbrizioli1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ma nel messaggio ke tu hai quotato io parlavo della versione del programma!