1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread ufficiale] - Ipod Touch

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Roger92j, 2 Dicembre 2009.

1. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    IPOD TOUCH
    Dato che si è deciso di trasformarlo in thread ufficiale,posto qui di seguito le caratteristiche tecniche dei vari modelli di iPod...ovviamente se notate la mancanza di qualcosa ditelo pure, così edito il post! ;)

iPod Touch 2G
    * CPU: 2G ARM11 532 MHz[2]
    * Memoria: 128 MB DRAM
    * Memoria di massa: 8gb su memoria flash
    * Materiale del display: Vetro Antigraffio
    * Dimensione display: 8,9 cm (3,5 pollici)
    * Risoluzione: 480×320 pixels a 163 ppi
    * GPU: PowerVR MBX Lite[3]
    * Metodo di input: interfaccia touchscreen multi-touch
    * Sistema operativo: OS X for iPod Touch
    * Connettivita': Wi-Fi (802.11 b/g), Bluetooth 2.0 e USB 2.0
    * Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata, fino a 36 ore di riproduzione audio, fino a 6 ore di riproduzione video.
    * Altezza: 110 mm
    * Larghezza: 61,8 mm
    * Profondità: 8,5 mm
    * Peso: 115 g
    iPod Touch 3G (dal 9 settembre 2009,in taglie da 32,64gb)
    * CPU: ARM Cortex-A8 833 MHz bloccato a 600 MHz
    * Memoria: 256 MB DRAM
    * Memoria di massa: 32 o 64 GB su memoria flash
    * Materiale del display: Vetro Antigraffio
    * Dimensione display: 8,9 cm (3,5 pollici)
    * Risoluzione: 480×320 pixels a 163 ppi
    * GPU: PowerVR SGX
    * Metodo di input: interfaccia touchscreen multi-touch
    * Sistema operativo: OS X for iPod Touch ver. 3.1
    * Connettivita': Wi-Fi (802.11 b/g), Bluetooth 2.1 + EDR e USB 2.0
    * Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata, fino a 36 ore di riproduzione audio, fino a 6 ore di riproduzione video.
    * Altezza: 110 mm
    * Larghezza: 61,8 mm
    * Profondità: 8,5 mm
    * Peso: 115 g
    i formati audio supportati da tutti e tre i modelli sono :AAC (da 8 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), MP3 (da 8 a 320Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4), Apple Lossless, AIFF e WAV

i formati video supportati da tutti e tre i modelli sono:Video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video H.264, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 3.0 con audio stereo AAC-LC fino a 160kbps e 48kHz nei formati .m4v, mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

ricordo inoltre che l'ipod di 3 generazione supporta i comandi vocali e il voice over e a quanto pare presentono al loro interno un ricevitore FM(bloccato quindi solo a livello software) e un chip che supporta anche la connesione wifi di tipo N(sempre limitato da apple).

Per attivare il vostro nuovo ipod touch non dovrete far altro che collegarlo al vostro pc o mac, lanciare il programma ITUNES (scaricabile da qui per windows
    ATTENZIONE: Il Testo Contiene Spoiler MOSTRA
    http://www.apple.com/it/itunes/download/
    e qui per mac
    ATTENZIONE: Il Testo Contiene Spoiler MOSTRA
    http://www.apple.com/it/itunes/download/
    )
    tramite ITUNES avrete la possibbilita di aggiungere video,musica,applicazzioni,podcast e tanto altro ancora tramite un interfaccia semplice ed intuitiva).

ricordatevi che per una maggiore prospettiva di vita della batteria del vostro dispositivo e consigliabile di far scaricare completamente la batteria una volta al mese e di ricaricarla completamente(4ore per una carica completa,2 ore per la ricarica al 80%) in modo da da far ricalibrare la batteria.

CONFIG. ACCOUNT HOTMAIL( per l'applicazione Mail )
    POP server: pop3.live.com
    POP SSL required? Yes
    Nome utente: devi mettere l'ID su Windows Live per esempio tuoID@hotmail/live.com
    Password: La password
    SMTP server: smtp.live.com
    Authentication required? Yes (è uguale al nome utente e password)
    TLS/SSL required? Yes
    INFORMO CHE,PER QUANTO RIPORTATO DA NAPULENHIO,RIGUARDO LA POSTA IN USCITA SI POTREBBERO AVERE DEI PROBLEMI.

COLLABORAZIONI
    Grazie alla gentile collaborazione di KITT86 che ha postato le caratteristiche tecniche nel thread,e grazie a Napulenhio per la configurazione hotmail :D

GUIDA JAILBREAK CON BLACKRA1N [a cura di Napulenhio]
    PRIMA DI INIZIARE BISOGNA FARE UNA PRECISAZIONE:
    LA RESPONSABILITA' DI EVENTUALI PROBLEMI E/O MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO DISPOSITIVO E' ESCLUSIVAMENTE VOSTRA. LA GUIDA E' ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO.

PREMESSE:
    Prima di tutto spieghiamo cos'è il jailbreak.
    Il jailbreak è un processo che patcha il firmware del ipodtouch/iphone in modo da installare applicazioni non certificate da apple attraverso uno "store" detto cydia.
    PRIMA DI JAILBREAKKARE DOVETE FARE UNA DISTINZIONE FA I VARI DISPOSITIVI
    per ipodtouch 1g funziona sempre (untethered)
    per 2g fino a 2.xx funziona sempre(untethered)
    per 2g 3.xx funziona sui modelli il cui productcode inizia con mb(untethered)
    per i 2g 3.xx con product code iniziante per mc il jb è tethered (cioè, a differenza x gli untethered, se spegnete,operazione necessarie x installare i temi, il dispositivo dovete o ripristinarlo o, ma nn ne sono sicuro, accenderlo collegato al pc con aperto il progaramma, molto semplice da utilizzare, che effettua il jb)
    per i 3g è la stessa cosa dei 2g inizianti per mc

OCCORRENTE:
    -il programma blackra1n (pron blackrain) scaricabile da http://blackra1n.com/
    -assicuratevi di aver terminato da gestione attività TUTTI i processi riguardanti la apple e itunes.
    -inoltre in itune togliete (se non lo è) la spunta ad "apri itunes quando questo ipod è collegato.
    -consigiablie un backup dei dati del device

PROCEDIMENTO:
    -Scollegate l' ipod
    -aprite blackra1n (non richiede l' installazione) -collagate l' ipod normalmente
    -se si apre lo stesso itunes chiudetelo senza indugi.
    -premete sull'unico tasto presente nella finestra di blackrai1n
    -aspettate che l' ipod torni normale (a me esce la schermata di quando si sta caricando)
    -nelle apps c'è un'icona a "goccia",apriamola
    -scegliamo gli "store" da installare (io connsiglio solo cydia)
    -aspettiamo che si istallino
    e dopo godiamoci l' ipod sbloccato e con ancora più apps di prima da installare.

Ringraziamo ancora Napulenhio e Pikkierello per il loro lavoro per la community...;)

p.s. Questa era la domanda con cui ho aperto il thread :D
    ciao a tutti...
    io avrei intenzione di comprare un ipod touch 3g da 32gb per natale, alla modica cifra di 279€! :asd:
    quello che vi chiedo è: cosa ne pensate? credete che il prodotto valga la spesa? considerate che ho 17 anni e non navigo nell'oro...è una spesa abbastanza grossa da sostenere comunque,per cui devo essere certo di ciò che compro!
    io sono iperconvinto in realtà, però l'unica mia perplessità è il prezzo...
    davvero quasi 300€ per un ipod sono tanti, anche se alla fine chiamarlo "ipod" è decisamente restrittivo:asd:
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2010
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è restrittivo si, dopotutto ci navaghi in internet, mandi mail, hai milioni di applicazioni da scaricare, giochi, poi se ami tanto la musica in 32 giga ci metti tutto ciò che vuoi.. certo è una bella spesa.. è un peccato che abbiano tolto quello da 16 giga che era perfetto.. Secondo me se hai la possibilità prendilo.. L'importante è che lo sfrutti a dovere.. voglio dire.. se lo prendi solo per ascoltare musica non ne vale la pena, se ci navighi ecc allora si..
  3. TheFrankie

TheFrankie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io l'ho comperato lo scorso venerdì approfittando dello sconto Apple per 245€ se non sbaglio....che dirti? Se sei un amante della musica il Touch ha una qualità sonora migliore del Nano o del Classic...e con 32gb ci riempi il mondo...inoltre mi sono appena scaricato The Secret Of Monkey Island,Doom e Beneath A Steel Sky,giochi che han segnato la mia gioventù e che sono felicissimo di poter rigiocare qui...
    Insomma per me è stato un ottimo acquisto,è come avere un iPhone senza la parte telefonica...
  4. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    io a natale credo di prendere quello da 8 gb.
    32 gb sono tantissimi ed è anche carissimo
  5. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    sconto apple?o_O :lalala:
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono tanti si, ma fidati che 8 giga sono pochi.. conta che mi andavano stretti sul nano dove avevo solo musica, figurati se poi vuoi scaricarti un pò di applicazioni! ti conviene trovartene almeno uno da 16 da qualche parte.. fidati..
  7. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    si appunto anche perchè non è che quello da 8 poi te lo buttino in faccia...
    non ha senso spendere comunque molti soldi per un supporto di memoria scarsa( anche se 8g sono tanti si riempiono moooolto facilmente) e sopratutto non espandibile...poi si finisce per pentirsene...io vado sicuro su quello da 32gb che è un'ottima taglia...se costasse 30 euro in meno io mi ci butterei ad occhi chiusi...cavolo è quello che mi blocca un po'...
    non è che tra qualche giorno,un po' più sotto natale, scendono i prezzi?:lalala:
  8. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ma nella settimana del ringraziamento in america non ci sono i super sconti?
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    magari l'apple store farà qualche offerta natalizia.. tipo offerta regalo (che c'è già mi pare, ma non so in cosa consiste)..
  10. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    mado ragazzi se è vero mi fiondo in america:asd:
  11. TheFrankie

TheFrankie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ragazzi lo sconto era valido solo per venerdì 27 novembre....in america lo chiamano Black Friday...cmq non pensiate facessero chissà che sconti,sul Touch ho risparmiato 35 o 40€,nulla di più...
    http://www.melablog.it/post/10323/black-friday-2009-39-di-visitatori-su-apple-store-online

C'è da dire una cosa a chi vuole prendere quello da 8gb...è ancora la versione "vecchia", solo i 32 e i 64gb sono "nuovi" modelli...incorporano l'hardware dell' Iphone 3GS,mentre quello da 8gb ha ancora l'hardware del 3G normale...e comunque anche per me 8gb erano pochi....64gb costava troppo,32 è la giusta via di mezzo...
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2009
  12. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    si ha previsione di altri "black friday" per caso?:lalala:
  13. TheFrankie

TheFrankie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    26 novembre....2010! :p

La sfiga è che sei arrivato in ritardo di una settimana,se aprivi questo thread prima te lo potevamo dire tranquillamente! :(
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    per un soffio cavoli.. non ti resta che prenderti il 32 giga.. non credo rimarrai deluso.. ;)
  15. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    eh davvero...il problema è che non avevo idea che esistesse una cosa del genere!:(
    se lo compro prendo il 32Gb sicuramente...spendere comunque tanti soldi per una taglia inferiore allora si che mi sembra uno spreco....:lalala:

Ma quindi voi dite che non ci saranno altri sconti prima di Natale? Perchè se c'è qualcosa di certo lo ordino subito...però non vorrei avere poi sorprese sotto Natale girando per i negozi...:lalala:
  16. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    32 giga per me sono un enormità. è inutile spendere cosi tanto
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dipende.. io trovo un'enormità i 64, 80, 160 giga per un ipod, 32 sono tanti si, ma alla fine se hai tanta musica, ti piacciono i giochi, fare lo smanettone con applicazioni varie.. beh 16 giga non bastano più..
  18. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    esatto...
  19. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    io parlo per me. avrò sull ipod 300 canzoni ma ne ascolto forse 40. anzi meno. se poi piace avere su lo stesso tanta musica per far vedere di avere l ipod pieno zeppo di canzoni allora è un altro paio di maniche
  20. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Condivido.
    Ho da poco preso un ipod touch 8 giga, mi trovo benissimo.
    Ho su poco più di 300 canzoni e un po' di applicazioni/giochi.
    Ho liberi un paio di giga, perfetto direi.