1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituire uscita hdmi.

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da kilian03, 3 Dicembre 2009.

1. kilian03

kilian03 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ;D ragazzi ho un problema all' hdmi della mia ps3 evidentemente l'ho sforzata nell' inserire il cavo!
    Nella discussione riguardante i PROBLEMI VIDEO

Specificate di usare cavi sony.
    Boh io usavo il cavo di sky hd,non penso sia stato quello!
    cmq la mia uscita hdmi sulla ps3 e' rotta(non visualizza niente e se visualizza per 3 secondi gracchia e poi il buoio e prima andava una bellezza)in quanto avviandola dal component,la macchina viaggia perfettamente.
    Ho chiamato l'assistenza e vorrebbero sostituirla con una rigenerata,al costo di 150!
    Unico inconveniente,la mia ps3 e' un modello day one con le 4 usb,il lettore di schede piu' retrocompatibilita'(e sicuramente non mi danno questo modello).
    Mi conviene cercare uno che la ripara alla buona (non penso abbia bisogno di grandi cose le uscite hdmi sono universali no?)oppure lasciar stare!
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Le uscite hdmi non si riparano.. non esiste il ricambio per la ps3.. lascia stare e tienila così..
  3. Netseek

Netseek Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma si possono cambiare? il cavo ha dell'agio nella mia play... devo trovargli tutti i giorni la posizione giusta altrimenti l'immagine continua ad apparire e sparire... e giocare così non è proprio il massimo...
  4. kilian03

kilian03 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io pensavo fosse un' operazione semplice...rimuovere il vecchio pezzo e sostituirlo con uno nuovo,ma paoletto mi ha smontato!(io d'altro canto non ne capisco molto,vado per logica.)
    Pare proprio che non si possa riparare.
    Pero' i punti assistenza facevano comodo per queste piccole riparazioni :lalala:
  5. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    scusami la domanda forse un po banale, ma hai fatto una prova con un altro cavo hdmi?Perche non sei l'unico,chi piu e chi meno che riscontra questo problema e ha risolto con la sostituzione del cavo(Anche a me un paio di mesi fa succedeva che per un po di tempo l'immagine andava via o si rovinava, avevo paura che fosse la porta e di doverla portare in assistenza ma ho sostituito il cavo ed ora non ho alcun problema)
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ho scritto su che non esiste ricambio.. non si può.. mi spiace..
  7. kilian03

kilian03 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D
    :D raga..... Dai ..lo so' che c'e gente davvero tonta.!
    Pero' quando si rompe o non funziona qualcosa,le prime manovre sono di provare sempre con altri cavi,spine o alimentatori,(in senso generale)hdd sd,per capire l'effettiva compatibilita' degli accessori!
    Si l'ho provata con due cavi uno era del lettore dvd,mentre l'altro era della 360! poi ho fatto l'inverso,il cavo della ps3 sul lettore e la 360!
    Risultato il cavo funzia.
    Ho provato anche ha resettare la configurazione della ps3,tenendo premuto il tasto accensione fino al bip,niente..schermo buio.
    Solo cambiando uscita la ps3 parte.(percio' e' l' hdmi)
  8. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè l'ho chiesto perche non sei l'unico che ha avuto questo problema specialmente con le 60 gb e molti, come me, hanno risolto provando a cambiare cavo.Inoltre hai scritto "Boh io usavo il cavo di sky hd,non penso sia stato quello", percio poteva sembrare che pensassi, e non che ne eri sicuro dopo aver effettuato delle prove, che non fosse il cavo. Detto questo, a quanto sembra l'unica soluzione che ti rimane è l'assistenza
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2009
  9. salomone

salomone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io proverei ad aprirla e verificare che non si sia dissaldato qualcosa
    e magari vedere se riesci ad restringere un pò la presa.
    è solo una mia opinione a me piace gingillarmi cosi.