1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

divx e file mkv per tutti anche x i bannati

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da D@llo, 24 Novembre 2009.

1. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Allora ti spiego collego la xbox al modem di alice apro il progamma e xbox poi vado sull'icona dei film e dice nessun pc trovato allora metto verifica conessione e dice PC NON IN ELENCO questo messagio mi appare da xbox.
  2. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    EDIT: ASPETTA...rileggendo il tuo post dici modem...non router...queste cose sono da fare con un ruoter...e sia il pc che l'xbox devono essere collegati al ruoter...se hai un modem che colleghi o solo al pc o solo all'xbox...questo treadh non fa per te...perchè non hai una rete

a vedi che allora ti appare da xbox non da pc :disappointed:
    il problema deriva dal fatto che il pc non viene visto in rete
    verifica queste cose: :lalala:

probabilmente non avete settato la vostra rete al meglio ovvero non avete reimpostato gli ip del pc e avete ancora degli ip dinamici per farlo dovete cambiare le impostazioni del "Protocollo internet TCP/IP"
    Cliccate su Start->Pannello di Controllo->Rete e Connessioni Internet->Connessioni di Rete.
    Qui trovate le vostre connessioni di Rete.
    Sulla Connessione di Rete tasto destro del Mouse e selezionate la voce Proprietà.
    Ora selezioniamo il protocollo TCP/IP e clicchiamo il pulsante Proprietà alla sua Destra e inseriamo i seguenti valori.
    Indirizzo IP 192.168.0.1 <- è l'idirizzo che darete al pc
    Subnet Mask 255.255.255.0
    Gateway mettere l'indirizzo del router in genere è 198.168.1.1
    per i DNS mettete quelli del vostro provaider se no mettete questi che sono ottimi ed "OpenDNS" (208.67.222.222 e 208.67.220.220)
    cliccate dunque su ok quasi finito.
    è indispensabile in oltre permettere all'xbox il "libero accesso", disattivando il firewall:
    Torniamo nella schermata delle Connessioni di Rete selezioniamo la nostra connessione ADSL e cliccando con il tasto destro apriamo il Pannello delle Proprietà.
    Selezioniamo Avanzate qui disattiviamo il Windows Firewall dalla voce Impostazioni e flagghiamo (segniamo) attivo la voce Condivisioni Connessione Internet in caso avete più di una scheda di rete dovete selezionarla quella in cui è collegata la XBOX 360. cliccate su ok la connessione del pc è ora ok.
    passiamo sull'xbox riprovate a fare la verifica connessione pc dovrebbe andare se cosi non fosse allora anche qui non avete dato ip statici ma dinamici:
    da xbox vai in impostazioni-> impostazioni di rete->configura rete->impostazione Manuale qui dovete settare tutto come su pc ovvero
    Indirizzo IP 192.168.0.2 <-- è l'indirizzo dell'xbox (deve essere diverso da quello del pc )
    Subnet Mask 255.255.255.0 (come prima)
    Gateway 192.168.1.1 (indirizzo router o del PC in assenza di router)
    per i dns stessa cosa o mettete quelli del provaider o quelli citati sopra
    finito il tutto e seguito bene la procedura ora le connessioni sia del pc che dell'xbox sono ottimizzate rifate la verifica e dovrebbero venirvi fuori due voci:

PS3 MEDIA SERVER (nomepc-PC)
    nomepc-PC:nome_utente_pc

selezionate il primo
    ora potete sfruttare l'MEncoder del PS3 MEDIA SERVER
    spero d'esserti stato utile

se non dovesse andare nenche cosi e hai fatto gia tutte ste cose allora probabilmete stai limitando la condivisione del pc per sbloccarla
    una volta verificate apri windows media player (è la scorciatoia piu rapida che conosco) cerca opzioni catalogo multimediale condivisione e abilita la condivisione di tutti i file con l'xbox...(l'xbox deve essere accesa) non credo che comunque questa pezzo di procedura sia da fare una volta settati tutti gli ip...ps3 MEDIA SERVER dovrebbe essere visualizzato da xbox
    Ultima modifica: 25 Novembre 2009
  3. claudio86

claudio86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come mai non mi visualizza i file mkv?
  4. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    li hai fatti partire dalla cartella #transcode#?
  5. Topos85

Topos85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si infatti :D il bello che io li avevo i codec installati e fungeva, poi dopo l'aggiornamento della dash sono svaniti :( li ho riscaricati, ma con la console di mio fratello, ma nn vanno, xke vuole che vengano scaricati sulla console di origine (quella di origine al account)cmq dovrei vedere quanto ci mette a convertire in wma ( o come sono) su xbox 360, con il programma super ci dovrebbe mettere 30 minuti a convertire file di 700mb
  6. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Funziona alla grande!!!!:)
  7. sassi

sassi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Funge per i mkv? Sicuro? che lo uso anche io non bannato.
  8. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    funzionare funziona....devi avere un pc discreto e l'xbox connessa preferibilmente i wired con cavo ethernet...in wifi un po perde
  9. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    ciao, io strimmo via wi-fi con un core 2 1,99 ghz e 2 mb ram ma ho 2 serie di problemi.
    1) gli mkv a 720p mi bufferizzano ogni 30 secondi circa
    2) non è abilitato il fasforward e il backwards.

c'è qualche workaround conosciuto?

i divx ( a parte 1 che non vuole proprio aprire ) vanno bene.
    grazie
  10. BlackGuardian

BlackGuardian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi,
    io ho collegato la mia mia xbox e il mio pc tramite ps3media server. Ho due problemi però:
    1-quando vedo un video sia divx che mkv tramite questo programma non riesco a mandare il video avanti e indietro, e mi dice azione non disponibile. Cosa che non accade se lo vedo tramite usb pen.
    2-ho dei file mkv con lingua italiana e inglese con sottotitoli in inglese. Se li vedo al pc li sento in italiano (senza sub) se li vedo sull'xbox li vedo in inglese con i sub in inglese ma non riesco a cambiare lingua e a togliere i sub.
    Mi date una mano?
  11. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ti bufferizzano probabilmente perchè sei in wifi prova via ethernet se hai lo stesso problema il processore dovrebbe andare bene per video del genere...ti dico io strimmo via cavo e filmati del genere me li legge senza bufferizzare e ho pressapoco il tuo processore e ram
    il workaround a cosa ti serve? se tra le lingue del film che hai scaricato cè l'italiano dal programma basta che cambi la priorità della lingua audio...credo ti riferissi a questo
    edit: prova anche questo dal programma vai impostazioni transcodifica-> motore file video->MEncoder ed abilita Enhanced multicore support for H264 HD content, ti chiederà se realmente hai un multi core fai ok

D@llo ha aggiunto 16 Minuti e 8 Secondi più tardi...

1-il prgramma non nasce per xbox ma per ps3...la funzione "manda avanti-indietro" non sono supportate, l'unica cosa come ti sarai accorto è la pausa il problema è duvota credo al fatto che il prgramma mandi un video tramite MEncoder di coneguenza manda solo un segnale video precodificato (su pc) all'xbox che di coneguenza funziona solo da visualizzatore...comunque non so se questa funzione funzioni invece su ps3 non ne sono molto convinto mi informero
    2-io non l'ho ancora fatto perchè l'unico mkv che ho provato era solo in lingua italiana, comunque, non lo si puo fare da xbox per lo stesso motivo di sopra comunque se apri PS3 media server e vai nella scheda "impostazioni transcodifica" a sinistra selezioni (nell'elenco)"Common transcode setting" nella scheda che ti apre in basso puoi disattivare definivamente i sottotitoli, poi sempre nell'elenco vai su "motori file video-> MEncoder" cè priorità lingua audio e priorita lingua sottotitoli prova a mettere come prima scelta ita o it
    Ultima modifica: 27 Novembre 2009
  12. BlackGuardian

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille dell'aiuto. A presto
  13. Claus72

Claus72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Funziona tutto alla grande, grazie per la dritta.

Unica cosa, non sono riuscito a far andare l'audio AC3. L'amplificatore rileva sempre un audio prologic e non AC3. Naturalmente ho già impostato nelle opzioni del ps3 server la configurazione 5.1.
    Qualche idea?
  14. BlackGuardian

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Poco fa mi volevo godere il mio primo film hd da xbox ma l'audio non è in sincro:(:(:(:(
    Ho un Pentium d 2 Gb ram, l'audio è circa un secondo in ritardo. Qualche suggerimento o impostazione da attivare su ps3ms???
  15. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    mi vede il pc ma non il ps3 media server...come mai?
  16. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ho provato e funziona tutto, solo che i video mkv squadrettano un pò nelle scene in movimento
  17. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    scusate non ho avuto modo di accedere in questi giorni...

mi pare strano se il video scaricato ha audio ac3... questo scherzo te lo fa con tutti i video?

mmm...allora il pc dovrebbe andare bene e non dovrebbe dare problemi...io ti dico piu o meno ho il medesimo processore e ram ne ho di meno..quindi...prova da ps3mediaserver a diminuire i bitrate dell'audio
    imp. transcodifica->common transcode setting-> AC3 audio bitrate (metti 576 o 384) vedi te, prova. se hai un buon televisore manco si sente la differenza...e calcola che in questo modo vai a diminuire il carico di transcodifica del pc e l'audio dovrebbe essere sincronizzato...io ho messo 576 e va bene (la sincronizzazione audio.video dipende anche da che connessione hai wifi o wired(con cavo)....

strano...guarda in teoria se il pc non ha abbastanza cpu ti dovrebbe bufferizzare e non che vada a scatti...la connessione tra pc e xbox comè? wifi? wired? il funzionamento dipende molto dal tipo di connessione

sei riuscito a farglielo trovare? è molto semplice basta che lasci il programma aperto su pc vai su xbox in video o musica o foto dove ti pare e ti appare in automatico come fonte esterna in aggiunta si chiama proprio ps3 media server... raga mi sembra di averlo gia detto piu volte...la cosa piu easy che cè è farlo vedere all'xbox...basta leggere i post precedenti e cè tutto...non serve che te lo riscriva
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2009
  18. Claus72

Claus72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Credo di essermi spiegato male.
    Tutti i film che possiedo con audio ac3 dolby digital vengono passati alla Xbox senza codifica ac3, per cui li sento in stereo oppure, attraverso la simulazione dell'amplificatore, in pro-logic.
    Nel ps3 media server ho già settato 5.1 canali max bitrate.
  19. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    sisi ho fatto come dicevi tu ma nulla
    il pc me lo rileva ma il ps3 media server no...non capisco il perchè...
    navigo tranquillamente nelle cartelle del pc dalla x360 (dato che me lo rileva) ma del media server nulla...
  20. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    i film che carichi dalla cartella #transcode# si dovrebbero trovare ciascuno in una propria cartella (con lo stesso nome) che ne dovrebbe contenere i file in transcodefica...se per esempio apri una di quelle cartelle ci sono all'incirca tre file che sono poi quelli che vanno a "completare" il video in transcodifica ovvero la traccia video (mkv o avi) e la traccia audio (ac3 ecc) piu quello "completo" che ha lo stesso nome dell'orginale...ci sono questi file da te?

D@llo ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

guarda allora penso che sia un fattore di firewall...non hai dato tutti i permessi al ps3mc per entrare nella rete...abilitagli l'accesso