1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un lettore UMD per PSP Go?!

Discussion in 'PSP News' started by REdeiDESIDERI, Dec 3, 2009.

1. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Come direbbero alcuni, “siamo alla frutta”. Ricorderete tutto l’orgoglio di Sony nel tirare fuori l’ennesima versione di PSP priva del lettore UMD? Ebbene, in queste ore si sta facendo spazio per la rete la possibilità che Logitech stia sviluppando un lettore UMD esterno per la controversa PSP Go. La cosa ci fa sorridere per due motivi: in primis ci chiediamo che senso avrebbe acquistare un lettore esterno per una console che poteva tranquillamente essere comprata nella sua versione già munita di lettore. In secundis, ma chi diavolo andrebbe mai in giro con un adattatore collegato alla console? Non vi sembra l’apoteosi della scomodità? A questo punto voi direte che la periferica va incontro alle esigenze di chi ha dei giochi su UMD e vuole giocarci. Ma scusate, se avete giochi per la PSP su UMD, non dovreste avere anche la PSP per cui li avete comprati in origine? In ogni caso, al di là di quelle che sono le congetture (o le critiche) del caso, l’ufficio stampa di Logitech non si è ancora prodigato per fare chiarezza sulla verità della questione, seccando le domande della stampa con un deciso “no comment”. Che ci sia un fondo di verità nei rumor della rete?
    Last edited by a moderator: Dec 3, 2009
  2. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

Trophy Points:
    113
    vabbè se la periferica permette di salvare i propri giochi in UMD sulla propria psp go non sarebbe tanto inutile,anzi sarebbe un obbligo comprarla
  3. REdeiDESIDERI

Trophy Points:
    0
    parliamo di un semplice LETTORE.
  4. in effetti, in assenza di un vero e proprio convertitore digitale ufficiale, sarebbe un'idea. ma dubito che potrebbe permettere questa conversione date le limitazioni dei fw.

forse gli unici interessati potrebbero essere coloro che hanno venduto la versione con umd per acquistare la psp go. e quindi hanno dei giochi in umd ormai inutilizzabili.
    se così fosse, a me sembra un mercato parecchio ristretto questo :???:
  5. dark.antony

Trophy Points:
    113
    a ok........però metti che uno ha venduto la sua psp per una go,credendo che anche questa avesse il lettore......in questo caso sarebbe un buon modo per riparare al errore fatto
  6. e io che ho scritto?! :???:
  7. vvf115

vvf115 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    :disappointed::disappointed: :disappointed::disappointed:

vvf115 ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Non sanno più cosa inventarsi.........
  8. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Come fai a comprare una psp go e non sapere che non ha il lettore UMD? :asd:
  9. uhm... ti si è rotta la psp, allora papà vuol farti un gran regalo e va a comprarti l'ultimo modello di psp supercostosa ultrafashion: la psp go... che però non legge i tuoi umd...

ci stiamo un po' troppo arrampicando sugli specchi per giustificare sto lettore! :asd:
  10. REdeiDESIDERI

Trophy Points:
    0
    in una parola: USELESS!
  11. canc220686

canc220686 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quoto;)
  12. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    :asd: beh si è capito.... è inutile :asd:
  13. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

Trophy Points:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    questa funzione nn l'avrà mai....
    xké altrimenti uno si fà prestare un gioco dall'amico e lo copia nella sua psp...
    e chi compra + i giochi?
    sarebbe una specie di "modifica ufficiale", non ha caso, anche se installi un gioco nell'xbox devi avere il dvd inserito per farlo partire, altrimenti per un warezzone sarebbe il massimo.... senza neache modificare l'xbox si ritrova con un centinaio di giochi installati nell'hdd senza averne comprato uno.....
  14. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

Trophy Points:
    258
    Non mi meraviglio della logitech ma della sony con queste scelte assurde (la storia della psp con i suoi numerosi modelli è stata ed è ancora un rebus)
  15. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    diciamo che sono rumor, se permette la copia di umd sulla memoria interna e di poterli usare indipendentemente dall' umd mi farebbe riprendere in considerazione la pspgo ( che non ho comprato per via della mancanza del lettore, appunto ). cmq è abbastanza difficile, sarebbe unarma in mano ai pirati
  16. makka

makka Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se è per questo c'è gente che si compra la wii senza sapere che per giocare a molti giochi è necessario anche il nunchuk, lavoro da mediaworld, scena tipica alla cassa: wii bianca comprando a parte un wiimote...
    E io che dico, ma scusi, perchè non prende la nera che costa 20 euro in più e ha dentro anche wiisports resort, il wiimotion plus e non si prende anche il nunchuk che serve per molti giochi da aggiungere al secondo telecomando? e la risposta di solito è "cos'è il nunchuk?" ma che si sparassero...non sanno nemmeno che è retrocompatibile col gamecube (anche lì "cos'è il gamecube?")
    e che la memoria è espandibile con le schedine sd...mah...
    Comunque sto andando ot, tornando al discorso...secondo me una persona che ha già una psp e si compra la psp go non fa una mossa molto intelligente...se è la prima psp che compra ci può anche stare...poi non vorrei dire...ma sul psn non vedo mica molti giochi per psp (almeno l'ultima volta che ci son stato) come fa uno a comprarsi i giochi se molti sul psn non si trovano?
  17. dark.antony

Trophy Points:
    113
    infatti non mi ero accorto del tuo post....scusa ziel:asd:
  18. vasyl92

vasyl92 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    pero sarebbe figo la GO con il lettore umd (e magari potra usufruire di alcuni exploit dei giochi vecchi)
  19. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

Trophy Points:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io sono favorevole solo per coloro che hanno una Psp Gò ed i giochi in UMD, ma solo se questo affare facesse il backup dell UMD per poterlo mettere nella memoria della Go...sarebbe un'ottima cosa no???
  20. se non fosse per il costo, l'avrei già comprata e avrei venduto la mia.
    potrò sembrarti poco intelligente ma dal mio punto di vista il vantaggio consisterebbe nell'avere finalmente una PS-PORTABLE molto leggera e di piccole dimensioni. la psp go la porterei volentieri con me nei miei viaggi quotidiani da pendolare, la psp fat (che è quella che ho) no.

togliere il lettore ha reso la psp finalmente portatile, ma ad un prezzo ENORME.
    ora ragazzi... se qualche possessore di psp go vuole pure il lettore umd....... che dire? con tutto il rispetto: imparate ad amministrare meglio i vostri soldi! :???: