1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need for Speed SHIFT

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by elfobuono, Mar 23, 2009.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    In realtà in Shift questi comportamenti non sono puniti, ma premiati!!!

Infatti a fine gara vieni valutato in due modi differenti: precisione e aggressività.

Ognuna delle due "caratteristiche" ti fa aumentare di livello. Quindi alcuni sono "aggressivi" appositamente. Butare fuori strada l'avversario vale molti punti, così come farlo andare in testacoda, taglargli la strada, ostacolarlo, andargli addosso, ecc. ecc....

Quindi on-line i bimbiminkia ne approfittano!!

Se sei indeciso, io te lo consiglio comunque, off-line è lungo, vario e a me piace abbastanza. On-line invece devi metterti d'accordo con amici o puoi non divertirti affatto!!
  2. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Effettivamente è un pò come dici tu ma gli sviluppatori secondo me nell'online dovevano omettere questo tipo di 'guadagno', ne avrebbe guadagnato (scusa il gioco di parole) il divertimento. Facendo così non vince chi ha il 'piede' ma chi è più bravo a cozzare l'avversario, cosa che personalmente non mi da soddisfazione
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Infatti io volevo semplicemente spiegare a chi il gioco non lo ha come funziona.

Anche per me l'autoscontrismo estremo dell'on-line penalizza il gioco, ma lo fa allo stesso modo in altri giochi che penalizzano (o vorrebbero penalizzare) questi comportamenti, mi vengono in mente Grid e GT5p. Dove spesso se vieni tamponato da dietro sei tu ad uscire e danneggiarti seriamente, o sei tu a subire la penalità.

L'unica per me sarebbe inserire dei "report" per il comportamento scorretto, come in alcuni FPS. In questo modo i giocatori scorretti verrebbero "inibiti" al gioco e tutti si divertirebbero di più.
    Anche perchè, sempre secondo me, delle sportellate "sane e da veri combattenti" ci stanno anche, sono quelle scorrette che non sono accettabili!!
  4. tuttoesaurito

tuttoesaurito Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Parole sante! Cmq per gli indecisi il gioca vale la pena...in off è lungo e divertente in on-line solo con amici giusto come dice ON1TZUKA :D
  5. MAX12

MAX12 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    raga io ho il gioco, però non l ho neanche inserito nella ps3, è ancora imballato, ma se dite voi che non c è un buon online, lo vendo, perchè a me i giochi senza un buon online non mi piacciono
  6. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Addio...mi è impazzito il gioco! Ho avviato il gioco come sempre, sul menu mi compare l'ultima auto utilizzata ma mi compare il menu come se fosse la prima volta che avvio il gioco. Se poi ricomincio, quindi giro di prova e successiva gara, dopo mi ritrovo nel garage con molti soldi (troppi x aver appena cominciato) e allora provo ad acquistare un'auto ma qualsiasi macchina scelga mi dice che gli slot sono pieni e non mi fa più uscire dal garage...ma che è?!?!
  7. superflash27

superflash27 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    :cool: L'online è buono, però bisogna guidare "con i guanti" è abbastanza simulativo e quindi non paragonabile a Grid.
    Per il resto ho scaricato l'estensione e va tutto ok! Ora resta solo provare la modalità gara a squadre fra gli amici online. In quanto come sempre, le gare e le sfide con chi non si conosce sono da evitare.
  8. tuttoesaurito

Trophy Points:
    37
    Ammetto che ultimamente dedico quasi niente del mio tempo al monolite nero e a shift :roll: oggi sono curioso di provare quelle nuove auto e magari provare quella modalità on-line :p
  9. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Può darsi che sia "andato" il file di salvataggio?....ditemi di no...:(
  10. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    Benvenuto nel club: io sono nella rua stessa situa!!:asd:
    2 domande:
    -si può settare l'accelleratore/freno con lo stick R3? Per R2 va bene solo x giochi tipo motorstorm o ridgeracer..
    - è necessario giocare (e vincere) anche online x il platino o i trofei sono solo offline?
    Grazie a chi mi risponderá
  11. tuttoesaurito

Trophy Points:
    37
    Bellissime le auto nuove...cmq in generale lo trovo migliorato in guidabilità...sono contento!
  12. frenkos

frenkos Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Giocare dopo la patch è a dir poco appagante. Tutti i problemini vari di cui soffrivano la guida, la stabilità e i settaggi sono quasi spariti... dico quasi perché sono fiducioso sul fatto che in futuro (ma senza fretta, in questo caso) la EA rilascerà nuove patch che miglioreranno ancor più la giocabilità e il gioco in sè. Per ora posso solo dire che la Shelby GT500 truccata al massimo è una goduria immensa da guidare. E dare la polvere a Bmw e Ford non è poco :D
  13. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Ma quali sono le nuove macchine che installa la nuova patch
  14. tuttoesaurito

Trophy Points:
    37
    Guardati questo video e lo capirai :D però è un pacchetto scaricabile dallo store (gratuito)
    Code:
    <scr ipt src="http://player.ooyala.com/player.js?hide=sharing%2Cendscreen&embedCode=9ocWkwMTrxhjBWDY0pVZrxRK9eHi81X7&height=410&width=710"></scr ipt>
    Last edited: Dec 5, 2009
  15. Sparkle

Sparkle Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Vorrei fare un acqiosto di usato e non ho ben capito questo NFS Shift, nel senso che in realtà sto cercando qualcosa che si avvicini alla filosofia di NFS Underground et compari in cui la parte di tuning della macchina aveva ancora il suo valore e divertimento. In pratrica vorrei sapere se, dovendo acquistare usato (economia docet) mi conviene NFS Undercover oppre questo Shift. Grazie.

Aloha
    :)
  16. tuttoesaurito

Trophy Points:
    37
    Secondo me Shift è più longevo e nuovo...cmq undercover nel campo tuning non ha niente a che vedersi...devi sempre scappare dalla polizia e basta.....cmq è un gusto personale mio che li ho tutti e due :)
  17. Sparkle

Sparkle Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ecco appunto tu che li hai tutti e due se dovessi consigliarmi (mi fido) a parte la longevità, in quale dei due è più divertente e meglio fatta la sezione tuning ??.
    Mi spiego con la mia bambina ci siamo divertiti tantissimo a dipingere le auto e lai ha un talento naturale, delle accoppiate colori e motivi non indifferenti (4 anni) allora vorrei coltivare questa sua vena artistica, senza forzarla ma solo incuriosendola; poi con la macchina che ha costruito ci faccio le gare e ci divertiamo.
    Grazie

Aloha
    :)
  18. tuttoesaurito

Trophy Points:
    37
    Forse solo per il fatto tuning è meglio undercover...però non ti aspettare un granchè...il vecchio tuning dei tempi di Underground ormai è morto e sepolto...cmq anche in shift puoi vagamente creare i colori della carrozzeria e livree...ma ti ripeto entrambi non hanno nulla a che vedere con il vero tuning :)
  19. superflash27

superflash27 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    :cool: Complimenti alla EA.
    Dopo tre aggiornamenti il gioco è radicalmente cambiato. Stranamente più che dal secondo, dopo il terzo che comprende le auto nuove. Spariti tutti i problemi: ostacoli invisibili nei rettilenei, settaggi, fisica irreale, ingombri, ecc, ora il gioco si può dire sia a posto. Molto bello usare anche le mitiche Dodge, con cui sarebbe spettacolare organizzarci una serata, ma anche le altre ora si comportano in un modo molto più simulativo.

Questo conferma il metodo che avevo indicato adottato dalla casa, che lancia un gioco non collaudato per poi aggiustarlo in corsa, mah sarà che ora si usa così.
  20. ViperR29

ViperR29 Tribe Member

Trophy Points:
    35
    Flash hai ragione, il gioco adesso è diventato davvero bello... quasi un altro gioco... devo contraddirti soltanto su un problema non risolto e cioè quello degli ingombri... x ora gioco spesso con 4 amici e tutti abbiamo continuato a riscontrare il suddetto problema, non poco fastidioso....
    Per il resto come hai detto tu le auto sono molto + divertenti da guidare, ad esempio la Lambo Murciellago adesso è una bestiola di potenza e da finalmente la sensazione di guidare una 4WD e non una trazione posteriore....
    Penso che adesso ci si possa concentrare sui setting... ;D