1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

pad ps3 del 1995

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da xomebrew, 16 Settembre 2007.

1. xomebrew

xomebrew Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti
    chiedo alcuni chiarimenti , a voi gia possessori di questa particolare console, mi documento sempre , prima di un possibile acquisto , e avendo la 360 e giocando con il suo pad veramente comodo ... vi chiedo : ma come vi trovate con il pad della ps3 ?è praticamente lo stesso della playstation 1 , uscita nel 1995. Poteva andare bene allora , ma per i giochi di ora non è un po scomodo , con 2 soli comandi analogici in basso.
    vi trovate bene anche dopo diverse ore di gioco ?
    qualcuno di voi l'ha provati(360 e ps£) entrambi , e puo commentare ?

ok ok , mi fermo con le domande

Grazie in anticipo a chiunque di voi mi risponderà
  2. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    tenuto conto che ho un problema cartilagineo congenito al pollice destro.. si, è molto comodo! il pad della play3 è lo stesso da 2 lustri proprio perchè è una meraviglia.
    quando un joypad ti consente di giocare ottimamente a giochi fps quali Resistance, vuol dire che non presenta difetti oggettivi.
  3. grafite

grafite Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il pad della ps3 e molto piu leggero di quello del 360 e i tasti l2 e r2 ora sono analogici... io pero trovo piu comodo quello dell xbox
  4. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Anche il pad della 360 è leggero, sono le batterie che pesano...

Comunque è vero, il pad della playstation, specie per alcuni giochi, è ottimo
  5. 1up

1up Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Dipende: Se sei alto 1.95 e al posto delle mani hai 2 badili allora ti troverai meglio sicuramente con quello della xbox...Se sei una persona di altezza media con mani di grandezza normale:D allora vedrai che sarà perfetto...
    Per i giochi di guida e sportivi a mio parere quello per ps3 è il migliore, con gli fps si va nettamente meglio con quello dell'xbox...
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si come no.

Per me il pad ps3 è leggermente peggiore rispetto ai precedenti, i difetti che ho riscontrato sono l'estrema leggerezza rispetto al precedente, e la scomodità dei grilletti analogici.
  7. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    E' tutto molto soggettivo, secondo me per esempio il pad ps3 è una favola...
  8. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga il pad del 360, e nn solo per gli FPS....
    l'impugnatura è estremamente più comoda ed ergonomica, sembra fatto a misura perfetta di mano.....il sixaxis è invece un pò più spigoloso....

per quanto riguarda la collocazione degli stick analogici, preferisco l'impostazione asimmetrica (lo stick sinistro più alto del destro), mentre con l'impostazione simmetrica proprio nn riesco a giocare (ma mi rendo conto che questo aspetto va più ad abitudine...)

per i grilletti stessa questione: sul sixaxis purtroppo le dita tendono a scivolare verso il basso (specialmente dopo prolungate sessioni o in periodo estivo) a causa del fatto che nn sono rivolti verso l'alto ma appunto verso il basso (e nn si capisce il perchè...:confused: )

la croce digitale invece è nettamente migliore quella del sixaxis....decisamente molto più precisa e veloce nella risposta....
    quella della 360 è invece pessima....

in definitiva se sei abituato al pad della 360, forse inizialmente potresti trovare il sixaxis un pò più "ostico", ma niente che l'abitudine nn possa far superare..:perfetto:
  9. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per me e comodissimo quello della ps3,io ci gioco 4 ore al giorno e devo dire che e molto comodo.
  10. 1up

1up Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Secondo me questo pad è molto migliorato rispetto ai precedenti ...grazie soprattutto alla leggerezza e ai grilletti analogici posteriori precisissimi...
  11. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Molto comodo, anche se per me che ho sia ps3 sia xbox360, dopo aver giocato alla 360 questo mi sembra finto!
    Anche quello della 360 è molto comodo, forse lo preferisco leggermente.
    Cmq quello ps3 è senza dubbio comodo, l'unica cosa che mi fa davvero incavolare è che non vibra... assurdo!

Per il resto, il fatto che è leggero è un vantaggio per le partite lunghe
  12. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho avuto modo di provare entrambi i pad e ci sono delle differenze. Il pad della microsoft è molto ergonomico e i grilletti funzionano alla perfezione, la cosa che non va è la croce direzionale. Ho giocato a pes6 e fa proprio pena;) . Il pad della ps3 rimane il mio preferito sia per il sensore di movimento che per la batteria interna ( che per me è un dettaglio molto importante:D)
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    punti di vista.

ps non ho detto che i grilletti non sono precisi.
  14. 1up

1up Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

Infatti era una mia personale opinione...
  15. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo dipende dai gusti..e soprattutto dai tipi di giochi che usi..

In generale il pad della 360 lo preferisco a quello della ps3..

Non so chi abbia fatto il pad della 360 (sicuramente non quelli di quel mostro per la prima x) ma è ergonomico alla mano in modo incredibile..cioè ha la forma perfetta per la mi mano ed ha i tasti dietro L2 ed R2 che praticamente sono perfetti..

Il pad della ps3 è leggerrismo solo che a me risulta molto scomodo sui tast R2 ed L2 e ho visto che non è un problema che ho solo io..hanno il vizio di scappare quei due tasti e mi fanno incazzare da pazzo..Per il resto è lo stesso pad di sempre, anche se secondo me peggiorato rispetto ai vecchi per copiare l'idea di micosoft nel fare i due grilletti dietro ottimi per i giochi di corsa e fps..

Logicamente tutto cio' avviene nel mio caso..Percio' in generale preferisco molto il pad della 360..

Pero' in due casi il pad ps3 è nettamente superiore grazie alla migliore croce direzionale..

In PES e nei giochi di lotta è il numero 1..

Se sei uno di quello che gioca solo a Pes ti consiglio vivamente quello della ps3 altrimenti meglio quello della microsoft
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    preferisco il pad del 360, ha una forma più ergonomica, i grilletti più precisi e disposti più comodamente e gli analogici assimetrici e concavi in modo da non far scivolare il dito.

Non uso giochi di calcio ma per i picchiaduro fanno schifo tutte e due le croci.
  17. xomebrew

xomebrew Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok ,... mi sembra di aver capito che dopo un po si ci abitua

io non ho delle mani a banana , ma nemmeno da nanetto :)
    mi ricordo che quando giocavo con la ps1 i tasti troppo ravvicinati alla lunga mi stancavano tanto ... idem le crocette digitali
    ho sempre usato per tutto , le lancette analogiche ! quelle si che sono comode

cmq c'è da dire che trovo un po assurdo che la sony , non abbia cambiato nulla in tutti questi anni
    mah , mboo...

speriamo in futuro faccia uscire un telecomando piu comodo e adatto ai tempi
  18. 1up

1up Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Te Pareva...:clap-clap: :clap-clap:
  19. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ......mmh......preferisco l'avatar di xaby!!!;) scherzo, ho usato sempre quello della play,i tasti della x-box cioè a,b,c,ecc li trovo duri?! boh
  20. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    secondo me è ovvio che i cambiamenti del pad non siano eclatanti...è un agevolazione per tutti quelli che hanno avuto una ps2 o una ps1(che sono un tot), se avessero stravolto lo stile del pad nn avrebbero fatto altro che scatenare una serie infinita di lamentele
    capisco che a te sembri una cosa assurda...xo vedi, forse se dura da piu di 10 anni, con solo qualche piccolo "restauro" un motivo c'è..io personalmente mi sono sempre trovato benissimo e,solo per una questione di abitudine , lo preferisco a quello della 360