1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto lettore mp3

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ziel van brand, 2 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ciao gente,
    non so proprio dove aprire questo thread, se è la sezione sbagliata, chiedo scusa.

il mio lettore mp3 sta per morire, nel senso che la batteria ormai dura davvero poco (1 ora e mezza circa, che è poco per un pendolare come me che passa mediamente 3 ore al giorno sui treni), quindi avevo pensato di regalarmi un lettore nuovo ma che sia anche "definitivo".
    non sapendo da dove cominciare la ricerca, eccomi qui.

premetto che non m'importa assolutamente nulla delle marche nè della moda "del lettore dell'ultimo momento", vorrei comprarne uno e "per sempre".
    non ho particolari limiti di budget (50€ penso vadano più che bene).

passo ora alle caratteristiche che cerco:
    1- molto piccolo, con lato più lungo al massimo sui 7cm.
    2- con display (mi basta un display monocromatico grande quanto mezzo pollice, giusto per capire cosa sto ascoltando e in che posizione dell'elenco è la canzone che sto ascoltando. può sembrare una richiesta stupida quella del "dispaly", ma alcuni lettore non lo hanno).
    3- a forma rettangolare (quindi niente lettori a forma di penna usb o circolari, cubici, piramidali, etc etc. un semplice parallelepipedo).
    4- la memoria deve poter essere ampliabile tramite lettore di schede (preferibilmente micro sd), ma vorrei una memoria di base (cioè interna) di almeno 1gb.
    5- per quanto riguarda la batteria, vorrei sapere qual è la scelta migliore tra un lettore con batteria interna e uno con batteria esterna (cioè AA o simili). quale delle due dura di più e, dato che la batteria interna col tempo si usura, è meglio puntare su una batteria esterna?
    6- deve avere la presa usb mini-b per il collegamento al pc
    7- niente software nè altro per poterlo "ricaricare" di musica tramite pc

aggiungo che non m'importa nulla di quanto l'hardware sia bravo nel decomprimere i file audio: mi serve per ascoltare un po' di musica quando sonnecchio sul treno, non per sostituire la discoteca, quindi va bene qualunque caratteristica hardware.
    per i formati supportati... mah... mp3. ne esistono altri?! :???:

ultima chicca sul case: preferibilmente nero o argentato e soprattutto semplice, senza fronzoli pseudo-futuristici.

se siete arrivati a leggere fin qui, sapreste consigliarmi un lettore con queste caratteristiche? (budget massimo -dove "massimo" significa "NON deve ASSOLUTAMENTE superare" e "meno spendo, meglio è"-: 50€;)

ps:
    odio gli ipod, quindi è inutile proporre ipod.
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    stavo per consgliarti il mio ---> click! che è di 32 giga + espandibile tramite sd ma po ho notato il limite del budget che vuoi spendere, questo modello se non erro sta sui 179 euro quindi no.
    PERO' creative ha modelli per tutte le tasche. ti consiglio di farti un giretto sul sito, perchè le offerte sono spesso convenienti rispetto ai negozi fisici e sotto natale si fanno ancora migliori.
    ipod sui 50 euro non credo ci sia pericolo di trovarne ;)
  3. il tuo sarebbe anche carino e, volendo dimenticare un attimo il limite del budget (che tra l'altro è un limite più che sensato per quel che cerco), mi sa di:
    -troppo grande
    -display troppo curato per essere un semplice lettore mp3. ci puoi vedere anche i video vero? ecco, a me non serve poterci vedere video
    -troppi tasti! o_O il mio attuale ha 5 tasti e ci faccio tutto, è un cellulare il tuo!? :???:
    -memoria ENORME: ho 2 giga e mezzo di musica nel pc, gli altri 29gb e mezzo non saprei assolutamente come riempirli! :D
    tra l'altro di quei 2,5gb, io mediamente ascolto sempre gli stessi 300mb... quindi 32gb... proprio no! :D
  4. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
  5. 2698?!
    cavolo elbi! impiego meno tempo a costruirlo con le mie mani che a trovarlo lì! :asd:

e poi dai... ho chiesto aiuto proprio perchè volevo qualche dritta, se mi metto a controllare duemila modelli, non finisco più ._.
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Eh vabbè XD non li devi controllare tutti, sono anche in ordine di prezzi :asd: comunque, nel caso non ti consigliano sai dove cercare :p
  7. tanto mi sa che l'unica è comunque andare in negozio. ne ho già trovati alcuni molto belli che comprerei all'istante se li avessi sotto mano, purtroppo sono negozi online a me ignoti e non voglio quindi rischiare fregature...
  8. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Sposto in C&T.
  9. [​IMG]

Caratteristiche Generali:
    Descrizione del Prodotto Lettore MP3, Riproduzione file Immagine e Video con Memoria Flash da 2GB. Dotato di Radio FM, Registratore Vocale e Slot per Micro SD Card, con Display a colori da 1,5"
    Tipo di Memoria Memoria integrata
    Capacità Memoria
    La capacità è di 2GB. TF/Micro SD Card Slot (fino a 8 GB)
    Display Display ID3 1.5"
    Funzione Radio Radio FM Stereo RDS Play & Rec, fino a 20 stazioni in memoria
    Funzione registratore digitale Registratore vocale digitale in formato WAV
    Funzioni Speciali 6 Equalizzazioni

Sezione Audio
    Tipo di Compressione Connessione USB 2.0
    Riproduzione Riproduzione File MP3/WMA/WAV/VBR.

Alimentazione
    Tipo di Alimentazione Batteria interna al Litio ric.

Caratteristiche Fisiche
    Dotazione Firmware aggiornabile (area DOWNLOAD). Caricabatterie da rete
    Peso Il peso è di circa 40 grammi.
    Dimensioni (HxLxP) Dimensioni d'ingombro 74x39x12 mm.
    Garanzia Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.
    Colore Colore nero.

Prezzo: 28.40€

che ne dite? a me piace parecchio.

ps:
    scusa pecos

Ziel van brand ha aggiunto 21 Minuti e 42 Secondi più tardi...

come mi ha fatto notare tonno (e non ale, ci tengo a precisarlo), è troppo spesso ._.
  10. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312

Telesystem TS1200GX

Gira a mini stilo, preso 1 mese fa per registrare le lezioni all'uni 12,90€ con 2 gb di memoria, non so altro, sennò ti pigli un ipod touch offerta da Carrefour con spesa amica 179€ 8 gb. :)
  11. niente micro sd ._.
  12. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti consiglierei il creative zen mozaic, ma sfora di 20-30 euro il tuo budget e non ha memoria espandibile:rotfl:
  13. a dire il vero costa 40€ quello da 4gb (prezzo preso dal sito della creative) e ci avevo già fatto un pensierino...
  14. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ah ma allora è calato, io l'ho pagato quasi il doppio, proprio il modello da 4gb, però un pò di mesi fa. devo dire che mi ci trovo davvero bene

edito: mi sembrava strano che il prezzo fosse sceso così tanto, quindi ho controllato...
    http://it.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=17897&listby=
    quello di 2 giga costa 40 euro, quello di 4 giga 70 euro, in effetti era davvero troppo strano. eheh
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2009
  15. mi sa che ho visto il modello precedente allora (che a me sembra uguale :???:),
    perchè infatti...

comunque è troppo ciccioso ._.
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2009
  16. uhm... carino e... caruccio!
    oggi andrò in giro per negozi, vediamo che riesco a trovare. ;)

Ziel van brand ha aggiunto 575 Minuti e 8 Secondi più tardi...

ho comprato il lettore della T-Logic che ho postato :D
    davvero bello ed economico!

potete chiudere ;)
  17. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Come richiesto.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.