1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono d'accordo con il consiglio di frank_mackey però vorrei solo informarti che mettendoti d'accordo con il negoziante non farti rifilare una ps usata perchè hai diritto ad un prodotto NUOVO ;)
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Corri da Trony con lo scontrino!
  3. gurzo81

gurzo81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Scusate ma io sapevo che il negoziante è responsabile della garanzia per la prima settimana e per il resto se ne deve occupare la casa produttrice.

tant'è che nel link precedente alla garanzia prodotti sony è sony italia che fornisce la garanzia
  4. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No no per legge un prodotto che si acquista NUOVO deve essere garantito 2 anni dai difetti di conformità poi se la casa produttrice non la riprende ne deve rispondere il negoziante che te l'ha venduto ;)
  5. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Non ho riletto il link perché credevo fosse sempre lo stesso....
    Quindi hanno modificato la regola rispetto a quando uscì il comunicato?
    Che bastardi...
  6. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove mi consigliate di prendere la ps3 slim con una garanzia di 2 anni rispettata?
    o dove mi sconsigliate di prenderla
  7. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Io quel comunicato l'ho visto prima della data ufficiale e ti assicuro che le PLAYSTATION non erano assolutamente nominate, quindi di conseguenza erano incluse nei 24.
    Prendila sempre dalla grande distribuzione, mai online o dal negozietto.
    Se puoi fai l'estensione di garanzia (vedi mediaworld).
  8. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie. Sai a quanto estengono la garanzia? e quanto costa l'estensione?
  9. amico2

amico2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qualora non fossi interessato all'estensione di garanzia mediaworld, tra i posti consigliati aggiungo gamestop perché fa pochi problemi nel secondo anno di garanzia
  10. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    4/5 anni. Il costo dipende dal prodotto, ma se non sbaglio non supera i 30e.
    Ho appena preso 2 lcd 19" ed esteso la garanzia a 5 anni con 20e circa.
  11. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusatemi se non ho ancora capito,
    il problema che ha avuto la mia ps3 è che si è freezata durante una partita, l'ho riavviata ma non si accende. Quando ci provo vedo il led verde poi per un secondo giallio e poi rosso lampeggiante all'infinito. In più il videogioco è rimasto dentro.
    Volevo sapere se questo è il problema chiamato YLOID
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  13. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Cavolo oggi stesso problema anche io, la mia ps3 è una 60GB comprata il 27/3/2007 comunque è ancora in garanzia dato che ho fatto l'estensione al MW, però ho alcune domande da porvi:
    1) Portando la ps3 al MW più vicino "io la comprai online e feci l'estensione sempre online" come devo comportarmi? Io vorrei prendere una slim anche pagando un prezzo non eccesivo?
    2) Se non è possibile il cambio con la slim quale ps3 mi verrà data? Sempre una 60 retrocompatibile?
    Grazie mille.
  14. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Dadb
    Mi interessa molto la tua imminente esperienza perchè anche io ho un 60, ancora funzionante, con estensione di garanzia MW.
    All'epoca cmq (parlo di settembre 07) il commesso mi avvertì del fatto che l'estensione raddoppiava si la garanzia, ma essendo di 1 anno quella del produttore, me l'avrebbe portava solo a 2 anni. Non ci ho dato peso perchè mi sembrava cmq fuori dal mondo, visto che in ogni caso il prodotto deve essere garantito per 2 anni.
  15. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ho appena telefonato all'assistenza Media World, è fortunatamente la mia console è ancora in garanzia "60GB del 27/03/07 in quanto facendo l'estensione di garanzia ho 48 mesi dall'acquisto. Inlotre mi ha detto di contattare l'assistenza sony e di procedere con la riparazione a pagamento, e compilando il foglio che danno con l'estensione pagheranno stesso loro la sony. Io sono dubbioso su alcune cose però, molti dicono che hanno avuto problemi a ricevere assistenza invece a me è stato spiegato tutto come se fosse la cosa più semplice del mondo, inoltre la tizia mi ha detto che dopo la riparazione la garanzia che ora è ancora in vigore sarebbe continuate. La sony comunque come si comporta con le ps3 da 60GB? Ti ridanno sempre una 60GB o un altro modello? Non c'è nulla che posso fare per avere una slim anche pagando qualcosa?
  16. Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    La MediaWorld fa schifo...!!!!!!!Avevo una 40gb ancora in garanzia entrando nel 2 anno mi sono rivolto al venditore appunto....Risposta: devi contattare la Sony "DOVEVO PAGARE IO LA RIPARAZIONE" e poi loro mi rimborsavano la spesa (FORSE) in BUONI da spendere (da loro ovviamente)!!!!!Una sola parola :da loro prenderò al massimo CD/DVD vuoti ...!!!!!
    Ma che Garanzia è se devo pagare IO...???????

Hasta la victoria siempre ha aggiunto 2 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Sicuramente non da Mediaworld....!!!!!!Parlo per esperienza personale...;(
  17. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    HASTA...ti hanno fregato o non hai insistito.
    A mio fratello da MW, dopo qualche tira e molla, gli hanno cambiato la 60 con una 80 (secondo anno di garanzia).
  18. Hasta la victoria siempre

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    E'il "tira e molla che non mi piace" se la garanzia è un mio diritto perchè devono rompere i ****** me la cambiano o me la riparano senza fare troppe storie , stranamente quando acquisti da loro sembrano tutti degli angioletti.....:lalala:
    Comunque ho risolto , ho venduto la mia 40Gb rotta a 120€ e adesso prendo la slim a 199€ con l'offerta del Gamestop
  19. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Stranamente a me invece la Media World è stata molto cordiale, e a proprie spese mi farà riparare la mia ps3 60GB. Scusa sapresti dirmi in cosa consiste l'offerta della slim a 199€? Sarei interessato anche io all'acquisto della slim.
  20. Hasta la victoria siempre

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Riguardo al Mediaworld sinceramente non sò che dirti sarà che a me è andate male con loro...Riguardo l'offerta della Slim Gamestop portando tre giochi usati WII o PS3 o Xbox 360 invece di 299€ paghi 199€ , per vedere i giochi che accettano devi andare sul sito Gamestop Iscriverti in alto a destra digiti il nome del gioco che vuoi dare e poi clicchi su verifica validità per promozioni...o più semplicemente porti i giochi ad un negozio Gamestop