1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4...realtà o menzogna...

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da FefoShiro, 10 Novembre 2009.

1. Manu724

Manu724 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non ci credo molto, le console di questa generazione avranno ancora molti anni davanti, e poi vediamo il caso più eclatante la ps2 che ancora si trova in commercio dopo 9 anni ( e ne sono passati 3 dall'uscita della PS3). Quindi ci sarà tempo per future console.
  2. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Bè stiamo parlando di Sony, non una piccola-media impresa del nord-est. I conti sono in rosso in un satellite dell'impero Sony. Sono in perdita nel settore games, che probabilmente era gia pianificato che accadesse sapendo che era il prezzo da pagare per diffondere il bluray, ma stanne certo che Sony global non è affatto in rosso anzi...i soldi ci sono eccome. Senza considerare il fatto poi che anche se fossero senza fondi interni, li trovano subito perche se non fosse cosi vorrebbe dire solo una cosa:societa fallita. Un azienda puo vivere anni senza soldi propri, è quando non li riesce a reperire per investire che fallisce. Per quanto riguarda la slim,anche in questo caso, la ps2 slim usci 2 anni prima della 3. Inoltre Cevat Yerli, ceo di Crytek ha dichiarato:Crediamo che PlayStation 4 e la nuova XBox arriveranno tra il 2011 e il 2012. E che il prossimo motore grafico di Crytek, il successore del CryEngine 2, sarà pronto entro il 2012.Quindi questa dichiarazione fa pensare che sa che sono gia al lavoro per una nuova console. Poi unito al fatto che Sony ha sempre fatto uscire una nuova console ogni 6 anni(1994,2000,2006) fa credere che probabilmente l'anno scelto sara il 2012.Certo non c'è nulla di sicuro e ufficiale, ma se 3 indizi fanno una prova...
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sarà come dici tu,cmq al momento,anche a detta di sony stessa,è un po' prematuro parlarne,alla fine poi solo il tempo ci dirà come andrà a finire...;)
  4. Silwalter

Silwalter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Be fine 2012 o inizio 2013 mi sembrano le date migliori per il lancio delle nuove consolle.
  5. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Per me la ps3 ha davvero tanto ancora da dare.
    Io credo che non si vedrò una nuova console casalinga, da parte di sony, fino al 2015
  6. imported_MAXXPRO

imported_MAXXPRO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La Sony che ferma il progresso tecnologico... un po' come vedere un indonesiano che cerca di fermare lo Tsunami..
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ma a questo punto mi chiedo...perchè la Sony non si concentra su l' uscita di giochi in esclusiva per la propria console???In modo da costringere gli appassionati a comprare la propria macchina e combattere contro lo strapotere Microsoft...
    Mi rendo conto che sarebbe difficile convincere le case produttrici, ma secondo me sarebbe una buona mossa...coi milioni di fanboy in circolazione!
  8. empireofthesun

empireofthesun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma quanto tempo ci vuole in media, per sviluppare e commercializzare una nuova console?
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se non lo fa è semplicemente perchè Microsoft paga molto bene per avere i giochi sulla sua console...e a meno che i giochi non siano prodotti in prima persona da Sony,o da qualche team satellite,è difficile imporre loro di rinunciare a tanti €...;)
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Se il mercato videoludico è in crisi in questo momento lo dobbiamo soprattutto a Microsoft...che pagando bene oltre a danneggiare la Sony danneggia anche se stessa favorendo la pirateria...mah...
  11. Koji77

Koji77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Con le novità stile Wiimote che Sony E MS si preparano a introdurre, questa generazione di console durerà ancora parecchio. Però il 2013 mi sembra una data matura per nuovi modelli....sono tanti 4 anni ancora. ;)
  12. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ammazza, avete una visione della situazione chiarissima...
    i casi in cui microsoft ha "pagato" per avere delle "esclusive" sono pochissimi, e sono parte del passato in quanto parte dell'"investimento" effettuato per far "notare" la console, che dal successo zero della precedente generazione oggi se la gioca alla pari con l'ex quasi-monopolista. e vi pare poco? oggi le SH non debbono certo farsi "convincere" da microsoft a sviluppare su 360. stante il fatto che, in un mercato al 50%, sono ben felici di prendersi i soldini che ora sony ora microsoft possono offrire per avere esclusive da poter mettere dalla loro parte del conto.
    le esclusive sony sono tutte first party oppure di qualche sh giapponese che produce giochi che, non essendoci un buon mercato jap per 360, non avrebbero interesse a sviluppare per xbox. infatti a livello tecnico le esclusive jrpg per ps3, con poche eccezioni, sono tutte assimilabili alla oldgen (disgaea, atelier rorona, e altro) il che ammortizza gli alti costi connaturati al fatto che il gioco sia per ps3. il mercato videoludico non è affatto in crisi: anzi non è mai stato solido come lo è adesso, e l'unico settore che la crisi non ha intaccato più di tanto. è vero, per noi giocatori c'è meno scelta, ma ciò perchè produrre i giochi oggi costa alle softwarehouses molto di più e quindi c'è un allineamento di generi non positivo assolutamente in contrasto la grossa varietà degli anni passati. non sono mancate difficoltà e licenziamenti per chi lavora nel settore: ma noi utenti continuiamo a spendere miliardi e miliardi in videogames nonostante la congiuntura di crisi economica e console che offrono poco, dato che il marketing ci "impone" alcuni titoli, qualli a più alto budget o più significativi per un'azienda o per l'altra, come imperdibili. colpa di microsoft? probabilmente è colpa di chi ci crede..
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Infatti io parlo di quei pochissimi casi,non della stragrande maggioranza...Vedi ad esempio FFXIII,gioco che per la prima volta sbarcherà su x-box...ho sentito dire che Microsoft è riuscita a convincere SE a produrlo anche per x-box,e come ci sarà mai riuscita se non pagando???
    Inoltre io non sono affatto daccordo con l'altro utente che Microsoft sia la causa della crisi del mercato,anche se "favorendo" la pirateria,come ha fatto sony per ben due generazioni,non aiuta di certo il mercato...
    Quindi cerchiamo di evitare di accorpare due messaggi che tra loro hanno ben poco in comune...
  14. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    beh in comune c'è il fatto che continui nel ritenere microsoft il berlusconi della situazione: nel senso che l'unico modo che ha per risolvere le sue questioni sia aprire il portafogli. di sicuro in qualche occasione l'ha fatto eh.. ci sta. ma il non voler riconoscere l'impegno ed il successo della generazione 360 è un atteggiamento cieco. è tanto assurdo pensare che square enix con final fantasy e namco con tekken 6, giochi a torto considerati "proprietà" sony, abbiano voluto svoltare al multi perchè di fatto ora il mercato è equamente diviso? o serve per forza la mazzetta?
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2009
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io non ho mai sostenuto il contrario...:lalala:
    Ho semplicemente fatto notare come alcuni giochi,da sempre esclusive Sony,siano improvvisamente passati al multipiatta,e questo mi sembra un tantino strano...poi oh,se qualsiasi cosa dico non la condividi,non è certo un problema...del resto non si può essere sempre daccordo...
  16. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    vabbè, la frase in grassetto era in tono generale ;) casomai l'ipotesi più interessante è sulla seconda questione, cioè se oggi ms ha bisogno o no di pagare tutti a destra e a manca, e se davvero lo fa.

cmq mi pare che siamo in offtopic dato che il thread parla della prossima generazione! sostanzialmente si è data la colpa a microsoft del fatto che la 360 ha avuto successo, successo immeritato ottenuto con minacce e gambizzamenti su larga scala, e che quindi la ps3 abbia avuto vita breve se la next gen arriva troppo presto. e questo non è un atteggiamento poco realista?
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma quello che vorrei capissi è che io non do affatto la colpa a M,anzi credo che il mercato possa solo beneficiare di una concorrenza così spietata tra le due case...Inoltre non troverei affatto strano se M avesse pagato per avere suddette esclusive,almeno inizialmente...
    Cmq hai perfettamente ragione,siamo finiti un po' OT,quindi meglio finirla...;)
  18. andrew1991

andrew1991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come si fa ad immaginare la ps4 quando si ha il top con la ps3?:D
  19. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Meglio migliorare anche il top, non credi?
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Quoto...e poi si può sempre migliorare...soprattutto quando si parla di console;)