1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Areazione corretta PS3 slim, è sufficiente il mio spazio?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da PS3_09, 30 Novembre 2009.

1. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Tra poco penso che comprerò la PS3 slim 120gb; ho notato che le misure sono 29x29x6,5 cm.

Ho preso le misure, e nel mobile (aperto tranne il retro) in cui andrà non so se va bene messa lì perchè a mio parere (dato che il calore o freddo viene emanato sul retro)...ebbene, ecco le misure:

Lateralmente avanzano 15cm (cioè 15cm a sx e 15 a dx), dietro invece avanzano appena 13cm...sono sufficienti o c'è il rischio che con così poco spazio sul retro si surriscaldi un pò troppo e/o si possa rovinare più facilmente?

Dove metterei la PS3 slim, è un mobiletto ma essendo l'ultimo ripiano (in basso) con sotto la cassettiera, davanti ha come un "frontalino" in legno alto 2cm e come base della gomma nera; la PS3 andrebbe contro questo frontalino (rimanendo staccata di 2-3mm)...riuscirei a collegarci i joypad con controller usb senza problemi? Giocando farà fatica a prendere bene il segnale senza fili o è meglio che prendo un qualcosa per rialzare la PS3 di 2cm in modo che riesco a collegare sia l'usb che a ricevere il segnale wi-fi bene del controller?

Non è che potreste misurare quanta distanza c'è tra l'inizio della console (Base) agli ingressi usb e al sensore wi-fi per i controller per favore? (è giusto per sapere se devo anche acquistare tipo una piccola mensola quadrata da metterci sotto per rialzarlo...)

Scusatemi per la richiesta un pò particolare, ma è per tranquillizzarmi
  2. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    pensa a dove sta nei negozi tipo mediaworl ipercoop,sta dentro una campana di plastica:asd::asd::asd: e sta accesa dalla mattina alla sera eppure ancore non si è fusa fai due conti e vedi
  3. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    è vero anche quello! Ma io preferisco non rischiare...da quel che capisco quindi la mia postazione va bene, giusto?
  4. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Misurato, sono circa 2,1 cm ;):p
  5. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Mi confermi quindi che tra la base, ad arrivare "all'altezza" dell'usb sono 2,1cm, quindi? Perfetto!
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Si più o meno si :) non ho fatto misurazioni scientifiche ma più o meno è quella :asd:
  7. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Perfetto, grazie!
    Però mi sa che è meglio che la rialzo comunque comprando una specie di mensola di 30x30cm (da appoggiare alla base) sopra la PS3 così sono sicuro ;)

Toglimi una curiosità, ma tu hai la Slim o la Fat?
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Io ho la Fat, ora che ci penso non so se cambia con la slim..
  9. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ...cavoli...io so che la slim è alta 6,5cm mentre la Fat qualche cm in più mi sa...:xdoh: