1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hdmi : da tre spinotti a uno, esiste?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Leelo, 29 Novembre 2009.

1. Leelo

Leelo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    mi hanno regalato un monitor-tv HD ready,HDMI,DV3 , e tutta entusiasta volevo conetterci l'xbox.
    Problemino è che la tv ha l'uscita hdmi a "barretta", ( non so come altro descriverla), viceversa, il cavo della 360 ha i tre spinotti verde rosso e blu.
    Sono andata per comprare, credevo una specie di scart che collegasse i tre spinotti alla "barretta", ma mi hanno risposto che non esiste niente del genere.
    Ma è vero ?
    Possibile che non esista un adattatre del genere?
    Il commesso mi ha fatto comprare 30 euro di cavo che usa la vga del monitor, ma la qualità non mi soddisfa per niente. E' come se usassi una vecchia tv.
    Aiuto :cry:
  2. velazzi15

velazzi15 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se la xbox ha la porta hdmi devi direttamente acquistare il cavetto hdmi, altrimenti o component o vga, con tutti e 2 cavi raggiungi il fullhd e non si distaccano molto dall hdmi. I tre cavetti che dici tu si chiamano RCA e in pratica è al livello scart, invece il vga e un ottima connessione analogica.
  3. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Hai scritto in modo piuttosto confusionario,cerca di essere più chiaro la prossima volta.L'adattatore che cerchi (component-hdmi) non esiste per il semplice fatto che uno è analogico mentre l'altro digitale.Compra un cavo hdmi per la 360 (accertati prima che il tuo modello ne sia provvisto,magari hai una vecchia versione) e hai risolto.

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Si chiama component,ha anche specificato che sono di colore rosso,verde e blu: ed è una connessione hd a tutti gli effetti (analogica).Quello che intendi tu si chiama composito.
  4. velazzi15

velazzi15 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuro che non ti confondi ?
  5. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    dovresti dire la risoluzione della tv e in base a quello ti possiamo aiutare su quale cavo prendere ;)

giulio1995 ha aggiunto 0 Minuti e 30 Secondi più tardi...

confermo, è component, non composito.
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no non mi confondo,sta roba la mastico ogni giorno.
  7. velazzi15

velazzi15 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avete ragione, non avevo letto i colori, e credevo ke era composito, infatti, tanto ke sono scemo gli ho consigliato il component ke gia ha...
  8. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    comunque un'adattatore di questo tipo non esiste, in quanto si tratta di convertire un segnale da analogico a digitale, esistono gli hdbox, ma costano molto di più.
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a parte il prezzo osceno,poi sono cagate da evitare come la peste.
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Anche qual'ora si fosse confuso non vi sarebbe differenza dato che il composito fa ancora più schifo del component ed è analogico tanto quanto l'altro.. no esistono convertitori in hdmi.. come ha detto Chicco..
  11. Leelo

Leelo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo so che mi sono espressa come un libro chiuso, ma il problema è che non ci capisco niente, scusate. :cry:
    Grazie a tutti, ho fatto la scoperta di un ingresso hdmi sulla 360, prenderò questo cavetto e butterò quello di prima.
    Grazie ancora ragazzi, siete fantastici come sempre ;)
    baci baci.
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    addirittura baci :asd: per qualunque altra delucidazione siamo a disposizione ;)