1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi sulla PS3 Slim? Chiedi qua!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 5 Settembre 2009.

1. glucadl

glucadl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non va molto bene direi ... incassata in un mobiletto è la condizione peggiore. Tieni conto che io la tengo in verticale a circa 20-30 cm dal muro e lontana da altri apparecchi elettrici. La ventola praticamente non si accenda mai ... l'ultima volta è rimasta accesa 6 ore di seguito e si sentiva un ronzio sottile :)
    Cambiagli posizione dammi retta !!
  2. oremus

oremus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok credo tu abbia ragione la metto fuori..............magari risolvo
  3. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Penso di aver capito la postazione... personalmente ritengo che vada bene. L'importante è che l'aria calda venga estratta dalla console e portata fuori. Mi pare che la slim abbia come unico estrattore un griglia posteriore. Se così è allora basta che questa griglia sia posizionata almeno a 20 cm dal muro e che in alto ci sia una via sgombra attraverso la quale l'aria può andarsene. Per intenderci: non basta che la metti a 20 cm dal muro ma superiormente l'aria deve essere anche libera di salire! Se la tua è posizionata così, allora va più che bene.
    Vorrei chiedervi un consiglio: la mia PS3 40Gb è ormai da diversi mesi passata a miglior vita... vorrei ricomprare una Slim. Ne vale la pena oppure ci sono dei difetti ancora non risolti per cui è meglio aspettare? Ad esempio molti si lamentano del rumore, del calore.... Mah!
  4. maddys200

maddys200 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io invece, possiedo da 11 mesi la 80 giga fat, và benissimo non riscalda, e non fà eccessivo rumore, comprata da mediaworld con estensione della garanzia a 4 anni.
    Solo per pazzia, vorrei permutarla assieme a pes 2010 in favore della 250 giga slim in bundle con fifa 2010 ad un prezzo al netto delle permute, di euro 180, che dite?
  5. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao , vorrei spaere se l'hard disk della ps3 fat ( 60 gb ) è compatibile con quello della slim , grz
  6. twenty20

twenty20 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti...
    l'altra volta mi è successa una cosa strana..
    mentre stavo su internet con la mia play 3 mi è apparso una cosa con scritto
    errore di java scr ipt poi sono andato sul menu e si è bloccata la play...
    sapete x caso il perche...???grz a tutti....
  7. lucioalessandri1010

lucioalessandri1010 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    posso colelgare un semplice hd esterno alla ps3 e passare dati dall'uno all'altro e viceversa?
  8. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti; probabilmente entro fine novembre mi ricompro PS3. Vorrei acquistare il modello slim. Ha particolari difetti per i quali secondo voi è meglio aspettare?
    Grazie
  9. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Buongiorno,

vorrei comprare la PS3 Slim 120gb che ho trovato al prezzo di 260€ circa nuova con 1 joystick...

La PS3 slim come va?..mi è stato detto che la fat si surriscaldava troppo e consumava molta più corrente rispetto alla slim...perciò se la prendo, starò sulla slim.

Mi sapreste i elencare i pregi e i difetti della nuova PS3 Slim 120gb?

Sulla PS3 slim, come si accende e si spegne?...tutte le volte che la spengo io staccherei sempre la spina...è come la Wii che quando si spegne rimane in stand-by o questa ha anche il pulsantino che toglie definitivamente la corrente?

Ne vale la pena di spendere 265€ per la PS3 slim? Mi sapreste elencare alcuni motivi sul perchè comprarla?
  10. pino240780

pino240780 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

allora io sono passato da 1 60 gb alla slim 120! ragazzi nn c è paragone la slim è 100 volte + silenziosa di scaldare scalda 1 po sul retro ma è normale,io ne sono pienamente soddisfatto!!! ti consiglio di comprarla a 265€ è 1 buon prezzo ed hai 2 anni di garanzia!
  11. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122

Benissimo!

Ma per spegnerla, è come la Wii che poi rimane in stand-by o c'è anche un pulsantino che toglie la corrente del tutto?
  12. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Nel sito della PS3 ho trovato queste informazioni riguardo al risparmio energetico (spegnimento ps3)...ecco qualche link:
    http://it.playstation.com/ps3/support/general/detail/item235863/Accensione-e-spegnimento-di-PS3/

http://it.playstation.com/ps3/suppo...ked235863/item109925/Spegnere-il-sistema-PS3/

Facendo questi passaggi sulla PS3 slim, quando poi si spegnerà, rimarrà il led arancione (che indica lo stato di stand-by) o si spegnerà del tutto come se avesse il pulsantino che toglie del tutto la corrente?
  13. glucadl

glucadl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da possessore di una PS3 Slim devo dirti che la console rimane comunque in Stand-by, quindi la luce rossa rimane accesa costantemente ma il consumo di corrente è davvero ridotto ai minimi termini rispetto alle precedenti console FAT. :)
  14. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ...nel mio caso però io staccherei sempre la spina quando finisco di usarla (ovviamente dovpo averla messa in stand-by)...c'è il rischio che si rovini?

Quali sono fin ora i pregi e i difetti che hai riscontrato?
  15. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sono passato (non per scelta) da 40gb fat a 120gb slim e anche se la ho da soli 2 giorni posso dirti che è molto più silenziosa della 40, il lettore soprattutto; poi è più performante, anche se di poco noto una certa differenza, la slim sembra essere più "scattante".

Per l'hardware ti consiglio la slim che sembra anche più affidabile (a me la 40gb si è rotta 2 volte XD). Però LO DICO E LO RIPETO TORNEREI INDIETRO ALLA MIA 40 PERCHE' ERA STUPENDA RISPETTO A QUESTA :cry: i materiali della slim sono più scadenti: le fat hanno il loro style belle laccate questa nuova slim sembra essere più una ps2 che una ps3 cmq se a te piace prendi qst vai più sul sicuro ;)
  16. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Due giorni fà sono tornato di nuovo possessore di una PS3! Per l'esattezza ho acquistato una Slim da 250Gb dando dietro 3 giochi 360 al GameStop.
    Impressioni decisamente positive. La sensazione che avevo inizialmente sul fatto che la Slim fosse una "PS3 dei poveri" realizzata con materiali meno buoni rispetto alla FAT se ne è andata non appena l'ho toccata con mano. Solida e ben fatta come la sua sorella maggiore. Personalmente sono contento che abbiano messo una scocca satinata dato che la mia 40Gb Fat era sempre piena di ditate! Rimpiango solo un pò l'assenza del tasto di spegnimento sul retro...
    Per quanto concerne la rumorosità devo dire che non ho notato grandi differenze rispetto alla Fat. La Slim presenta un rumore più acuto ma assolutamente non fastidioso nella visione di film o durante i giochi (anche a basso volume). Al massimo ho giocato per un paio di ore di fila e non sò se la ventolina sia entrata mai a pieno regime; tuttavia il rumore non mi ha mai disturbato... sarà che sono abituato alla 360 che sembra un phon acceso in quanto a rumore!
    Altro discorso per il calore prodotto! Tengo la Silm (così come la 360) sdraiata accanto alla tv con la bocchetta posteriore a 20 cm dal muro, superiormente l'aria è libera di salire ed andarsene dato che lo spazio è molto ampio. Questa Slim scalda veramente tanto; credo un pò meno della Fat ma comunque molto più della mia 360 Falcon che dopo due tre ore di gioco lascia la parete posteriore solo tiepida. Comunque l'importante è che la ventola sia efficace e butti fuori tutto il calore lasciando l'interno a temperature accettabili.
    Per ora non l'ho ancora connessa ad internet e il fm è il 2.85 (mi pare).
  17. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma anche a voi la slim fa sempre dei "tack" forti? Mi hanno detto che a causa del riscaldamento la plastica si dilata e scricchiola, così anche come quando si raffredda...
  18. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Tranquillo è perfettamente normale. Lo fà anche a me e a tanti altri.
  19. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    A me piace perciò la prenderei...260€ è nuono quindi come prezzo?
    Il 2° Joypad (Sony wi-fi) non è un pò troppo costo (55€)?...mi sapreste dire la lunghezza del cavo usb per il joypad per favore?
    In media, il joypad da scarico quanto tempo ci mette a caricarsi?
  20. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il cavo per ricaricare il joystick in dotazione non è lunghissimo ma la carica del joystick non dura molto specialmente se è messo a ricaricare da spento...sinceramente non ho mai contato i minuti però penso un'oretta e mezza giù di lì. Tieni conto che una carica di un dualshock dura molto poi se togli la vibrazione te lo scordi l'ultima volta che lo hai ricaricato per quanto dura...;)