1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    NOn vedi più nulla in che senso? Siate più specifici per favore.. prima vedevi e ora non vedi più sulla stessa tv? Hai cambiato da una tv all'altra? Si è bloccata la console? Etc etc..
  2. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Paoletto secondo te gli ultimi giochi che non hanno questa grande istallazione su hard disk cioè mw2 e uncharted 2 potrebbero far fondere i lettori delle 60g?Tanto di modello vecchio son rimaste quelle..Le 40 nn le ha più nessuno..Io dopo neanche 1 settimana di mw2 ho avuto la fusione del lettore della mia 60g..Secondo me è voluta questa cosa,guarda caso l'uscita della slim è come un toccasana per le sony meno componenti processore più economico e con qiesti ultimi sviluppi pure SVECCHIAMENTO PARCO MACCHINE..che società per delinquere..;(
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma dubito ci sia una cospirazione.. penso semplicemente magari che sviluppando per la slim e sulla slim che monta un'ottica diversa, i vecchi lettori (alcuni) subiscano uno sforzo maggiore del diodo e delle resistenze.. ma è solo una ipotesi..
  4. bitto

bitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non vedo nulla, nel senso che l'immagine non arriva alla tv tramite hdmi: se metto la scart tutto ok.

il televisore è lo stesso, è solo tornato da una riparazione.
    Comunque il problema lo fa anche su un altro televisore, che con altre periferiche hdmi funziona alla perfezione.
  5. maxira

maxira Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    resetta la ps3, dovrebbe riprendere a funzionare
  6. bitto

bitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il reset, come descritto sopra, non funziona. fa due bip e la console si spegne, senza ripristinare nulla.
    cercavo appunto un'altra procedura di reset hardware
  7. maxira

maxira Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La procedura di Hard Reset va considerata come "ultima spiaggia", ovvero va presa in considerazione quando si verificano problemi durante il gioco o nella visualizzazione di video/musica e/o se la console si comporta in modo anormalo(nessuna attività dell'HDD, freeze durante una qualsiasi attività, ecc).

Prima di effettuare qualsiasi operazione se possibile, il consiglio è quello di fare un bel backup, altrimenti si perdono tutti i salvataggi! Quindi andare su Sistema --> Backup

La procedura è la seguente:

1. Spengere la PS3 dallo switch posteriore, riaccenderla sempre dallo switch.
    2. Premere e tenere premuto il bottone di accensione fino a che non si sentono 3 beep.
    3. A questo punto si accederà al setup iniziale. Se state utilizzando un cavo HDMI sarà necessario inserire il cavo AV fornito con la console.
    4. Effettuare il ripristino dal file di backup creato precedentemente. (questo step è opzionale)

http://www.youtube.com/watch?v=_2YnGGUOJks
    Ultima modifica: 26 Novembre 2009
  8. gurzo81

gurzo81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    appena finito di cambiare la pasta termica risultato ...
    solito led giallo e maledetto ylod, nemmeno il disco del gioco riesco a togliere
  9. iuuumm

iuuumm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    ps3 morta l'altra sera causa led giallo... domanda: siccome il cd che è restato dentro non è nemmeno mio c'è un modo per riuscire ad estrarlo o no?
  10. bitto

bitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie maxira, il filmato in effetti fa vedere una cosa diversa rispetto alle istruzioni scritte. Provando a fare come nel filmato arrivo al menù, ma non lo vedo. Mi piacerebbe sapere, se qualcuno lo ha fatto, la durata in minuti di ogni singolo intervento: così li lancio e dopo un tot di tempo riprovo...
    Ultima modifica: 26 Novembre 2009
  11. andryx91

andryx91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve :(

Ieri pomeriggio mentre giocavo a Modern Warfare 2 (dopo circa un ora e mezza) ... si blocca la ps3.. e si spegne... fa 2 o 3 bip.. e spia rossa lampeggiante... nessuna spia gialla... dico.. ok sarà un freezer.. e visto che mi ero stancato di giocare la ho lasciata spenta... torno per le 23.. accendo... dopo 2/3 minuti.. si spegne... soliti 3 bip con spia rossa lampeggiante..

Oggi pomeriggio riprovo.. accendo... tempo 5 minuti.. si blocca e si spegne.. di nuovo questi dannati led rossi lampeggianti... Poco fa ho provato di nuovo... come ho acceso andava tutto a scatti.. e si è spenta...

Allora.. da che può dipendere?? il led giallo non esce... cosa posso fare?
  12. starbury

starbury Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per chi non riesce a estrarre il gioco, a me è capitata la stessa cosa. Ho spento la PS3 dall'interruttore posteriore, poi tenendo premuto su eject ho riacceso l'interruttore, è partita la ventola e mi ha buttato fuori il gioco.
  13. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    anke a me ha fatto così inizialmente ma poi mi ha dato il led giallo.... puoid ire addio alla tua ps3 :(:(
  14. iuuumm

iuuumm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    funziona su tutti i modelli?
  15. starbury

starbury Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non lo so, l'avevo letto da qualche parte e ho provato. Sulla mia (40GB) ha funzionato.
  16. gurzo81

gurzo81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    con la mia 60 gb non ha funzionato !!!;(
  17. HaoAsakura

HaoAsakura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Eccomi qua a scrivere in questo topic... purtroppo!
    La mia 80gb comprata il 20 agosto 2009 ha deciso ieri di non leggere più i dischi (qualsiasi tipo) ... tra mezz'ora chiamerò l'assistenza :cry:
  18. toxvoyager

toxvoyager Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, problema grosso,, dopo essermi accorto che mio figlio aveva inserito una carta al posto del cd ho dovuto smontarla .
    Recuperata la carta , e accendendo per insrire il cd,, non richiama il cd,vari tentativi inutili .
    qualcuno mi può aiutare,, per favore?
    PS vedo che alcuni hanno avuto problemi con modern warfare 2,,
    volete sapere come finisce,,,,a colt.............
  19. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Onestamente si stanno rompendo tutte le ps3 soprattutto con mw2. call of duty sta facendo proprio stragi :D
  20. toxvoyager

toxvoyager Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se qualcuo sa dirmi cosa dovrei fare....