1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Puoi sempre usare i DVD RW.
    Cmq non hai un altro MKV ma una cartella AVCHD con dentro altre 2 cartelle BMVD (credo) e CERTIFICATE, tu entri nelle cartelle e rinomini tutti i file portando l'estensione a 3 lettere. Ora sposti la cartella AVCHD nell'HDD, la PS3 lo riconoscerà come un disco e partirà direttamente. Se però la risoluzione non è corretta o ricodifichi (svariate ore) o crei un M2TS perdendo però le feature che ti ho elencato ieri.
  2. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67

grazie, ma la qualità audio ne risente?
    ho provato a creare un progetto blu-ray disk con tsMuxerGUI ma dopo aver creato il file AVCHD.BAT nella directory AVCHD contente le altre due cartelle principali BDMV e CERTIFICATE ma non mi rinomina niente :cry: cavolo, sto diventando matto
  3. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Rinomina a mano. Cmq la qualità audio non ne risente perchè aumenti il bitrate (640Kbps) e perchè BeHappy è ottimo.
  4. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    grazie, ci provo :)

accidenti, mi dice cosi: [​IMG]

ho installato anche Avisynth (visto che è il programma che gli fa da braccio a quanto ho capito) ma niente :???:
    se questa ps3 slim avesse letto gli mkv non mi sarei accorciato la vita di un paio d'anni :asd:
    Ultima modifica: 27 Novembre 2009
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Apparte che non vedo tutto l'errore, non saprei aiutarti, perchè dice che ha trovato una y...
  6. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    scusami, che sbadato che sono...prima la riga di errore è questa:
    ora è così:

Ultima modifica: 28 Novembre 2009
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Mhh, perchè stai recodificando in MP2? Cmq ti do un consiglio: elimina tutte, riestrai le tracce audio e riprova.
  8. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    no, l'mp2 era solo una prova. Ho provato di tutto ma niente. Anche altri programmi come Belight (con l'associato Besweet) ma niente fino a quando ho trovato il programma che mi sono letteralmente innamorato ;D
    Mi ha fatto finire di soffrire :asd: si chiama xrecode II, l'ho istallato ed ho convertito tranquillamente da aac a ac3 per poi leggerlo in M2TS sulla PS3.

non penso che ci voglia un genio per utilizzare programmini come besweet e belight, probabilmente c'è qualcosa nel mio pc che non va...boh?...comunque grazie per gli aiuti
    Ultima modifica: 30 Novembre 2009
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Di nulla, terrò d'occhio il programma che hai suggerito. Sai, stavo per dirti di upparmi la traccia che te la convertivo io, ma mi hai risparmiato del lavoro :asd:
  10. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    già :asd:

comunque non mi spiego come mai quei due programmi non mi andavano, non ho mai avuto problemi del genere
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Boh, non saprei non avevo mai visto un errore del genere ("found a y").
  12. natan762005

natan762005 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate tutti,
    ma xchè non usate PS3 media server (http://ps3mediaserver.blogspot.com/)?
    installate questo magnifico software su un qualsiasi Pc di casa collegato ad un router, lanciate il programma e basta. Non dovete fare nessun settaggio.
    Usa la transcodifica di VLC e potete vedere MKV, avi, mpg4..etc senza alcun genere di problema.

Se avete bisogno di consulenza potete scrivermi qui al forum.

Saluti
    natan76
  13. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    perchè io voglio vedere i file da una periferica esterna (hdd della ps3 o altri o pendrive) e non in streaming. Se le vedi in streaming e poi le vuoi copiare sulla ps3 una volta disconnesso non riesci a vederli se non è un file supportato dalla ps3.
    Mi sbaglio?
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2009
  14. natan762005

natan762005 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No..non sbagli.
    ma vale la pena sbattersi così tanto per mettere il file sulla Ps3 con tutte le sue problematiche (MKV non supportato, problemi di lunghezza file dovuti al FAT32, Conversione degli MKV con problemi di ritardo audio...etc..).
    Certo, ogniuno ha le proprie esigenze...ma ti posso assicurare che in streaming non scatta.
    Ho gli MKV su hd esterno formattato NTFS, lo collego al pc fisso o portatile, lancio il mio bel PS3 media center e il gioco è fatto.
  15. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    vero, ma lo streaming ho sempre avuto problemi per via del pc troppi pochi requisiti o già impegnato in altri processi (visto che non sono l'unico suo padrone :asd:)

Con tsMuxerGUI non riesco a creare il blu-ray disc (o mini bluray)
    i file ts riesco, ma non riesco a creare quel maledetto file AVCHD, ho seguito varie guide ma niente.

scrivo quello che faccio ricapitolando il tutto anche per chi deve ancora imparare...ecco quello che faccio:

>>> Creo cartella sulla pendrive con nome: AVCHD

>>> Apro tsMuxerGUI e clicco su add e inserisco:
    traccia video (.h264) audio (.ac3) e sottotitoli (.srt)
    sulla traccia video deseleziono la scritta "continually insert SPS/PPS e seleziono le caselle Change fps
    (25) e Change level (4.1 o 3.1 per chi ha i tv standard)

>>> Salvo nella cartella che ho creato sulla pendrive selezionando la scritta bluray disc, aspetto qualche minuto...

>>> Infine creo il file bat che metto fuori la cartella "AVCHD" e entrando nel file bat mi dice che mi ha rinominato tutti i file delle cartelle BDMV e CERTIFICATE

Fine, ma non va :cry:

Dopotutto il procedimento è facile facile
    ...c'è qualcuno che mi può aiutare?
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2009
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Non ho capito cosa non ti funziona...cmq controlla se le estensioni sono realmente a 3 caratteri, se non lo sono fallo manualmente e vedrai che magicamente funzionerà sulla tua amata PS3.
  17. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E pensare che ho alcuni film AVCD e devo demuxare e rimuxare in .mkv affinche´ io possa guardarlo tramite MediaPlayer della TV LCD Samsung che per appunto non supporta AVCD.

;)

Una domanda per me di vitale importanza: quale e´ il programma migliore per convertire i .sub in .srt in tutto automatico senza dover stare ogni secondo a premere i caratteri che vedo dal OCR dei caratteri ???
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Mi spiace ma io con i sub non so aiutarvi.
  19. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    la directory AVCHD la legge come la legge il pc, non come file video.
    Le estensioni sono come dici tu, ho provato anche a farlo manualmente ricontrollando varie volte ma la ps3 non riesce a leggerlo, ho rifatto questo procedimento parecchie volte ma niente
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2009
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ma tu sai vero che con le nuove versioni di TsMuxer per creare un AVCHD compatibile PS3 devi settare BluRay Disc come output? :lalala: