1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Schifo Gamestop e Mediaworld

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by dark.antony, Nov 23, 2009.

1. Trillillino_BoY

Trillillino_BoY Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Voglio vendermi la wii per comprarmi la Ps3...Chiedo quanto valutano la bilancia piu gioco...25€!!!!la wii 100...non e giusto!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
  2. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

Trophy Points:
    258
    Dalle mie parti c'è un mediaworld che non sa fare le valutazione (per fortuna), vende Bioshock limited (usato ma pari al nuovo) a 20 euro, e giochi del calibro di modern warfare 1 e wolverine a 10 euro (usati pari al nuovo) :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  3. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    non hai la ps2 + 10 gochi qualsiasi tranne calcio da dar dentro?
  4. Trillillino_BoY

Trophy Points:
    0
    Si le ho!!!!Ce qualche promozione???:D
  5. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Se dai dentro ps2 più memory più 10 giochi qualsiasi tranne che di calcio hai la ps3 slim a 200 euro
  6. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

Trophy Points:
    55
    conviene come la morte :asd:
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    ed invece ti sbagli, la play2 non la vendi sopra i 40 euro, dei giochi gli dai quelli che non riesci a vendere e che valgono meno di una cippa, quelli che non usi mai, ed il gioo è fatto
  8. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

Trophy Points:
    55
    dipende pure dai giochi che accettano...
  9. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    10 giovchi qualsiasi ps2 tranne che di calcio.

ovvio che se uno mi va a dare dentro gli ultimi usciti vuol dire che è un deficiente
  10. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

Trophy Points:
    192
    qualche giorno devo andare al forum Palermo... lì apre sia Gamestop che Mediaworld
    novità per me, dato che dove abito io c'è un negozio che ha giochi di Marzo (come Steet Fighter IV) a 70 €!!! e mi sembra che non accettino usati... infatti da quando studio a Palermo compro i giochi (per il momento solo Halo 3:ODST) in un negozietto vicino la mia scuola, non sò se accettano usati, ma lì ci sono prezzi raggionevoli, e in più ci sono titoli dal D-1

P.S.
    ho giocato ha pokémon fino a 12 anni se non sbaglio :asd:

pokémon smeraldo: 218:57
    e parlo solamente di smeraldo... ho altre versioni (quasi tutte, mi manca solo zaffiro, quelli jap come verde e tutti quelli del DS, non avendo la console... ero un grande appassionato
    questi sono giochi che non stancano mai!!! più o meno :asd:)
    Last edited: Nov 25, 2009
  11. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438

Quotone
  12. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Probabilmente la situazione non è chiarissima. Mi esprimo con un esempio: i negozianti ritirano un gioco a 30 € e lo rivendono a 55€. Circa 9€ sono di IVA, quindi togliamoli e siamo già arrivati a 46€, il che significa che hanno rincarato di soli 16€ che devono bastare a coprire:

-Rischio di non vendere il gioco (ebbene sì, se ritirano un gioco e gli rimane nel negozio, rischiano di perderci dei soldi).
    -Il negozio stesso e quanto ne consegue (affitto, bollette, manutenzione, pulizia, mobilio, etc etc etc).
    -I dipendenti (che non sono solo i commessi ma anche i magazzinieri, gli impiegati nelle sedi amministrative, etc.)
    -Le tasse
    -Etc, etc, etc

Chi ha aperto una società o ha lavorato in proprio, capisce benissimo cosa voglio dire.
    Con questo non intendo invitare nessuno ad andare al Gamestop, sono il primo a vendere e comprare su Ebay, ma con quanto sopra volevo far capire che non è proprio corretto parlare di "ladri" in certe situazioni.
    E' chiaro che comprare e vendere tra privati risulta più economico visto che si saltano molte fasi.
    Last edited: Nov 26, 2009
  13. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

Trophy Points:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Premetto che non ho letto tutti i post dunque mi scuso se dico qualcosa di già scritto.

Non voglio far da avvocato alle aziende citate nel primo post ma spesso in tali considerazioni c'è molta superficialità. Comprendo che per molti fa comodo riportare indietro titoli appena finiti per ammortizzare le spese di per un titolo nuovo nell'immediato ma questo è normale che non sia conveniente rispetto, ad esempio, a mercatini online.
    Per un punto vendita acquistare merce usata è un peso sullo stock massimo e, inoltre, non è detto che tale pezzo venga venduto nell'immediato, il che comporta problematiche relative allo stock massimo che ogni punto vedita deve avere. In parole povere vuol dire che avendo giochi invenduti limita fortemente altre risorse. Questo giustifica i prezzi bassi di valutazione. A mio modo di vedere un po' scandalosi sono i prezzi al pubblico dell'usato, ma questo lo fanno per non bloccare le vendite del nuovo.
    Io non faccio non porto mai i miei giochi ai punti vendita e, per acquistare o vendere l'usato, preferisco utilizzare altre strade.
  14. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408

Sbagli parzialmente, l'iva per i beni usati viene calcolata secondo il metodo del margine, ossia poichè tu quando acquisti un bene usato da un privato non hai detrazione d'imposta, sulla vendita avrai iva solo sulla differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita, nel tuo caso l'iva verrà calcolata su 25 euro (55-30) e quindi pari a 5€.
    Inoltre vi voglio far notare che il gamestop non vi paga in denaro, ma la restituzione dei soldi avviene tramite l'acquisto di altri giochi, il che significa che hanno ulteriore margine sul gioco che andate ad acquistare. Quindi guadagnano due volte.
    Infine, ma questo è un discorso un pochino più complicato, sulla copertura dei costi mi sento di esprimere un parere differente, poichè tu il costo della struttura lo hai a prescindere dalla compravendita dell'usato, quindi semmai è una maggiore entrate che ti aiuta ad ammortizzare quel costo e non una maggiore spesa; in termini pratici se tu paghi un affitto l'importo è lo stesso sia se vendi solo nuovo che se vendi anche usato.
  15. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    magari pure un paio di litri di sangue :lalala:
  16. matte.lova

matte.lova Tribe Member

Trophy Points:
    152
    Mercatini online tutta la vita! ;) (e Poste Italiane gioisce :D )
  17. return0000

return0000 Tribe Member

Trophy Points:
    85
    scusa percaso abiti in abruzzo o nei pressi di Pescara ? :asd:
  18. Luz88

Luz88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Guardate che comunque Mediaworld, ritirerà a meno.. Però ha dei prezzi sull'usato molto più onesti che dal GameStop..
  19. CNetwork

CNetwork Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Beh, infatti non a caso si chiama Gamestop, che in italiano sarebbe tradotto, leteralmente, in Stop ai giochi! XD :rotfl::asd::uau:. Cmq, apparte gli scherzi, ho approfittato dell'offerta di prendere Wii Sports Resort a 1€, ho portato tutti i giochi per Xbox 360 che avevo, visto che si era rotta, compreso Gears Of War 2. Alcuni giochi avevano solo qualche graffietto dovuto all'usura ma la commessa dice di quelli "Troppo graffiati, nessuna console li leggerebbe mai" e poi mi ha anche detto che erano tutti troppo vecchi per essere ritirati, e che me l'avrebbero dato ad un euro, ma gli avessi dato tutti i giochi!(che erano circa una quindicina). Insomma, A MORTE GAMESTOP!!!!ONEONE11:tthrow::tthrow::tthrow:
    Poi un mio amico si è arrabbiato un sacco perchè aveva visto l'offerta "PS2+10 giochi che non sono calcio+memory+joypad=PS3 a 99€(o giù di lì)"
    Solo la prima volta che sono andato da Gamestop, a sei anni, ho incontrato un commesso simpatico ed onesto, esperto di videogiochi, che si chiamava come me e con cui avevo fatto amicizia. Ma ormai credo sia stato licenziato... per la troppa onestà.:cry:
    Last edited: Nov 26, 2009
  20. Trillillino_BoY

Trophy Points:
    0
    Che storia:cry::cry::cry: Ma quanti anni hai?
    pero preferisco comprarmi la Ps3 senza dare via niente...solo che non mi va di dare sta botta di 300€ a i miei,mi sentirei in colpa:asd:a natale devo comprarmi un cell...se no la ps3 serebbe gia qua con me:asd: