1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grossi problemi per acquisti su Recov...

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da andro17, 25 Novembre 2009.

1. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve a tutti!

Apro questa discussione per far venire a conoscenza molti utenti del forum dei GRAVI disagi provocati nei miei confronti da questo webshop.

Spero che gli amministratori non tolgano questo threat in quanto i disservizi del sito in questione sono molti e con la presente non desidero altro che informare i potenziali acquirenti di cosa vanno in contro.

In un altro forum incentrato sui diritti e sugli utenti dei consumantori (di cui non faccio il nome) gia da tempo si sta discutendo sui problemi creati da Recov....

Io ho acquistato un xbox 360 arcade su questo sito circa un mese fa effettuando regolarmente l'ordine ed il successivo pagamento, i tempi di evasione indicati erano (e sono tutt'ora) di 2 giorni e la disponibilità del prodotto ampia. Dopo 2 settimane non ho ricevuto niente, nessuna notizia dal negozio, nessuna risposta alle mie mail, nessuna risposta al telefono, nessuna risposta ai fax. Fortunatamente riesco a conttattare l'amministratore del negozio su un forum estraneo a recoveryb.... (nel quale altri utenti lamentavano, e lamentano ancora oggi, disservizi simili) il quale mi dice che non hanno più console disponibili e riesco ad effettuare l'annullamento dell'ordine e la richiesta di rimborso. E' passato un mese circa da quando ho pagato l'oggetto e non ho ricevuto ne l'xbox 360 ne il rimborso.

Questa è la situazione mia e di molte altre persone, alcune delle quali sono anche in situazioni peggiori e aspettano da molto più tempo o stanno ricorrendo alle vie legali. Se qualcun altro ha problemi del genere non esiti a scrivere.

Chiedo scusa per lo sfogo e chiedo ai moderatori di non eliminare la discussione in quanto sarà molte utile a tanti utenti vittime di tali disservizi.
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Esistono opportune sedi dove far valere i proprio diritti, ti consiglio di rivolgerti ad un legale che saprà consigliarti la migliore strada da seguire.
  3. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ti capisco e non sei il solo che si lamenta. Una cosa però non mi è chiara, perchè fate acquisti senza prima informarvi?
    Non è consentito dal regolamento comunque, postare esperienze su shop online.
    Il thread comunque resterà e non sarà cancellato visto che il nome dello shop non è completo. ;)
  4. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    e bene è questo il vero problema!Mi sono informato ovviamente prima di fare l'ordine...e devo dire che sulla rete non ho trovato altro che utenti soddisfatti e note positive sul negozio....inoltre i numeri di telefono, fax, email di supporto e di informazione sono tutti elementi che ti tranquillizzano, poi basta vedere la sezione dei commenti nel sito del negozio stesso: CENTINAIA DI COMMENTI SOLO POSITIVI.

Inoltre sono molti i forum come anche questo come hai ben specificato tu che non ammettono lamentele su shop on line! Solo dopo con una ricerca moooolto accurata son riuscito a troavre UN SOLO FORUM che parlava di questi problemi. Nel quale addirittura viene fatto cambiare il titolo per non dare nell'occhio o comunque per non far sfigurare l'immagine dell'azienda in questione..mah!
  5. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ho visto i tuoi commenti nel sito di un'associzione di consumatori, ci sono oltre 900 commenti negativi, non credo sia un caso...
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Che sul sito del negozio non ci siano commenti negativi, è anche facile: li zappano via.

Per quanto riguarda ricorrere per vie legali, soppesa i costi e i benefici, dato che un avvocato non costa certo 300€.

Oppure iscriviti ad una associazione di consumatori e vedi cosa dicono loro.
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Io tempo fa ne ho scritti di negativi e guarda caso neanche uno è online :lalala:
  8. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè ma se vince la causa le spese legali le paga la parte che soccombe... Hai un risarcimento danni...
  9. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    grazie a tutti per il sostegno. Comunque l'amministratore mi ha imposto di aspettare ancora....scaduto questo termine sicuramente mi rivolgerò ad un'associazione di consumatori!

Nel frattempo qualcuno per "pressare" lo shop online ha minacciato l'intervento di Max Laudadio...e varie segnalazioni sono state inviate a striscia la notizia. Mah..mai mi è capitato di vivere una situazione del genere!!

Purtroppo non tutti hanno la possibilità di rivolgersi ad un avvocato..magari io poteri, ma molti altri sarebbero costretti a stare ad aspettare.
    Ultima modifica: 25 Novembre 2009
  10. sincro

sincro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Riporto anche la mia esperienza avuto sempre su Recov

- Ordine effettuato il 5 di ottobre (disponibilità ampia evasione entro 2gg) con pagamento con carta di credito (solo con questo metodo di pagamento danno un omaggio, peccato che poi in realtà....)
    - dopo 3 settimane di telefonate a vuoto (non rispende mai nessuno) ed email in cui mi si diceva spediamo venerdi prossimo, ho annullato l'ordine in data 22 di ottobre. Mi viene detto che il rimborso sarebbe avvenuto entro 30 gg (come indica la legge)
    - Passati 30 gg e il rimborso non arriva, ho inviato tramite raccomandata A/R la lettera di messa in mora

ad oggi 25 Novembre ancora nessun rimborso e ovviamente non rispondone al telefone e ora nemmeno più alle email.

Vi racconto tutto questo solo per avvisarvi, siamo in molti in questa situazione con la Recov quindi attenti...potrebbe capitare anche a voi se ordinate li.

Saluti

P.S. i commenti sul loro sito vengono censurati... questo fa capire molte cose, chissà se gli altri sono reali o finti...
  11. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

Scusa per curiosità cosa avevi acquistato?
  12. sincro

sincro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    xbox 360 arcade
  13. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ditegli che se gli servono console arcade posso fornirgliele io :asd:
  14. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    In qualsiasi centro commerciale ne hanno a bancali... :asd:
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Probabilmente hanno acquistato console modificate ma visto che i nuovi lettori ancora non sono moddabili non spediscono nulla :lalala:
  16. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ahah magari fosse cosi semplice! il problema è ke altri utenti hanno avuto anche problemi con console diverse....

comunque quale che sia il prodotto per contratto il cliente ha diritto all'annullamento dell'ordine e al conseguente rimborso.
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Però ti faccio notare che se io dovessi acquistare una console originale di certo non vado su recov
  18. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E ti sembra serio lasciare la disponibilità sul sito? :lalala:
  19. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ho detto che si tratta di un sito serio per caso?
  20. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    certo neanche io...ma se recov allo stesso prezzo del negozio aggiunge accessori omaggio e giochi originali e eventualmente la modifica sicuramente un pensierino ce lo farei e se poi in giro sulla rete vedo commenti positivi corro a fare l'ordine sinceramente...