1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto PS3: la prendo o non la prendo?

Discussion in 'PS3 General Chat' started by vergil87, Jul 29, 2008.

1. Ragnarok86

Ragnarok86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi so che mi odierete per questo... mi è stata appena regalata una ps3 fat 80gb per la laurea, è stata pagata nuova 179€! non sto scherzando, al carrefour di moncalieri (TO) il giorno in cui c'è stata una notte bianca, per attirare clienti dentro al centro commerciale vendevano dalle 23.00 alle 24.00 le ps3 "vecchie" (bundle con guitar hero, LBP o 2 film) al prezzo di una x360 arcade! mi è andata bene che hanno presso quella con LBP
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Porca pupazza questa si che è una super offerta...:shocked::shocked:sei stato proprio fortunato...;)
    Cmq ti do il benvenuto nel mondo dei possessori di ps3,ed anche quello per essere entrato nel tribe...;)
  3. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    In questo caso no nsi può dire altro se non : che culo:asd:
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    da questo momento sei il mio nemico numero 1;(

scherzo, complimenti per l'ottimo affare;)
  5. hellogirls

hellogirls Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Ragazzi,lo trovata a 220 in un asta nuova la versione 80 Gb,con hdmi ad e 2 giochi,mi viene finita con spedizione se il tizio si degna a rispondermi 234,che ne pensate?la console è nuova con scontrino che parte dal giorno della chiusura dell'asta.
  6. MAX12

MAX12 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    mmmmhhhhhhh.....la puoi trovare a meno, ma comunque se lo scontrino parte dal giorno dall asta va bene
  7. kaka89

kaka89 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    io di solito la trovo sempre sui 240/250 euro,e spesso è anche usata,infatti 234 ss comprese,nuova e con 2 giochi + cavo hdmi mi sembrava un'ottima offerta
  8. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Buongiorno,

vorrei comprare la PS3 Slim 120gb che ho trovato al prezzo di 260€ nuova con 1 joystick...

la mia idea è quella di comprare GTA IV, Gran Turismo 5 (che a quanto pare uscirà a marzo 2010...), Tekken 6, Pes 2010 o Fifa10, Need For Speed Shift, Burnout Paradise e forse anche GTI Club +. (il 1° gioco che comprerò sarà GTA IV...in un negozio costa 64,90€...nell'altr circa 30-40€ sempre nuovo...come mai questa differenza?)

La PS3 slim come va?..mi è stato detto che la fat si surriscaldava troppo e consumava molta più corrente rispetto alla slim...perciò se la prendo, starò sulla slim.

Con la PS3 si possono vedere i bluray, divx, dvd "normali", foto jpeg, musica (mp3 e formato normale)?

Io la collegherei ad una tv Philips 26" lcd (con hdmi)...dovrei vedere bene comunque nonostante non sia full hd, giusto?

Approposito, dato che il Gran Turismo 5 "completo" uscirà intorno a marzo 2010, il prologue (che costa ben 30€) sarebbe un riassunto del 5 defiinitivo?...ma almeno si può giocare oppure no?...cosa si può fare nel prologue?

Mi sapreste i elencare i pro e i contro della nuova PS3 Slim 120gb?

Gran Turismo Pro Logue com'è?
  9. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    prendi la slim non avrai nessun problema. tutto ok per il tuo televisore. evita di comprare il prologo, prendi quello completo.
  10. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    il prezzo della PS3 è buono, per i giochi che hai citato non dovresti spendere più di 30€ se sono nuovi (gta4 a 64€ è una ladrata...) e anche meno per GT5 prologue.

con il televisore che hai andrai più che bene anche perchè il 99% dei giochi non arrivano a 1080p nativi, quindi l'HD ready è più che sufficiente.

il prologue lo si può considerare come una super demo. poichè ha circa 80 auto, 6 circuiti e una grafica fotorealistica, ma dopo aver fatto tutte le gare diventa scocciante giocarci, ti consiglio di comprarlo solo se lo trovi ad un prezzo basso.

qui puoi trovare tutte le differenze tra la slim e la fat
    http://forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-dubbi-sulla-ps3-slim-chiedi-qua-250068.html
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io credo che a quella cifra,e con il cavo hdmi e due giochi sia un buon prezzo...;)
    Per la slim di contro fin'ora non ce ne sono molti,dato che è la naturale evoluzione della fat...per il televisore vedrai in hd ready,ovvero a 720p,il che non è un gran problema,dato che fin'ora di gioco in full hd non è che ne siano usciti molti,e di qualità(pensa soltanto che il miglior gioco che sia uscito graficamente nel mercato next-gen è Uncharted 2 che gira a 720p...;))
    Inoltre sulla slim potrai vedere e sentire tutto quello che hai elencato...
    Per la cronaca gt5 uscirà per Marzo in Giappone,mentre in Europa non c'è ancora una data di release...quindi se non vuoi aspettare troppo prendi il prologue,che è una specie di "demo" del 5...;)
    Per il prezzo di gta IV l'unica spiegazione che mi so dare io è che quello è un negozio di ladri...:lalala:
  12. hellogirls

hellogirls Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Scusami,io lo vista a 189 euro online in un negozio che cmq aveva finito già da tempo tutte le scorte..Altre soluzioni che potevo prendere!?
    P.s anche perchè il tizio nn mi risponde alle 4 email che ho mandato da ieri sera dopo l'asta,quindi sono ancora in corsa...

Per quanto riguarda differenza fra fat e slim,io onestamente giocando 2-3 ore max ogni 2 -3 giorni non mi disturba pagare circa 2 centesimi in più di corrente,inoltre sperando in una rottura,penso che la sony pur di fare bella figura potrebbe "questo è un mio pensiero" visto che ormai la fat da quanto abbia capito sia fuori produzione..sostituire un'eventuale console Guasta con una nuova e quindi....facciamoci 2 conteggi...ripeto questo è solo un mio pensiero che magari non ha ne capo ne coda.. pero'...io come azienda farei cosi'...
    Speriamo nella risposta se no sempre e comunque si accettano consigli anche perchè possiamo aiutare qualche altro Boxaro che come me è rimasto a piedi con la sua.. e vuole cambiare console spendendo relativamente poco.saluti a tutti e appena mi arriva e se mi arriverà addatemi in massa :).
  13. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Il prologue quindi, per ora non ne vale la pena comprarlo dato che non è del tutto completo, e molto probabilmente uscirà verso la primavera/estate 2010, giusto?

allora penso che andrò sulla slim.....GTA IV l'ho trovato in un altro negozio...il costo non ricordo se fosse sui 30 o i 40€...lo prenderò lì...ma poi per inserirci i trucchi (visto che sono tutti numeri) come si fa?
    Last edited: Nov 27, 2009
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    come ho già detto se sei un fan scatenato e lo trovi a pochi spiccioli puoi comprarlo giusto per attenuare l'attesa di GT5

per inserire i trucchi devi accedere al telefonino, inserire il numero telefonico (trucco), chiamare e si attiva il trucco;)
  15. MAX12

MAX12 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli

189 euri è buono, però non so in che città vivi e non so se sia presente, ELDO, come megozio fa buone offerte, io la comprai lì quando costava 500 euri ancora, a 299 con skate
  16. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve..volevo chiedere una cosa...mi potreste dire le differenze fra ps3 slim 120gb e ps3 slim 250gb?xke non le ho capite,è solo l hard disk o ce altro?
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sono identiche cambia solo la capienza dell'hardisk;)
  18. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

Trophy Points:
    16
  19. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

Trophy Points:
    122

Quale sarebbe il prezzo ideale per acquistare nuovo il Gran Turismo 5 Pro Logue?

Scusa per l'ignoranza, ma come si fa ad avere il telefonino in GTA IV, e con quali tasti bisogna inserire i trucchi?

PS3_09 ha aggiunto 814 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Un'altra cosa...ma sulla PS3 slim, quando si spegne, rimane in stand-by oppure c'è un altro pulsantino (o lo stesso che si usa per spegnerla) che toglie definitivamente la corrente?...tutte le volte che finirei di usarla stacco sempre la spina...il negoziante mi ha detto che sulla fat se si stacca la spina quando è in stand-by c'è il rischio che si rovina un qualcosa di costoso o roba del genere...sulla slim come funziona invece?
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    La slim non ha alcun pulsante per lo spegnimento totale della console...puoi soltanto metterla in standby...;)