1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by masufasu, Dec 16, 2007.

1. maxada

maxada Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Prima di tutto grazie anche da parte mia che ho seguito fino a tarda sera tutta la discussione messa per scritto in queste pagine e sono state molto interessanti.
    Io avrei un'aggiunta di dubbio tra le 2 console perchè mi piacerebbe molto giocare on line soprattutto con Guitar hero e Rock Band. Ho Fastweb. e ho già gli strumenti che mi sono comprato per la Ps2 e sembra siano compatibili solo con la Ps3, non sò bene il perchè:???:. Perciò mi sà che dovrò prendere la Ps3!?!
    Ho anche un supporto con il volante marchiato ferrari con l'attacco usb (oltre a quello Ps2) con scritto che è compatibile con la Ps3.

Amo i Film, ma mi hanno detto che un film in BR, visto con la Ps3, si vede peggio che vederlo con un "lettore" BR dedicato (e poi non è che proprio te li regalino i film in questo formato:(). Ho letto da qualche parte che esiste qualcosa che mi dia la possibilità di vedere i film .MKV tramite la Ps3, è vero?!? Il Wireless forse mi servirebbe solo x collegare il pc per quest'ultima cosa,visto che ho la Lan della linea Fastweb (ma non del PC) che mi arriva direttamente vicino alla postazione della console.

Io posseggo un TV al Plasma LG 50 pollici HD-ready con svariate prese posteriori (per il momento ho la Ps2 attaccata tramite component e vi posso dire che la differenza sugli ultimi giochi sopracitati si vede molto), ma forse sarebbe meglio che la console che comprerò l'attaccassi tramite HDMI?!?

Insomma sapendo cosa ho, considerando il Tv (x compatibilità ed altro) e tutte le altre cose che mi dite? PS3 o Xbox?
    Lo sò che è soggettivo, ma x esempio nel leggere le Vs opinioni ho saputo che i remoti della Ps3 non hanno i fili e hanno delle batterie ricaricabili (od ho capito male?!?) e non mi sembra una cosa da poco.
    Cmq vada vi ringrazio veramente per tutte le informazioni che avete dato fin quì e quelle che spero continuerete a dare
    Grazie
    :clap::clap::clap::clap::clap:
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Allora comincio col dirti che il mio è un parere molto personale,influenzato dalla mia esperienza unicamente sonara...;)
    Cmq i pad sono wireless ed hanno batterie ricaricabile tramite cavo usb in dotazione(se anche dovesse rompertisi,vanno benissimo quasi tutti i cavetti delle videocamere e delle macchinette digitali...)
    Per quanto riguarda il cavo,io ho giocato fino allo scorso anno col component,ma ora sono pasato al cavo hdmi...e ti dico che sono stati i migliori 40 euro spesi per accessori ps3(cavo hdmi originale sony...)...;)
    Inoltre poso dirti che le due macchine hanno una resa grafica molto simile...io ho optato per ps3 soprattutto per le esclusive...;)
  3. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    beh, se ti interessa il gioco online, l'esperienza generale è meglio su Xbox360...nel senso che su 360 ci sono tanti elementi di contorno che ampliano quella che è il normale multigiocatore online. Ovviamente su 360 si paga l'online.

Se poi ti interessano i film in BD, allora la scelta non può che non cadere su PS3...Per il resto sinceramente non saprei se si possano vedere mkv su ps3 o 360...

Per quanto riguarda il wireless...beh, se ti colleghi via ethernet al router e allo stesso router è connesso anche il PC, allora non hai bisogno di fare un collegamento PC-PS3/360 dato che ci pensa il router e mettertele in rete.

Per il resto entrambe le console hanno joystick con batterie ricaricabili...o meglio, su ps3 la batteria è all'interno del pad...su 360 puoi mettere o pile norrmali, oppure pile ricaricabili oppure comprarti la batteria a parte (che altro non sono che 2 batterie ricaricabili normali)...

poi boh, io ti vedo più orientato verso ps3...ovvio che poi il consiglio che ti do è di andare a vedere quali esclusive ti piacciono di più e poi decidere.
  4. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento...Quando si parla di confronto tra PS3 e XBOX 360, si parla anche spesso e volentieri di compensazione tra le macchine...tale compensazione le rende perciò pressocchè molto simili per quanto riguarda la qualità offerta nella simulazione di gioco...
    Sono perciò rimasto stupito leggendo la dichiarazione del co-presidente della casa produttrice del gioco "Uncharted2", il quale sostiene che quest' ultimo non potrà mai essere prodotto per XBOX poichè essa non possiede le qualità necessarie al contrario della console di casa Sony...
    Voi cosa ne pensate???

Posto il link:http://www.eurogamer.it/articles/uncharted-2-impossibile-su-360
  5. topmoller

topmoller Master Newshunter

Trophy Points:
    36
    Semplice. A ogni esclusiva ps3, ogni team ha detto la stessa cosa (persino su un gioco come flowers :asd:), ormai è chiaro che si tratta di dichiarazioni dettate dall'alto (dalla sony) per continuare quella che è stata la linea di condotta fin dal principio: insistere su una presunta potenza, data dall' accoppiata cell+bluray, inarrivabile per la concorrenza. Si tratta di strategie di mercato dove ognuno tira acqua al suo mulino ed un produttore in esclusiva ha il dovere di seguire quanto i vertici stabiliscono. Un pò come lo slogan "the real driving simulator" accompagna gt, lo slogan "possible only on ps3" accompagna la ps3 da inizio generazione ;) Anche perchè una persona che produce in esclusiva per una sola console non lavora sull'hardware della rivale per cui non ha nemmeno la controprova di ciò che dice.
  6. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Come non quotarti,anche perchè al di fuori di tanto decantate differenze a livello qualitativo tra le due console,esse offrono più o meno la stessa qualità grafica...discorso a parte meritano le esclusive,che secondo me fanno pendere l'ago della bilancia più da una parte,rispetto ad un'altra...ovviamente in questo caso si tratta di gusti...;)
  7. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    sono dichiarazioni che sony obbliga a fare da parte degli sviluppatori...oramai è chiaro che sia così dato che avviene con ogni esclusiva ps3, persino haze o flower.
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Quindi mi state dicendo che si tratta esclusivamente di campagna pubblicitaria in favore di Sony, perciò se ci fossero i presupposti, un gioco come Uncharted 2 potrebbe benissimo approdare su XBOX 360 senza alcun problema o deficit???
    In fin dei conti l' argomentazione riguardante la superiorità del Blu-ray nei confronti dei normali Dvd mi sembra plausibile...dite di no???
  9. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    In termini di capienza è sicuramente migliore,o più comodo che dir si voglia...resta il fatto che se mai Microsoft si accordasse con Sony,credo che U2 farebbe la sua comparsa sulla console concorrente di casa sony...ma questo probabilmente succederà quando gli asini cominceranno a volare...:asd::asd:
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Ovviamente non mi riferivo a questo:asd:...ogni casa produttrice ha le sue esclusive...ok...fin qui ci siamo...
    Ma la mia domanda è: Se "Uncharted 2" fosse un esclusiva Microsoft anzichè Sony, il gioco sarebbe di eguale qualità, oppure effettivamente il lettore Blu-ray può fare la differenza???

P.S.: Scusate la mia insistenza, ma sarei in procinto di acquistare una console e sono ancora molto indeciso, anche se devo dire che sono più favorevole per PS3:D
  11. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Allora, uncharted 2 è stato sviluppato unicamente su ps3.
    Se è stato definito da molti il gioco con la migliore grafica next gen un motivo ci sarà.
    Sappiamo tutti che ogni SH protegge le console su cui lavora visto che gli viene "ordinato" da alti (ma non solo per sony, anche per microsoft), però, io penso che uncharted 2 non potrebbe essere mai come su ps3 se uscisse sull'xbox, è stato fatto apposta per la ps3, sfruttando un sacco la macchina sony, come mai nessun'altro aveva fatto.
  12. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    Quello che dicono sempre. Ma se fosse stato sviluppato sfruttando al massimo l'HW 360 non credo sarebbe stato tanto differente. ;)
  13. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Guarda, credo che il 360 sia già stato sfruttato al massimo, ed i liveli grafici sono inferiori ad uncharted 2
  14. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    E qui vi volevo...quindi questa benedetta superiorità da parte di PS3 esiste...ed è fondata??
  15. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Se ti dico di si mi tirano del fanboy (come sempre del resto)

Io credo che la ps3 sia superiore, ma gli svilupattori multipiatta non la sanno usare, si limitano a fare il minimo indispensabile, invece nelle esclusive quando si impegnano si vedono poi i risultati
  16. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Ho capito...devo dire che questo Uncharted mi sta facendo pendere molto ma mooolto verso la console di casa Sony...e poi questa storia delle potenzialità superiori mi sembra veramente plausibile, concordo con te...:roll:
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Poi ovviamente se qualcuno che ne sa più di me vuole smentirmi sono felice per la controparte, però io ho questa impressione.

Senza dimenticare la tecnologia 3d che sta sviluppando sony, che può essere portata su ps3 con un semplice nuovo firmwar (si scrive così?)
  18. RideMaker

RideMaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    firmware :asd:
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    C'ero andato vicino:asd:
  20. topmoller

topmoller Master Newshunter

Trophy Points:
    36
    Non è fondata, ormai ci sono stati un sacco di confronti da esperti del settore e alla fine si è giunti al fatto che entrambe arrivano, con architetture diverse, a prestazioni simili. La faccenda è semplice: quando è uscito gears 2 la situazione era opposta, poi quest'anno sono usciti kz2 e uc2 e si è ribaltata...nel 2010 escono halo reach,sc,ecc e molto probabilmente uno o più di questi saranno uguali o superiori a uc2 per il semplice fatto che escono temporalmente più tardi e più si avanza aumentano le capacità degli sviluppatori di sfruttare le caratteristiche della console.
    Poi qualcuno ama ripetere ciò che il marketing sony porta avanti fin da prima dell'uscita di ps3 senza nemmeno sapere il perchè. Lo si dice ma nessuno lo sa dimostrare :asd: Le vere differenze prestazionali ci sono state tra ps2 e la prima xbox, in questa gen questo non accade.

topmoller ha aggiunto 6 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Se fosse realizzato per l'hardware 360 il gioco avrebbe prestazioni simili, chi ci dice che non sarebbe ancora meglio ?;)
    Il fattore bluray non è determinante per nulla come ha dimostrato l'intera gen, semplicemente offre più spazio su un solo disco. Tra l'altro pochissimi giochi (forse nessuno) arriva a "riempire" un intero bluray. Il problema dello spazio al limite si aggira semplicemente con un gioco su più dvd e anche qui i casi sono rari visto che le tecniche di compressione attuali sono valide. Basti pensare che un gioco come gta 4, che gestisce molte più cose di uc2, sta su un solo dvd :D

Un consiglio: se devi scegliere valuta altri parametri e non seguire queste baggianate sulla maggiore o minore potenza. Valuta le esclusive di ognuna, le eventuali espansioni di qualche multi che ti interessa, in base all'online migliore o alla multimedialità. Tutto il resto non conta ;)