1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: i nostri ban sono nel pieno rispetto della legge

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 23 Novembre 2009.

1. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Più che scontato....
  2. elgabri88

elgabri88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma quale origine? se l'hai comprata nel 2009 ti hanno limitato di fatto ciò che hai comprato col denaro, oltre a spiarti...ma vabbè...

stessa cosa vale per il WGA di Windows, dopo una class action sono stati costretti a mettere questo aggiornamento-controllo facoltativo

elgabri88 ha aggiunto 7 Minuti e 34 Secondi più tardi...

ci siamo, sono d'accordo al 90%, ban dell'UTENTE da XBOX LIVE, non BAN DELLA CONSOLE da XBOX LIVE, o LIMITAZIONE PERMANENTE DELLA CONSOLE ALL'ACCESSO AL LIVE

oltre al fatto che continuo a ripetere: GRAVE VIOLAZIONE ALLA PRIVACY DELL'UTENTE!

io non sono un avvocato, ancora, ma le basi per intentare una causa ci sono, i vizi di forma del contratto ci sono, fermo restando che, ricordiamoci, spacciare droga è un reato, drogarsi non lo è (non sono d'accordo su questo, ma lo stato delle cose è così)
  3. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Torno a ripetere come ho già fatto nell'altro post:
    dove sono i vizi di forma?
    dove sono le parti che ledono l'utente nel contratto?

"Violazione della privacy" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Accetti te che ci sia un continuo monitoraggio della console.
    Mentre i dati personali vengono trattati in alto modo.
  4. elgabri88

elgabri88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    distingui le due cose: CONTRATTO e PRIVACY

il contratto dice quello che hai scritto tu, non quello che accade nella realtà dei fatti (console castrata e rovinata nel suo valore intrinseco)

per quello che riguarda la privacy, dove accetto di farmi controllare? a limite la console può mandare informazioni ANONIME a microsoft, un contratto del genere non può esistere, ecco vizio di forma e di contenuto, quindi annullabile, fermo restando che non hanno diritto di rovinare la mia console

i fini potranno essere condivisibili e nobili, ma i mezzi per perseguirli non mi pare
  5. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Infatti le informazioni sono anonime, sono solo associate a quella particolare console, così come accetti nel contratto.
    Se loro risalissero al possessore sarebbe violazione perché avrebbero dovuto recuperare informazioni non concesse.
  6. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    qui sbagli perchè loro sanno a chi appartiene quell'id visto che le console sono registrate per via della garanzia
    Ma cmq sembra che non capisci che il contratto deve essere legato al live , non potrebbe certo modificare il funzionamento della console offline.
    Poi dici pre-nxe , ebbene io ho comprato ultimamente una elite dove era già installato il kernel 7XXX cioè uno nxe percui secondo il tuo ragionamente riportarmi a una situzione antecedente non mi danneggia la console? visto che fra l'altro io non ho accettato nulla , ho solo recuperato la gametag , percui questa è la conferma che il contratto è legato alla gametag , e non alla console.

edit:
    Perfetto se mi bannano e mi bloccano l'hd sò che potrei fare causa a m$ e vincerla :asd:
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quello che non si capisce è che l'installazione dei giochi, la connessione al live ecc. sono tutti dei "servizi"...di conseguenza, come da contratto, microsoft può disabilitare uno o più servizi qualora lo ritenga opportuno (e partono le clausole).

E' vero che tu il contratto lo firmi con la gamertag, ma è anche vero che tale contratto include delle clausole riguardanti anche la console su cui gamertag è presente.
  8. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Sono tutti servizi che hai accettato con il contratto e sono riconosciuti nel contratto come "Servizi". Se ti va di saperne di più invece di parlare tanto per ti consiglio di leggere come sono tutelati.
  9. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Verissimo che sono servizi aggiuntivi , ma nel mio caso , ammettiamo che non avessi il live questi automaticamente sono funzioni base della mia console.
    Facciamo un'ipotesi , assurda e flammosa ma sensata, come ho detto io creo un profilo offline , gioco , modifico la console.
    Un giorno viene un mio amico con la sua memorycard , accediamo al live e mi bannano la console , la console è mia non del mio amico , percui si suppone che m$ abbia dato la possibilità al mio amico di accettare un contratto al mio posto?

anb , ecco una possibile situazione dove io non accetto il contratto e loro mi rompono la console, posso accettare il ban , visto che la console è moddata percui teoricamente dovrei accettarlo , almeno non essendo un BM

edit2:
    Come vedi anb io ti ho trovato una possibile situazione dove non ho accettato nulla,non perniente la mia nominata :asd: , le clausole del libretto riguardano solo l'assistenza e non possono essere valide per togliermi alcune funzioni
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sia online che offline sono servizi che microsoft ha la facoltà di disabilitare...ovviamente se non ti connetti microsoft non può farlo...

Poi sulla seconda parte sinceramente non ho capito...se il tuo amico si crea sulla sua console un profilo e poi modda la console, nel momento in cui viene a casa tua e carica il suo profilo, la tua console non essendo modificata non potrà far partire copie pirata...e quindi non può essere bannata...
    difatti microsoft ti banna la console, non il profilo che puoi recuperare su una console nuova...
  11. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    difio forse non mi sono spiegato bene
    io con la mia console nn vado mai online , la moddo eppoi un giorno un mio amico viene a casa mia col la memorystick e ci connettiamo . etc.etc...
    Io non ho accettato nulla e loro, la m$, mi ha rotto la console
  12. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Mi sembra di ricordare che nell'imballaggio ci sia una Eula.
  13. elgabri88

elgabri88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ricordiamoci però che le nostre sono conclusioni semplicistiche, non siamo certo giuristi, però vengono accettate troppo facilmente determinate prese di posizione, molto probabilmente perchè la quasi totalità delle persone non è in buona fede

non ci scordiamo il caso DATEL, voglio vedere se, mettiamo caso, venissi bannato dopo l'aggiornamento anti-Datel, e la mia console tornasse allo "stato originario", come dice qualcuno, il "servizio" anti-Datel che mi è stato concesso così da essere protetto dalle memorycard cattive, viene eliminato anche?
  14. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma io come detto predecentemente non leggo mai le istruzioni di aggeggi tecnologici , vado sempre ad intuito , e impostare la data non significa accettare tutta l'eula, visto che sull'eula quella è la cosa per accettarla :rotfl:

elgabri quello rimane :asd:
    hai ragione molti accettano i soprusi ,e in questo caso è ciò che fà m$ , e la stessa cosa se io porto la MC a casa di un'amico con console bannata poi torno a casa e mi trovo con i dati corrotti torno a casa del mio amico e funziona :lalala:
  15. elgabri88

elgabri88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    l'EULA parla di ritorno allo "stato originario"? alla castrazione di funzioni essenziali? o parla solo di UTENTE--->XBOX LIVE?
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nella console c'è un contratto che ti dice che non devi modificare la console, in tal caso perdi la garanzia e microsoft non ti potrà garantire il corretto funzionamento dell'hardware ecc...di conseguenza se tu modifichi la console violi automaticamente le condizioni...ovviamente poi microsoft interviene solo quando tu ti connetti al live.
  17. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    vi sta bene ladri così la smettete di piratate e far morire le SH;(
  18. elgabri88

elgabri88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io non sarò un giurista, ma il tuo "automaticamente" non è che sia così giuridico

elgabri88 ha aggiunto 0 Minuti e 47 Secondi più tardi...

ma mica è questo il fine dei ban:asd:
  19. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    difio non cè bisogno di modificarla anche il semplice fatto che la apri fà decadere la garanzia.
  20. elgabri88

elgabri88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che non devo sono affari miei, che non mi vogliono sul live con la mod sono affari loro, ma no che mi spiano e mi rovinano la console che ho pagato

ovviamente... chi ha il coraggio di aprire una pratica giudiziaria per una console di 150€ (che poi se la rivendi la differenza diminuisce a 50€, un'avvocato per una causa del genere quanto potrebbe costare? non credo meno di 50€:asd: ) ??????

vorrei vedere se Apple avesse il coraggio di eliminare una funzione indispensabile agli utenti iPhone con jailbreak, come la connessione ad internet, o la parte telefonica, etc etc...