1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Datel porta Microsoft in tribunale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 24 Novembre 2009.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Ormai la storia la conosciamo tutti, si è infatti discusso per giorni riguardo l'iniziativa intrapresa da Microsoft che di fatto ha bloccato tramite l'aggiornamento della dashboard tutte le memory card non ufficiali. L'azienda maggiormente colpita da questa azione è stata sicuramente la Datel, nota produttrice di scede di memoria non autorizzate per Xbox 360, che sin dall'inizio si è mostrata intenzionata a dare battaglia alla compagnia di Redmond. Ebbene, Datel ha dichiarato proprio oggi di aver intrapreso un'azione legale contro Microsoft presso la corte federale di San Francisco.

    "Per molti anni Datel ha proposto agli utenti prodotti che offrono una maggiore capienza, funzionalità supplementari ed altre caratteristiche con l'obiettivo di offrire una valida alternativa, a prezzi ragionevoli, rispetto agli accessori originali Microsoft. Le schede di memoria consentono all'utente di memorizzare i giochi, i personaggi, e le informazioni simili, e di trasportare le informazioni da un sistama Xbox 360 ad un altro. Le schede di memoria Microsoft fanno esattamente la stessa cosa, solo che offrono un quarto dello spazio rispetto alle nostre schede, per un prezzo di vendita al dettaglio uguale. Datel ha costruito le Max Memory per essere compatibili al 100%, e le oltre 50.000 schede vendute non hanno mai causato danni ai sistemi Xbox." Queste le parole di Mike Connors, fondatore di Datel. Gli fa eco Marty Glick, l'avvocato che rappresenterà Datel nella causa promossa: "Microsoft si è adoperata per rendere inutilizzabile la scheda di Datel con l'unico fine di monopolizzare il mercato delle schede di memoria, noi crediamo che con il peso che ha Microsft nel mercato degli accessori tale comportamento sia illegittimo." Howard Rice, socio dello studio legale, va decisamente oltre, descrivendo il comportamento di Microsoft come "predatorio, attuato per nuocere deliberatamente alla concorrenza, senza nessun vantaggio concreto per i consumatori." Dopo aver sentito le ragioni di Datel non ci resta che attendere per conoscere la linea difensiva di Microsoft, che siamo sicuri non tarderà a replicare a queste accuse. Stay tuned!
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  2. fabrice84

    fabrice84 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bha io non capisco queste cose
    la console l'ha fatta microsoft ed e' quest'ultima che decide se far girare solo i proprio accessori .stop
  3. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ti quoto
  4. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    La linea difensiva è molto semplice:
    non hanno richiesto l'autorizzazione ed hanno aggirato la verifica, fine.
    Megamulta per Datel che speriamo la prossima volta abbia almeno l'intelligenza di stare zitta.
    Ormai il mondo si è rovesciato, pirati che fanno causa, case che producono hardware non autorizzato che si infervorano se vengono bloccati...io boh!?
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2009
  5. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    non posso che quotarti .... inoltre tutti noi sappiamo a che servono le memorie datel :lalala:
  6. kalu666

    kalu666 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    in teoria hai ragione... ma lo fanno solo per mangiarci sopra alla grande sulle periferiche! secondo me m$ perde la causa... oppure faranno un altro update x sistemare le loro mafiate
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io ho sempre usato accessori originali, ma non posso biasimare chi per risparmiare vuole usare accessori di terze parti. Ovvio che se si tratta di periferiche atte all'hacking, come alcune della Datel per "aprire" gli hdd o le memory card allora giusto che venga limitato l'utilizzo
  8. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    un Quotazzo ci sta, sono d'accordo con te

    Seyo ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    ma infatti la Microsoft ha dichiarato propio questo
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sono con datel, ms ha prezzi assurdi per i suoi accessori e poi la memory datel permetteva una flessibilità con i salvataggi che ms non permette, ed è una delle cause per cui non mi trovo meglio con 360 che con le altre
  10. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    si però quella datel permette di collegarla al computer e di modificare salvataggi......perciò non so come fanno a portare la microsoft in tribunale...ma
  11. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Dipende dagli accordi.

    La Datel quache autoriazzazione da M$ la dovrà aver avuta, le specifiche per le schede, i protocolli per la trasmissione dati usati etc chi glieli ha forniti se non M$?

    Credo sia da escludere li abbiano ottenuti facendo reverse engeenering in quanto è illegale...

    Staremo a vedere, vista "da fuori" sembra che Datel si stia arrampicando sugli specchi ma non ne sarei così certo... ;)
  12. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    c'è una cosa chiamata concorrenza.... Datel secondo me ha ragione e se avessi uno studio di avvocati mio avrei fatto causa a MS.

    Già anni fa ha dovuta pagare MS per windows e ora pagherà per Datel.

    Parola di un boxaro. questa volta non posso che criticare MS.
  13. EnRy87b

    EnRy87b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Per me è giustissimo bannare le Xbox modificate, però bloccare HD o altre periferiche mi è sembrato un pò eccessivo.
    Vedremo come andrà a finire questa storia!
  14. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    Quindi secondo te esagera solo la ms????
    quindi secondo il tuo ragionamento è giusto che ci siano lameroni .... cittoni e pirati perchè questi non hanno esagerato ???
    ma per favore

    Ps:questa era la risposta a un post che è stato cancellato

    imported_Pixel ha aggiunto 2 Minuti e 13 Secondi più tardi...


    come del resto non è gradito chi difende pirati , lameroni e cittoni :lalala:
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  15. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    News ripulita, evitate commenti del tipo: forza datel, forza microsoft ecc.
  16. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Ma scusate vi faccio un esempio: quando uscirono i primi programmatori di chip (piccard etc) nacquero come strumenti di studio per i circuiti e i chip.Successivamente ne venne fatto un altro uso cioè per andare a programmare le schede dei satelliti.Benchè l'uso non era quello originario, i programmatori di card sono ancora in commercio legalmente.Stesso dicasi per le memorie Datel; queste memorie nascono per chi non vuole spendere un pacco di soldi in memory microsoft ed avere una maggiore capacità; se poi qualcuno le usa per modificare i salvataggi etc per me non è colpa di datel. Datel potrebbe al limite limitare le funzionalità dellle memory, ma che microsoft ne disabiliti tutte le funzionalità proprio non ci sto. Stesso dicasi per le limitazioni agli hard disk delle console bannate.
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Allora non hai capito che non limitano la funzione dell'hard disc, visto che ti riportano la console alla funzionalità pre NXE...
    Per il discorso periferiche compatibi credo che ognuno possa fare ciò che vuole.
  18. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    ma scusa quanto costa una memory datel? io ho guardato on line e una da 2 giga costa circa 40 euro ... quando con quasi 70 ho un 'hdd da 60 giga originale più le cuffie più un'abbonamento di 3 mesi al live...
    quindi secondo il mio personale parere l'uso di queste memorie è uno solo ....
    inoltre l'hdd non funzionerà solo sulla console bannata .... ma su di un'altra non ci saranno problemi ...
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  19. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Io invece che non gioco online e non me ne mai importato di obbiettivi e quant'altro il loro scopo è diverso da quello che pensi tu.Questione di punti di vista
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Fortunatamente nelle ultime arcade la memoria è integrata