1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: i nostri ban sono nel pieno rispetto della legge

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 23 Novembre 2009.

1. mario995

mario995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto:rotfl:
  2. gabbian0

gabbian0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io continuo ancora a farmi grasse risate leggendo commenti di utenti santissimi che puntano il dito contro i pirati cattivoni :D Non so perchè ma non riesco a prenderli sul serio :D
  3. elgabri88

elgabri88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma nessuno si ricorda la sentenza della Corte di Cassazione contro SONY, riguardo i modchip? parlando esclusivamente sul piano del diritto, capisco un ban del profilo, ma come si permettono di castrare un mio oggetto? la vedo solo io una violazione di un diritto fondamentale? il diritto di esclusività della proprietà, in parole povere, con una cosa mia ci faccio quello che voglio nei limiti della legge, visto che non è riconducibile al reato di pirateria una persona che utilizza i suoi backup, che siano legittimi o no è un altro discorso, sciolto dalla situazione, non vengono palesemente infrante delle leggi...

non so nemmeno se le infrangono loro le leggi sulla privacy :D

sono contro la pirateria, ma sono anche contro i giochi a 79€ (tranne i vari call of duty, assassin's creed o metal gear, uncharted, che per me possono costare anche 200€)
  4. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    dai allora fagli causa...:asd:
  5. elgabri88

elgabri88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    da una causa potrebbero scoprire le loro carte, perchè devono mettere davanti a un giudice i metodi che permettono loro di identificare una modifica o l'uso di un backup............io ritirerei la denuncia per un milioncino di euro :asd:
  6. nadja75

nadja75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ho bisogno di fargli causa perchè la 360 l'ho venduta usata, non modificata e non bannata. :D
    Mi dava fastidio il discorso del Live a pagamento, con la PS3 questo problema non lo ho, prendo giochi usciti da qualche mese (cosa che facevo anche con la 360) e mi va bene così.
    Ma ricordati che non si può identificare un utente dal suo indirizzo I.P.
    Ti dice nulla Autorità Giudiziaria, solo essa è autorizzata a stanare a mezzo I.P. i brutti Bimbi :D Piratoni :D e Criminali :D che modificano le consol.
    Tutti gli altri soggetti commettono violazione della Privacy.
    Nessuno vieta a Microsoft di sporgere un'espoto e farsi tutelare, ma lei da sola non lo può fare.
    Le RRegole sono RRegole. :asd:
  7. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    io credo che il ban dal live ci possa stare tenendo aperto un canale con la clientela per le verifiche. Tutto il resto no perchè microsoft non può fare da accusatore, da giudice, da giuria e stabilire la pena.
    Come non trovo giusto che se usi un cliente torrent ti stacchino la dsl, ma devi continuare a pagarla (francia , inghilterra ecc.)
    Ci sono tante prese di posizione per la rete (diritto d' autore, responsabilità penale per quello che scrivi ecc.) con cui non sono d' accordo, soprattutto per il fatto che si vogliono far prendere decisioni giuridiche a società private, scavalcando di fatto la magistrattura.
    La mia xbox non è moddata anche se, ora, credo di volerlo fare, non per giocare gratis, ma perchè del live a queste condizioni non sò che farmene.
  8. Il Divo

Il Divo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    giustissimo bannate a volontà:rotfl:
  9. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    è senza senso quello che dici...se non ti interessa il live non è che sei obbligato a moddare la console, se lo fai è per giocare gratis...non giriamoci in torno...
  10. xbbx

xbbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tanto ho fatto scambio con un amico che non gioca in live, ora il punto e', quando rimetto l'hdd? non riconoscera' il profilo giusto? ma se ricarico il profilo dalla microzozz poi riconosce i salvataggi del profilo stesso? tanto domani cmq ci provo e vi aggiorno, cmq spero che microzozz perda la causa, anzi che la vinca, anzi non me ne puo' fregar de meno, come dissi all'operatore della microzozz in un intervista telefonica cerrrrrrrrrrrrrrrrtoo che mi trovo bene con voi, spero di trovarmi bene ancora per tanto tempo :rotfl:
  11. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ok, se non sai riconoscere uno sfogo quando uno rimane amareggiato è lo stesso. Ho la ps3, l'xbox 360, xbox, la psp, l' amiga e il pc.
    L' xbox 360 ce l' ho da + di un anno se avessi voluto....
    Questo non vuol dire che sia sempre stato un santo ho imparato a conoscere i video giochi scaricandoli una volta appasionatomi li ho sempre comprati, idem per i film ho una belle videoteca ed ora i + che mi piacciono li sto ricomprando in blu-ray, idem per il software ora tutto originale o open, ma non rinnego di avere anche scaricato parecchio (e forse è stato un male per il mio portafogli, se non mi appassionavo....)

Ma del mio commento ti è interessato attaccarmi solo su quella parte?, qual è il tuo pensiero su le mie altre valutazioni?
  12. TheBigJoe

TheBigJoe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bha ma ragazzi ma diamo i numeri??? come potete difendere microzoz??? Dai io acquisto una cosa e ripeto acquisto e perciò non è un comodato d'uso e non posso farci quello che voglio??? Che poi la cosa che fa rabbrividire e che non è che vengo punito dalla legge italiana (che permette l' uso di backup dei propri articoli originali) ma da chi mi vende e ripeto vende la console !!!!!
    Per dimostrare che pinco pallino è un pirata ( che poi tutte le indagini di mercato danno come i miglior clienti , cioè che alla fine sono quelli che comprano piu musica film giochi ecc ecc originali) la microzoz deve violare la legge della privacy o per lo meno cosi immagino .
    Ora il problema vero è questo che la multinazionale non rispetta le leggi ma obbliga pinco pallino a rispettare le sue ??? Ma sapete il perchè ??? Perchè la multinazionale è piena di soldi il pinco pallino è un poveraccio a confronto
    E voi dite è giusto brava microzoz continua a spiarmi e ad attaccarti a tutte le scuse del mondo per farmi comprare un altra console !!!!!
    Allora loro che hanno venduto una cifra di console con i tre led quanti di voi hanno mandato in assistenza la console ??? Vero tutto in garanzia ma per 2 settimane non avete potuto utilizzare una cosa da voi pagata !!! Fosse stato un problema di pochi potrei anche capire , ma vi ripeto quanti di voi hanno mandato la 360 in assistnza???? è giusta una cosa del genere ???? Bhe pero come dite voi microzoz è brava e sempre nel giusto
    ma sveglia ragazzi !!!!
    io nn sono stato bannato e poi il live nn lo uso perchè nn mi va di regalare i soldi dell abbonamento
    Pero nn fate i moralisti perchè vorrei vedere chi tanto parla se non ha almeno un div-x o un mp3
    Ma smettetela ...............
  13. peppazzz

peppazzz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma stava scritto da qualche parte che bannando una console si avevano anche questi blocchi agli hdd su console bannate?
    Che mi escludono dal live lo accetto eccome, mi assumo responsabilità ect... ma che mi bloccano l'hdd sulla stessa console bannata, praticamente dicendoti di comprarne un' altra no! minchia argh
  14. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Sfogo o no ma rimane un controsenso :D Le altre tue valutazioni sono condivisibili, ms applica ciò che è stabilito nel contratto e che l'utente ha accettato. Niente di più. Se sgarri viene espulso dal live e la console ritorna allo stato originario ovvero pre NXE (che ti è stata offerta gratuitamente in licenza) senza possibilità di installare giochi su hard-disk. Giusto cosi. Non fa da accusatore, giudice e giuria ma fa valere le sue ragioni in forza di un contratto. Niente di più, niente di meno.

topmoller ha aggiunto 3 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Non ti bloccano l'hd ma ne limitano le funzionalità (nella sostanza non puoi più installare giochi su disco) come era in origine (pre NXE). Praticamente è come se ti togliessero tutti gli aggiornamenti della dashboard che ti hanno fatto scaricare gratuitamente nel corso del tempo. L'hd ti rimane intatto, cioè non ti mandano a casa l'addetto ms per sfasciarti l'hd :D
  15. Blu rai

Blu rai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sai che folla... e che spese...:rotfl::rotfl::rotfl:

Blu rai ha aggiunto 6 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Dopo tutti questi ban deduco che il fimware 1.6 è andato a farsi friggere, oppure bannano i volponi che giocano con giochi ancora da uscire:???::???:

Un milione di ban con limitazioni nell'hd, console non dico da buttare ma molto compromessa, penso che molti passeranno a sony:asd:
  16. peppazzz

peppazzz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah grazie, minchia mi stavo preparando ad affrontare l'omino microsoft con tanto di joypaddate ps2 in testa... :D :asd: sì avevo capito.. il punto era il fatto dell'impossibilità di installare giochi sulla 360bannata, in effetti come hai detto tu questa possibilità sta da poco cioè da quando fecero l'ultimo aggiornamento se non erro... comunque boh spero che sti tipi facciano una mega causa & che alla fine microzozz cacci una patch(scaricabile):lalala: che permetta di nuovo ai giochi di essere installati su hdd!!! :p
  17. Halo3Fun

Halo3Fun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    la Microsoft piangerà quando tutti gli utenti passeranno a PS3 e nessuno andrà sul live.Di sicuro faranno qualcosa
  18. Darkarai

Darkarai Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Citazione:
    Piracy is illegal and modifying an Xbox 360 is a violation of the Xbox Live Terms of Use. Microsoft is well within its legal rights to ban these users from Xbox Live.

ma sapete leggere piatozzi inferociti?....premete a caso i tasto "accetta" e poi parlate di ingiustizie....

Avete violato "le condizioni d'uso".....altro che siccome pagate ci fate quello che volete, non c'entra nulla....

Avete accettato tutte le condizioni, i termini e le clausole imposte da m$ per fruire del servizio offerto....ora ne pagate le conseguenze
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  19. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    ... che e' giustamente un sistema notoriamente permissivo in fatto di giochi copiati e warez. Terreno fertile per i pirati traditi da Microsoft dunque.
  20. makpaolo

makpaolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa se quoto te, ma è per rispondere a molti che si nascondono dietro una finta legalità ...

In Italia puoi farti un backup? -> si
    In Italia, puoi aggirare le protezioni dei supporti per farti un backup? -> no
    In Italia puoi modificare il firmware del lettore con uno non originale? -> no, violazione del Copyright

detto ciò, la legge Italiana ti permette di farti i tuoi backup? per quel che ne sò di legge (poco o nulla) NO, visto che comunque ormai delle "protezioni" sono inserite in tutti i supporti e perciò devi "aggirarle" per forza e di conseguenza cadi nella illegalità ... perciò smettiamo per cortesia di dire che se mi faccio i backup resto nella legalità ...

Certamente Bloccare l'installazione dei giochi su HD potevano risparmiarselo, ma la violazione delle leggi e del contratto di utilizzo dei loro servizi è solo colpa nostra.