1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. Manticurus

Manticurus Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da quattro girno la PS3 60 GB ha iniziato a comportarsi in modo strano. Appena mettevo il cd di AC2 le ventole silenziose iniziavano a girare più velocemente facendo un rumore abbastanza alto. Poi si è frezzata due volte e oggi ho notato che a volte la ventola smette di far rumore e poi riprende sembra a fatica il rumore per poi cessare. Toccando le ventole dietro, dopo neanche 5 minuti di utilizzo son già calde.

Sta partendo?
  2. camel82

camel82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

invece qualche volta in giro avevo letto una specie di procedura.. tenevi un tato premuto e a volte in casi rari lo sputava... guardati bene questo thread,qua dentro lo avevo letto (mi pare)
  3. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Non e detto che stia partendo ma forse sono le ventole o i dissipatori o forse sta partendo...vedi bene i post scritit in rosso sopra le discussioni generali della ps3,ce anche una guida per evitarne il surriscaldamento..vedi...
  4. Manticurus

Manticurus Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' ben distante dal muro, ma mi pare strano che si scaldi subito, non so se questi sono i sintomi di una possibile rottura.
  5. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La mia ps3 non si acnedeva più , ora si è ripresa ma freeza in continuazione , pensate che appena clicco sul nome utente si blocca tuttto ! , dato che ho riscontrato questi problemi da quando ho aggiornato il firmware , potrtebbe essere il firmware il problema ? oppure è prp la console da cambiare ? vorrei saperlo così saprei come muovermi , consigli ?
  6. Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Dopo 23 mesi di gioco, oggi 23 Novembre la mia Ps3 40 GB si è rotta...stavo giocando a MW2 quando ad un tratto si è spenta da sola e quando sono andato per riaccenderla non partiva più...e led giallo e poi rosso lampeggiante...garanzia scaduta e quindi ho deciso di aprirla pulirla dalla polvere e cambiare la pasta termica del processore e della scheda video (a proposito aprendo la PS3 la pasta termica di fabbricazione era completamente disfatta e seccata ai bordi....:(
    domani provo ad apllicare la nuova pasta termica Articsilver e speriamo riprenda a funzionare...altrimenti prendo la slim a Natale e basta....
    Intanto nel frattempo gioco alla Xbox 360

Ah dimenticavo da circa 6/7 mesi la ventola partiva dopo 25/30 min di gioco a pieno regime (cioè cn il rumore al massimo) mentre il primo anno non lo faceva...se qualcuno che ha avuto lo stesso problema è riuscito a risolverlo mi potrebbe aiutare mi faverebbe un grande favore
    Ultima modifica: 23 Novembre 2009
  7. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a quanto pare i nostri problemi ricadono tutti sul nuovo firmware che sia quello???in accoppiata con mw2 poi non ne parliamo...meno male che la mia ps prima di crepare mi ha dato il tempo di finire almeno il gioco a veterano:roll:
  8. Hasta la victoria siempre

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Potrebbe essere anche il firmware , infatti giocando a MW 2 ogni tanto si bloccava la console cosa che non mi era mai successa con altri giochi...
    e guarda caso si stanno rompendo tutte le 40 - 60 gb fuori garanzia che strano......:lalala: in concomitanza con l'uscita della Ps3 Slim...ancora più strano...:lalala:
    Non vorrei che la Sony per recuperare delle sue perdite economiche ci spinga a comprare un Slim...però caspita la Ps2 mi è durata dal 2002 fino ad oggi ancora và che è una bellezza e ne ha prese di cadute e maltrattamenti vari...
    ora la bella Next-Gen che ci rifilano con queste console di cartapesta che si rompono da sole o peggio le fabbricano già rotte...
    Me ne torno a giocare sulla Playstation 2 quasi quasi....
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  9. Manticurus

Manticurus Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sapete dare una risposta al mio problema?
  10. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Di solito so che quando le ventole cominciano a girare velocemente è per via del caldo ...
  11. Hasta la victoria siempre

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Per esperienza personale, a me dopo che le ventole giravano subito velocemente e che la console si freezava spesso... led giallo e arrivederci play...non so se può essere il tuo caso , spero di no comunque ;)
  12. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Quando ce il led giallo è yloid (surriscaldamento ps3 sarebbe)quindi si dovrebbe risolvere con la pasta termica hasta.
    P.s Non credo che la sony lo faccia apposta con il fw perche i fw sono fatti dallo stesso codice sia per le ps3 fat sia che per le slim quindi si rompe una e si rompe pure l altra.
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  13. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi sono andato all'assistenza ma purtroppo ora le console dovranno essere direttamente spedite ai centri sony comunque sia quel brav'uomo mi ha salvato il gioco... un modo c'era :p...dopo aver fatto partire la ps nella modalità della pulizia delle ventole, ovvero spegnendo dall'interruttore di dietro poi tenendo premuto il tasto eject e riaccendere dall'interruttore posteriore, la ps si accende per un periodo di tempo e in questo frangente è possibile far uscire i cd rimasti all'interno.
    Ora ho un altro problema riguardante la garanzia ma mi sposto nella sezione apposita...se qualcuno ha bisogno di espellere i cd da ps bloccata e non sa bene come fare poichè non ha capito quello che ho detto (non lo biasimo :D) basta che me mi mandi un messaggio e sarò felice di spiegarlo in modo più dettagliato...
  14. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    stessa cosa che è capitata a me e a uno del mio clan..
  15. gurzo81

gurzo81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    La mia cara e fidata (fino a ieri sera) PS3 60 GB mi ha abbandonato!
    Ho ricontrato lo stesso problema che nel thread ho imparato si chiama ylod.
    Visto che non è più in garanzia ho deciso di aprire la play e provare a rimettere la pasta termica.
    per farlo però dovrei sapere cosa è la pasta termica e soprattutto dove la posso trovare, se qualcuno sa darmi notizie in merito sarebbe molto utile

Grazie
  16. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche la mia fida 6og. oggi ha mollato la presa l'accoppiata mw2 e firm.3.10 ha fatto un altra vittima..non legge più nulla neanche i cd audio dopo 2-3 freeze avuti giocando a mw2..porcaaaaaaa...
  17. pinture

pinture Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ASSURDO!! anche io stesso problema con modern warfare 2.. led giallo e non si accende piu.. fortuna sono riuscito a togliere il gioco... qualcuno sa dirmi se il procedimento della pasta funziona?

cosa assurda: scadua la garanzia per 4 giorni!!
  18. Pinturik

Pinturik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho il problema della lente nella ps3 40gb secondo voi vale la pena spendere 60 70 euro per cambiarla?? o sono soldi buttati?? dite che quando ci mette a rompersi di nuovo??
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mezz'ora nel migliore dei casi.. lascia stare fidati..
  20. bitto

bitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti,
    non riesco più a ripristinare l'uscita video su hdmi: purtroppo il reset con tasto di accensione non funziona (fa solo due beep invece di 3 e non resetta).
    anche forzando manualmente dal menù l'uscita su hdmi, le immagini non arrivano: il tv dà assenza segnale.
    Ho chiamato l'assistenza Sony che mi ha consigliato il reset tramite tasto, ma quando gli ho detto che non funzionava, mi ha "imposto" di inviargliela per la sostituzione con una rigenerata, per la modica cifra di 150 € (garanzia scaduta da neanche un mese).

Conoscete qualche altra procedura per resettare sto aggeggio infernale?