1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: i nostri ban sono nel pieno rispetto della legge

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 23 Novembre 2009.

1. EnRy87b

EnRy87b Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    esattamente è proprio così.. mi viene da ridere quando leggo "uno con una cosa che compra può fare quello che vuole" :rotfl:
  2. gabbian0

gabbian0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Togliere l'hard disk prima del ban non serve, in quanto dopo il ban SU QUELLA console non puoi più installare giochi sull'hdd.
    Onestamente i ban old-style (blocco dell'accesso live) erano comprensibili, ma stavolta mi sa che, invadendo anche funzionalità offline della console, abbiano tirato un pò troppo la cinghia. Nessuno deve permettersi di mettere le mani dentro un prodotto che IO ho acquistato senza il mio consenso. Spero che becchino una sonora mazzata.
  3. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    controlla che il seriale sia lo stesso dopo che è tornata dall'assistenza, è capitato ad uno su xbox.com. Si è accorto che la console tornata dall'assistenza aveva un seriale diverso ed è stata bannata, ha risolto chiamando l'assistenza. Se non è questo il caso, mi spiace ma il ban non può essere casuale.

topmoller ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

ma finitela.
  4. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gli dirò di farlo.

Edit: niente va da game stop a dare dentro tutto, non ha sbatti, prende ps3 e riprende mw2.
    Ultima modifica: 23 Novembre 2009
  5. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ovviamete non è l'hdd ad essere compromesso ma la console ;)
  6. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chissà se il catenaccio c'e pure sui vecchi ban....
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se violi un contratto, ne paghi le conseguenze.
  8. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    il vecchio ban non bloccava l'hdd quindi chi fu bannato con le ondate di gears e halo può utilizzare l'hdd e sbloccare punti da offline
  9. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Ragazzi rendiamoci conto che se usufruiamo di un servizio ne accettiamo tutti i termini di utilizzo e le conseguenze dell'infrangimento degli stessi. Se MS decide di bannare tutti dal Live e di incatenare l'Hard Drive fa bene, o meglio è legittimo! Nel senso che magari può essere un'idea poco popolare, magari può essere estrema, ma ognuno fa ciò che vuole nella gestione dei propri servizi almeno fin a quando gestisce la parolina magica del "copyright".

Quindi potete dire ciò che volete, ma finché non si dimostra che i ban per pirateria sono abusi, cosa che non si verificherebbe nemmeno alla corte della Regina Rossa di Alice, ci dobbiamo tenere qualsiasi mossa di MS, anzi ringraziare perché non denuncia, ma per me anche per quello ci sono tante buone ragioni per non farlo.
  10. nadja75

nadja75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Carissimo esimio, forse le regole del Live non le hai lette affatto, ma non riguardano solo le regole del Live, ma della legge Italiana e cioè che non ti possono idenificare a mezzo del tuo I.P.
    Lo scrivono anche nelle regole del Live che le informazioni reperite a mezzo della connessione ai loro server non verranno utilizzate per identificare l'utente.
    Credo che la causa contro Microsoft potrebbe riservare qualche sorpresa.
  11. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Esattamente... sono assolutamente daccordo col ban (si, pur non essendo "pulito" penso che il ban sia giusto per preservare i diritti e le proprietà private della Microsoft... non sono come tutti quegli ipocriti che, visto che son fessi e non modificano la console, poi vengon sul forum e dicono "si si bannateli che noi godiamo" ecc ecc) ma i "catenacci" all'hard-disk li trovo troppo "estremi" e assolutamente insensati...

Comunque non sono bannato (anche perchè ho una console completamente originale e i giochi originali per andare in live... vorrei anche vedere...) e il mio hard-disk è ancora "sano"... quindi finchè non ho problemi facciano un po come vogliono.
  12. coNtrohl

coNtrohl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Meh certa gente non capisce che anzichè star qui a lamentarsi dovrebbe ringraziare di non aver ricevuto alcuna denuncia da parte di MS. E capite anche che se una cosa la compri non puoi farci quello che ti pare e piace, o meglio, puoi farlo, entro i limiti della legge, civiltà e del contratto a cui accetti di sottostare al momento dell'acquisto e quando premi il tasto "Agree" sull'EULA. Perchè non venitemi a dire che avete la console modificata perchè dovete farci girare le vostre copie di Backup perchè io non ci credo. Chi modifica la console lo fa perchè non gli sbatte di spendere 60 euro per un gioco, per carità non colpevolizzo nessuno, ognuno fa quel che vuole. Ma se violate una legge o il termine di un contratto, aspettatevi le conseguenze.
  13. linobenfi

linobenfi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che risposta intelligentona :D . L'hdd non dovevano per niente bloccarlo nelle sue funzionalità perchè non rientra nel contratto accettato con la sottoscrizione del live
  14. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    infatti l'hd non è bloccato.... :lalala:
  15. linobenfi

linobenfi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora scusate bisogna essere il più precisi possibile , riformulo il mio post modificando la frase "L'hdd non dovevano per niente bloccarlo nelle sue funzionalità perchè non rientra nel contratto accettato con la sottoscrizione del live" con :

"L'hdd non dovevano per niente limitarlo in nessun modo di alcune sue funzionalità perchè non rientra nel contratto accettato con la sottoscrizione del live

Si intende che limitando la dashboard limitano l'uso dell'hdd
    Ultima modifica: 23 Novembre 2009
  16. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    L'hd non è limitato... è la console bannata che viene limitata....:lalala:
  17. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    aahahhaha , io non ho a che fare con il ban, e non me ne intendo :asd:
  18. magnex93

magnex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    la scorsa settimana sono stato bannato ed ammetto di aver usato delle copie di backup solo che non trovo giusto che blocchino l'hard disk ,di una cosa può stare sicura la microsoft che non comprerò mai più xbox360 :D
  19. linobenfi

linobenfi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Loryfab convinto tu convinti tutti . Abbiamo capito .

Non mi hai dato il tempo nemmeno di modificare il post , diamine come siete :p .
    Vallo a rileggere vedi se mi sono espresso meglio (spero)
  20. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    è giusto e basta....una console ban non dovrebbe più andare per come la vedo io