1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Maggio 2009.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ancora no,cmq nel pomeriggio sdoganato l'online di U2 mi ci butto a capofitto...;)E per prima cosa sbloccherò i due dlc...:asd:

P.S il fatto che il sistema di combattimento sia tipo gambit mi piace molto...:asd:
  2. bene =) che è un ottima cosa :p
  3. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Cmq dato che al momento ho un po' di tempo e lo stavo provando,ho notato che il gioco installa una cospicua quantità di dati sulla play...:lalala:
  4. Mystiko88

Mystiko88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi volevo un consiglio perchè non so se prenderlo, sinceramente io preferisco i Jrpg e i giochi tipo questo che hanno un mondo vasto e sono "occidentali" non mi hanno mai attirato, ho provato oblivion ma non mi è piaciuto. Secondo voi ad un appassionato di JRPG come me potrebbe piacere questo gioco?
  5. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Raga domanda per chi l'ha preso.

Ne vale la pena?E' davevro simile a Baldur's Gate?
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda anche a me gli rpg di tipo occidentale non hanno mai fatto impazzire,però devo dire che per quel poco che ho visto fin'ora il gioco mi sembra veramente ben realizzato...;)io,al momento,sto trovando molte difficoltà,dato che ho messo livello difficile,e questo mi spinge ad apprezzare questo titolo ancora di più...direi che somiglia un po' al Signore degli Anelli e un po' ad Oblivion...insomma un bel mix esplosivo...:asd:
    Io mano a mano che ci sto giocando mi sto convincendo sempre di più di aver fatto un gran acquisto...l'atmosfera fantasy medievale,poi,è molto coinvolgente...unica pecca importante che ho notato,sono degli evidenti cali di framerate...;)
  7. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ho fatto la quest del dlc "prigioniero di pietra" non dura moltissimo ma hai un'ottimo premio finale, il secondo dlc ancora non l'ho preso (quello vá comprato)

2.80 gb mi pare.

se non ti è piaciuto oblivion, credo che non ti piacerá nemmeno questo.

a parte non avere la visuale isometrica è molto simile.

purtroppo a volte ha degli evidenti cali di frame rate, come avevo giá anticipato, ma sto notando che piu vado avanti piu rari sono.
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io sto facendo la quest iniziale con classe Elfo mago,e devo dire che il primo demone ieri me l'ha suonate di brutto...:(mi tocca studiare una tattica apposita,mi sa...:lalala:
    Io per dlc intendevo l'armatura di Drago,per la fortezza c'è da pagare...:tehm:
    Cmq per quel poco che l'ho giocato devo dire che non mi sembra affatto male...;)
  9. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Iniziato stamane su pc, merita davvero :D sto usando il mago :p
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Hai visto che alla fine ti sei convinto...:lalala:
    Cmq è un gioco talmente vasto che merita molto tempo...;)
  11. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Già :asd: ora sto cercando la verga di fuoco :D
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    io ho iniziato come mago umano e:

ieri ho incrociato il primo drago e per un paio di volte me le ha suonate di brutto, maledetta immunitá al fuoco :cry: cmq i combattimenti piu difficili sono quelli con piu creature insieme, finche è una concentri tutto il party su di lei, ma quando sono 15/20 di cui magari 2 forti le cose si mettono molto male.

L'armatura non la posso nemmeno usare :(
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma tu hai cominciato nell'Oblio???Perchè io la dentro mi ritrovo con un'anima che mi da una mano nei combattimenti,ma quando mi scontro con il boss del luogo me le suona alla grande...tra l'altro non è da solo,ma insieme a degli spiriti che ti accerchiano e ti lavorano ai fianchi...quindi una volta morto il mio compagno mi ritrovo accerchiato e con il demone che da vicino mi massacra...:(
    Cmq per l'armatura anche io non la posso usare,dato che ci siamo scelti la gilda dei maghi...:(

P.S Ci sono riuscito con gran facilità alla fine,sarà che ieri era la prima volta che mi ci mettevo...
    Ultima modifica: 23 Novembre 2009
  14. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ecco, è solo questione di capire i meccanismi, come mago stai sempre lontano dal nemico piu cattivo (ma queste cose non devo certo dirtele io :asd:) cmq credo che il mago sia uguale per tutte le razzie dato che chi possiede poteri magici è obbligato a stare nel cricolo dei magi.

nell'oblio hai parlato prima con il demone della pigrizia? lui ti aiuta se riesci ad obbligarlo ;)
    Ultima modifica: 23 Novembre 2009
  15. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Ehm ragazzi ho un problemino con:

L' ogre della torre di Ishal -_- come faccio a ucciderlo? XD
  16. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho preso la mia copia oggi:D ma purtroppo non posso provarla perchè sono fuori città :(
    Comunque leggendo il manuale non ho ben capito una cosa.. La scelta della razza: uomo, elfo o nano, cambia totalmente la storia del gioco? O la cambia solo in parte?
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Infatti,si trattava solo di metabolizzare certi meccanismi di combattimento,per chi come me è abituato ai combattimenti stile rpg orientali,in cui durante il combattimento si apre una schermata a parte,e non c'è bisogno di muoversi...;)
    Per quel che riguarda
    il demone della pigrizia c'ho parlato eccome,infatti il topo è diventato un orso bello incaxxato...:asd:

Cmq per quel che riguarda le mie considerazioni posso solo dire che per gli appassionati dei gdr,compresi quelli dei gdr orientali che hanno voglia di ampliare un po' i propri orizzonti(come il sottoscritto del resto...;)),il gioco è un must have...Graficamente sembra di essere nel Signore degli Anelli,i combattimenti del parti hanno un meccanismo simil gambit,e la longevità non teme paragoni...:asd::asd:
  18. Mystiko88

Mystiko88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per le risposte, forse lo prenderò più avanti ad un prezzo un attimino più abbordabile. Tanto ora devo platinare U2 e comprare AC2 XD
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mannaggia a me,pensavo di poterti aiutare,ma evidentemente sei più avanti di me...:(
    La scelta della razza influenza da quale luogo comincerai a muovere i tuoi primi passi,per il resto posso solo presumere che influenzerà la storia del gioco,dato che sono molto lontano dal punto d'arrivo...cmq dando una rapida occhiata hai trofei sono riuscito ad intuire che ci sono molteplici finali,quindi la tua ipotesi mi sembra plausibile...;)

P.S Ma come fai a resistere col gioco tra le mani???:???::???:
  20. Sylsai

Sylsai Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao, scusate se mi intrometto, ma ho letto su altri forum che Dragon Age Origins per Ps3 import NON ha i sub ita...quindi occhio all'acquisto import.

Ciao