1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Schifo Gamestop e Mediaworld

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da dark.antony, 23 Novembre 2009.

1. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    apro questa discussione per mettere in luce come la situazione gamestop stia peggiorando di giorno in giorno,oggi infatti vado da gamestop con l'intento di ridare indietro la mia limited xbox 360 di dragon age,presa qualche giorno fa a 80 euro,così da rifarmi almeno una 40 euro.......ora immaginatevi la mia faccia quando mi riferiscono che il gioco è valutato solo 29 euro.....io a quel punto ho sottolineato che per un gioco uscito 2-3 settimane fa e che di seconda mano loro si fanno pagare 70 euro,quel prezzo è assurdo,una ladrata pazzesca!quindi per concludere,sono io che chiedo troppo o sono questi che sono scemi?a sto punto mi dirigo dal mediaworld che fino a qualche tempo fa andava un pochino meglio di gamestop e chiedo quanto mi ridanno per sto benedetto gioco........qui ho scazzato totalmente,25 euro per un gioco che loro usato vendono quasi a prezzo pieno!ma stiamo scherzando?cmq pomeriggio andrò da saturn e vediamo se si drogano pure loro o meno..........
  2. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    ma scusa perchè non lo vendi qui sul mercatino?è logico che i vari negozi pensino al profitto e valutino i giochi una miseria..certo non è bello ma è il mercato..
  3. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Purtroppo è "normale". Ci fanno il cosidetto "busco" soprattutto sui giochi single player. Ma come diceva anche il mio amico Billo, Gears 2 usato lo vendono ancora sui 50€
  4. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    gears 2 usato è più onesto infatti te lo valutano 27 euro.......cmq si dovrebbero vergogniare

dark.antony ha aggiunto 2 Minuti e 20 Secondi più tardi...

lo sò ma mettendo che sul mercatino l'avrei potuto vendere a max 50 euro,ho pensato che se gamestop me lo valutava 40 a me già andava bene perchè mi risparmiavo tutti i casini di spedizione e contrattazzioni varie,ma ora mi sa che devo venderlo qui su console tribe
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il problema non è loro, che si comportano così, il problema è che se lo fanno qualcuno i giochi glieli da alle loro condizioni!
    Quindi è colpa di costoro!
  6. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma poi al mediaworld di usati limited dragon age ne avevano addirittura 2!infatti è per quello che quando sono entrato ero abbastanza fiducioso.......
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Un mio amico comprò Two Worlds, lo riportò indietro ancora incellophanato e glielo valutarono 20 euro!!! 20 euro un gioco nuovo...
  8. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma si questi stanno fuori!oltretutto molti dei commessi gamestop hanno una cultura videoludica che si ferma a pac-man!per esempio l'altro giorno gli chiedo se avessero qualche gioco in stile oblivion...questa mi guarda scioccata!e mi si mette a dire cose insensate tipo che lei ai videogiochi non gioca e che non gli interessa quindi non sapeva consigliarmi niente......cioè dico io mati rendi conto che tu lavori con i videogiochi?alla fine prezzi assurdi,incompetenza alle stelle,a sto punto la domanda sorge spontanea,come ha fato gamestop a diventare una catena cosi importante?
  9. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    grazie alle persone di cui parlava lycenhol.......di cui buona parte tutti giovanissimi senza senso del denaro,quindi per loro buona parte delle volte non e un problema che un gioco che costava 60€ un ora prima dopo valga 20, purtroppo se ci fosse meno gente cosi, a quest'ora molte catene come game stop pativano la fame.....cmq mediaworld da QUEL che ho capito non da piu di 20-25 euro per un gioco...e la loro politica. Il problema poi in Italia e ancora più alto anche perche abbiamo una prima riduzione dei prezzi dopo quasi un anno dall'uscita del gioco...una vergogna in poche parole!!
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non credo che i prezzi folli siano imputabili ai commessi, ma alla catena in sè...
    Conviene comprare i 3x2 al GS e rivenderli al Gamerush, oppure l'usato venderlo sul mercatino o sulla baia
  11. makpaolo

makpaolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se volete piangere ieri ho preso COD4 nuovo a € 29,90, usato lo vendono a 28,90 al gamestop vicino a casa mia ... valutazione circa 4€ .....

Halo 3 ODST usato a 44,90 ...

Capisco che ci devono campare ... ma almeno pagarlo togliendoci il 20% del prezzo del nuovo ....
  12. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    la risposta e semplice grazie ai soldi che noi portiamo nelle loro casse
  13. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Tienitela no.. e dopo datti fuoco.
    Ormai che l'hai presa.. hai fatto la cazzata e fine. La prossima volta starai più attento:)
  14. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Da BB per Fifa 08 mi danno 20 centesimi.......
    Per Fifa 09 invece la spropositata cifra di 2,50 euro...
  15. misha84

misha84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ragazzi, in effetti scemo che li foraggia a questi.
    per cosa poi? la pigrizia di non mettere un annuncio e andare in posta a spedire??
  16. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    il problema e che me l'hanno regalata!ho detto che l'avevo presa giorni addietro perchè i niei amici l'hanno comprata circa una settimana fa ma me l'hanno data ieri per il mio compleanno.......quindi il gioco è nuovo nuovo,e loro me lo vogliono valutare 29 euro?ma brutti idioti vaffinire che poi lo rivendete pure come nuovo ma vava!

dark.antony ha aggiunto 2 Minuti e 7 Secondi più tardi...

guarda che non gli ho dato il gioco 1 e 2 per 5 euro in meno nessuno ci farebbe un dramma,ma qui si parla di 20 euro tndi tondi in meno!
  17. misha84

misha84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma infatti, concordo con te, è un'indecenza. ma il discorso è che che cmq qualcuno che sta a queste regole c'è, e loro ci INGRASSANO sopra.. manco lo avessero sviluppato quelli del gamestop il gioco..
  18. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io a volte l’accanimento eccessivo contro una catena non lo capisco.. o almeno in parte.. cioè prendete gamestop.. ok l’usato costa troppo è vero.. su questo non c’è dubbio.. e spesso i giochi ritirati vengono valutati molto poco..

però c’è da dire anche un’altra cosa..

in media il costo dei giochi appena usciti è uguale in qualsiasi altra catena.. 59-64-69 salvo particolari offerte del minuto di qualcuno..

sui giochi nuovi e sulle console nuove i ricavi sono bassissimi..

e ovviamente sull’usato sono più alti..

ma sull’usato, come sul nuovo, vanno aggiunti i costi di gestione di più di 300 negozi solo in italia.. la Siae che ti mangia l’anima, l’iva.. e tutto quello che ci gira intorno..

Ora, non voglio dire che sono santi, ma è anche vero che non sono tutti sti demoni che si dice..

Secondo voi se il gamestop valutava i giochi usati assai.. e poi li rivendeva a metà prezzo rispetto ai nuovi.. Ora esisterebbe gamestop?

Ripeto, è vero che i costi dell’usato rimangono un pò alti e le valutazioni relativamente basse.. però calcolate che una multinazionale deve guardare anche ai ricavi.. Non esiste una multinazionale “FATEBENEFRATELLI” che quasi regala le cose.. Si tratta di calcoli e affari..

Ora non ho detto tutto ciò per salvare questo o quello.. però accanirsi eccessivamente è esagerato secondo me.. ..poi in alcuni negozi si trova anche qualche anima pia che ne capisce di videogames e magari aiuta e consiglia bene se serve.. (fortunatamente io qui nè ho un paio così ^_^ anche se sono già informato di mio e più che altro discutiamo sui giochi)

Poi nessuno vi obbliga a portare i giochi nelle catene.. vendeteli da privati e amen..

Se poi a volte vi conviene li portate in una catena.. ma ovviamente facendo i vostri calcoli..

^____^ enjoy
  19. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    a ok scusa avevo capito male,cmq se qualcuno qui si aprisse un negozio con prezzi usato/nuovo più abbordabili di gamestop si farebbe i soldi xd!quasi quasi apro na catena darkstop:asd:
  20. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    finchè ci sono quelli che continuano a portarglieli...
    io preferisco tenermeli, se vado da loro dicono che è vecchio e che puzza e mi offrono due spiccioli

utile solo per le mandrie di ragazzini che cambiano un fifa/pes all'anno.