1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. ralf75

ralf75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora dopo varie prove sono riuscito con tsmuxer seguendo la guida a vedere mkv su ps3 pero' non riesco a capire dove sbaglio perchè non riesco a visualizzare i sottotitoli.
    io parto da mkv con audio ac3 in inglese e poi quando carico in tsmuxer aggiungo anche i sottotitoli in ita .srt faccio tutta la procedura ma nulla chi è riuscito a vedere anche i sottotitoli con la ps3 si faccia avanti grazie.
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Premi triangolo e li attivi cliccando sull'iconcina con i 3 puntini, è più o meno fatta così [...]
  3. ralf75

ralf75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    gia fatto ma no li vede mi vede sempre i dati su hard disk come se fossero cartelle entro in streaming apro il video, audio e video perfetti ma sottotitoli niente dove sbaglio ho provato anche a masterizzare il tutto seguendo la guida ma nulla mi vede sempre come se fossero cartelle chi mi puo' aiutare, chi è riuscito a visualizzare i sottotitoli aiutatemi grazie a tutti.
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Beh, ma ci credo che non li vedi...se apri solo il video è come se aprissi un M2TS, quindi niente multi audio, capitoli, avanzamento veloce e sottotitoli. Per metterlo su HDD devi rinominare tutti i file a 3 estensioni e sotto video ti apparirà AVCHD, mentre se devi masterizzare devi fare BluRay Disc su TsMuxer, non AVCHD.
  5. ralf75

ralf75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi ricapitolando vediamo se ho capito bene se metto il file su hd devo creare avchd con tsmuxer qundo ha finito ho le 2 cartelle che devo mettere dentro a un'altra cartella che nonimo avchd, poi lancio il bat che rinomina i file e poi li copio su hd.
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, devi copiare nella Root dell'HDD e poi lanciare il BAT. Credevo fosse morto da tempo quel link, meglio sia ancora online però.
  7. ralf75

ralf75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora ho fatto come mi hai spiegato, ora appena collego hd alla ps3 mi vede il contenuto come un avchd parte il filmato, vado su triangolo abilito i sottotitoli ma non li vedo a schermo come mai devo settare qualche parametro particolare su tsmuxer, i sottotitoli sono .srt e sono formattati in questo modo :

1
    00:00:14,311 --> 00:00:18,769
    Dexter s04e03
    "Blinded by the light"
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Mhh, non ho mai avuto problemi di sottotitoli, ma li ho provati su un solo AVCHD che ora non ho più. Prova a cercare sottotitoli alternativi e provare di nuovo. Mi spiace di non poterti essere d'aiuto :(
  9. zoltan76

zoltan76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho un problema con un filmato mkv con audio mp3. Ho provato a muxare in m2ts con tsmuxer con il risultato che il filmato su ps3 è muto.
    Allla fine ho risolto solo con mkv2vob ma non mi spiego perchè i seguenti tentativi non hanno dato esito positivo:
    1) muxato con tsmuxer come dicevo prima: la ps3 vede un filmato avc senza audio ed ovviamente il filmato è muto;
    2) demuxato audio con tsmuxer, convertito in ac3 2 canali con besweet e rimuxato con il file mkv originale in m2ts con tsmuxer (ho fatto "add" a entrambi e poi start muxer dopo aver rimosso tutto ciò che c'era nel mkv tranne il video): la ps3 rivonosce video avc con audio ac3 ma video muto;
    3) demuxato audio e video con tsmuxer, ricodificato audio in lame mp3 con besweet e muxato nuovamente con video tramite YAMB in filmato mp4: la ps3 riconosce un filmato con audio AAC ma video muto;
    4) passato il file mkv in mkv2vob: risultato filmato mpg con audio AC3 e tutto ok!
    Cosa ho sbagliato nei passaggi 2) e 3)? Cosa fa di diverso mkv2vob?
    Grazie
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Beh, per prima cosa hai detto che con mkv2vob hai fatto un mpg (2?), poteva esserci qualcosa nella traccia audio che non andava con gli altri formati, ma non saprei dirti cosa senza vederla. Così è un po' impossibile aiutarti.
  11. giancalice65

giancalice65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ottima guida per il passaggio da MKV a AVCHD. Ho però ancora un problema. Il lettore da casa sony BDP-350 legge benissimo il dvd masterizzato con le cartelle blu ray e riproduce il filmato (ho convertito solo 1 minuto del film) con audio e video sincronizzati ma il video viene praticamente diviso in due parti da una linea verticale quasi a metà schermo e si vedono gli stessi fotogrammi nelle due parti di schermo con qualche colore variato. Dove ho sbagliato? Allego file con snapshot delle impostazioni usate in TSmuxer. grazie in anticipo per la eventuale risposta.
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Direi che il tuo lettore fa così per via della risoluzione, la PS3 ad esempio riempie lo schermo con una banda verde per occupare i byte mancanti alla risoluzione piena. L'unica è riconvertire o creare un M2TS, ma perderai multi lingua, capitoli e avanzamento veloce.
  13. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    io non riesco a visualizzare l'audio. Il programma è tsMuxerGUI, il file è un mkv con Il codec video h264 e audio aac. Sto impazzendo per farlo andare ma niente. :cry::cry::cry:
    ho provato a creare sia un M2ts che un BluRay disk ma niente, la ps3 non mi rileva ne audio e ne sottotitoli, solo il video. mi appello alla vostra bonta, sapete aiutarmi?

Ultima modifica: 23 Novembre 2009
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Mhh molto strana la cosa. Puoi per favore postarmi un rapporto di AVInaptic completo? Così è un po' impossibile aiutarti...
  15. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    hai ragione, grazie per la risposta rapida :)

grazie ancora a chi mi aiuta
  16. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ragazzi avrei bisogno di una mano perchè una volta che estraggo il rar avvio l'exe non parte ?

EDIT risolto adesso vorrei sapere una cosa se io ho un mkv e faccio tutto poi posso mettre tutto su un HDD esterno e collegarlo alla ps3 ? va o mi serve per forza un dvd
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Puoi mettere su HDD sia M2TS sia un ACHD (rinominando però tutti i file con estensione a 3 lettere). In ogni caso devi abilitare lo split a 4GB altrimenti non lo passi su un HDD formattato in FAT32.

@Berrotta: le info sull'audio sono poche, ma credo di aver capito il problema: la campionatura a 48kHz, che a quanto ricordo la PS3 digerisce solo in AC3 e non negli altri formati. Converti in AC3 la traccia con BeHappy mantenendo i 6 canali, elimina le tracce inglesi con TsMuxer e aggiungici quelle convertite in AC3. Dovresti cavartela in 15-20 minuti.
  18. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ma che differenza c'è tra M2TS e ACHD ?
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Gli AVCHD (errore di battitura prima) hanno i capitoli, il multi audio, l'avanzamento veloce 10x e i sottotitoli, ma il video deve avere la dimensione giusta cioè 720 o 1080, se la risoluzione è diversa avrai una bella banda verde sotto.
  20. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ok capito grazie,quindi se io ho un file MKV faccio la guida e mi viene fuori un altro MKV e lo inserico rinonimandolo in tre lettere e lo inserisco in un HD esterno formattato prima in FAT32 potrei vedermi i film risparmiando tempo e DVD ?