1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation Network vs Xbox Live!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da CJ_21, 21 Novembre 2009.

?

Preferisci "Playstation Network" o "Xbox Live!"?

1. Playstation Network

32,3%
  2. Xbox Live!

67,7%
  1. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    live...ho provato il psn per un paio di giorni ma non mi e piaciuto
  2. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Scusate, ma qual è il problema a preferire i Trofei? Anche a me piacciono di più, è come confrontare 2 giochi... Non metto in dubbio che gli Obiettivi siano gestiti meglio, anzi è una cosa ovvia, ma io continuo a preferire i trofei, anche se mi danno spesso sui nervi (ad esempio ultimante, per i buonissimi server Sony, non si riesce ad aggiornare il Tag PSN, cosa che su 360 avviene in automatico).

PS: Tonno, io non avrei motivato quindi? :asd:
    Mi sembra che il romanzo dello scorso Thread basti...
  3. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Non ho detto che te non hai motivato.
    Comunque, per quanto riguarda la chat scritta, fino all'altro giorno eravamo in 8 ad usarla per organizzarci ad uncharted, e non è per niente scomoda
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Final Fantasy 7 non è un remake.
  5. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quoto... è stato detto e ripetuto che il Live è tecnicamente superiore, ma se uno preferisce il psn allora viene automaticamente etichettato:asd: questo thread parla di PREFERENZE PERSONALI, non di superiorità tecnica.

faxi poi tu che ti sei proprio dedicato a controllare profilo per profilo, addirittura se qualcuno ha il gametag online o no... assurdo. :rotfl: non vi preoccupate, il live è MIGLIORE, ma i gusti son gusti.
  6. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Allora mi sono sbagliato io scusa.
    Comunque su un noto sito avevo letto che era un remake, e non solo lui, anche altri giochi, non tutti, ma una parte
  7. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    che il live sia migliore non ci piove, si paga per dei servizi che sono consoni alla somma richiesta

ma piu che una questione di gusti, e una questione di esigenze , non finiro mai di dirlo.

e le motivazioni le trovate nel mio post pagine addietro
  8. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Forse un insieme vuoto... :asd:

Certo, se non censurasse pure parole senza senso sarebbe anche meglio... :asd:
    Per farvi capire, censura "con", "div", non si può scrivere praticamente niente... -_-

E comunque vuoi mettere la comodità di parlare con quella di scrivere? Col Joystick, e te lo dice uno molto veloce a scrivere col Joystick, ci vuole un'ora per scrivere un messaggio che a voce diresti in 2-3 secondi...
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    cmq a voce secpndo me è peggio che con la tastiera, con la tastiera te la cavi anche con gli stranieri, se parli con due stranieri in inglese gia ci sono + problematiche
  10. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Su questo ti do ragione, mi da fastidio che censura tutto:asd:
    però non è poi scomodo, ci vuole poco.
    Poi fai conto che quelli che giocano hanno quasi sempre in casa o genitori o mogli o figli, e alla sera tardi non possono parlare
  11. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ho provato abbastanza il Live con un mio amico, e devo dire che è buono! Naturalmente xkè lo paghi! ;)

Ho votato PSN xkè non mi va di pagare per giocare online, quindi mi sta bene così! :)
  12. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma l'ho spiegato anche nei miei primi post che si tratta di esigenze, e l'ha detto anche qualche altro utente, ma qui sembra che non si voglia capire. chi non vota live è affetto da fanboyismo, punto. chi vota live invece vota giusto. :roll: sembra quasi che le cose funzionino così, specialmente in un post dove conta il parere personale. ed è assurdo.
  13. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Io me la cavo molto bene in inglese, e quindi di solito ci parlo con gli stranieri, ma se non posso uso la tastiera. Non è un dramma, ma di certo è più veloce parlare.
    Io non ho attaccato nessuno. Dire che si preferisce il PSN è un conto, dire che è migliore è un altro... E poi dire che è migliore perché è gratis, contando che il Live costa 2 € al mese mi pare una cosa un po' esagerata...
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    concordo.

c'e anche da dire che il psn migliora costantemente, aggiungendo servizi e contenuti in quantità, il che lo trovo sempre molto appagante (ancor di piu perche non mi chiedono un €)

trovo anche io scomoda la chat di testo, censura davveto tutto...meno male che ho la tastiera, perche da quel punto di vista organizzarsi e molto piu semplice sul live. davvero ben organizzato.

Comunque rimango dell'idea che chi non ha bisogno di ammazzarsi online di avero comunità di amici "virtuali" etc (ovvero hard onliner) nel psn trova tutto cio di cui ha bisogno.

Ad ognuno il suo...

Kassandro ha aggiunto 3 Minuti e 35 Secondi più tardi...

credo sia lecito che qualcuno preferisca uno piuttostro che un altro.

se inteso in senso assolutistico, il live e migliore.
    se si ragiona in base alle esigenze dell'utente puo anche non esserlo

lasciami dire che e piu vicino alle mie esigenze perche non voglio pasgare per servizi che non userei.
    Cosi e accettabile come discorso?
  15. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Si ma non si può considerare migliore... Cos'ha in più, effettivamente? Per il Gioco intendo...
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non chi preferisce il PSN, ma chi preferisce il PSN e non ha la Xbox 360.

C'è chi dice "Non hai letto bene, è su quale dei due servizi PREFERISCI", ma allo stesso tempo non hanno letto che il questionario è rivolto a CHI HA ENTRAMBE LE CONSOLE.

Se tu le hai entrambe e mi dici "il PSN è meglio perchè è gratis, non per altro", io rispetto il tuo giudizio. Ma se lo dici senza neanche aver mai provato il Live, e quindi se quella spesa è giustificata o meno, a me sembra che non abbia alcun senso dirlo.

Non è che ci vuole tanto, eh.
    Tramite il Live puoi sapere vita, morte e miracoli di chiunque.
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Ma scusami, non è ancora più indiocativo un valore numerico per capire la difficoltà di un obiettivo?

Mi ricordo un obiettivo da uno o forse 5 punti; non a caso definito dal gioco "L'obiettivo più facile della storia" di The Simpsons Game :D
  18. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Uhm, però al volo non si capisce l'effettiva bravura di una persona... Uno può avere 500 giochi con 100 punti l'uno, come uno può avere 50 giochi tutti a 1000/1000.
    Per quanto riguarda il valore non è una cosa corretta, perché i giochi danno sempre 1000 punti al massimo (escluse le espansioni), e se una persona ha tanti punti è una cosa, se ha tantissimi ori e pochi bronzi evidentemente non è scarso.
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Esatto, il fatto dei trofei è che ti fa capire subito la bravura di un giocatore, poi se vuoi confronti i trofei e cose varie.
    Ma quando guardi il profilo e li vedi è tutta un'altra cosa
  20. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    su questo faxi ha ragione! (scusate, ma non mi fa quotare il post)

si vota il preferito, non il migliore, questo è vero, ma chi vota deve avere entrambe le console! e deve aver testato entrambi i servizi affondo!

un semplice squardo alla console dell'amico di turno, non basta!

quindi solo gli utenti multipiattaforma fossono dare un giudizio serio!

e io sono uno di questi, e voto il live, perchè lo preferisco, e perchè è semplicemente il migliore in tutto!
    Ultima modifica: 22 Novembre 2009