1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vi chiedo un aiuto iniziale... Installato wiikey

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da francescowii, 14 Settembre 2007.

  1. francescowii

    francescowii Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente alcuni piccoli aiuti:

    1. Ho installato il wiikey, ho inserito Mario Strikers... Mi chiede l'aggiornamento della console... Che faccio? Aggiorno?

    2. Ho letto in diversi topic che il wii potrebbe brickare a causa di un aggiornamento con giochi ntsc... Solo con questi giochi? Io ad es. ho Metroid Prime 3... Però a questo ho un pò di timore ad inserirlo nella console... Mi potreste dire la procedura da seguire per farlo partire correttamente senza rischiare di brickare la console? :inkazzato:

    3. Ho letto che è uscito il firmware del wiikey... è da installare? Dà qualche problema?

    4. Potrò tranquillamente giocare con Mario Strikers on line....?

    Sinceramente dopo aver letto un pò di discussioni mi sento un pò pentito ad aver installato un modchip che probabilmente, a seguito di aggiornamenti futuri, potrebbe causare il brickaggio della mia console... Per cui... tranquillizzatemi... ditemi che non ci saranno mai problemi del genere... :eek:

    Vi ringrazio anticipatamente...
  2. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    andiamo con ordine:
    1) se il gioco è PAL e la tua console è PAL, allora aggiorna senza problemi, altrimenti devi prima farti l'aggiornamento via internet...
    2) qui la faccenda è più complessa, se usi il gioco NTSC rischi la duplicazione dei canali meteo e notizie (dicono che non succeda nulla, ma non si sa mai)
    3) quello che è uscito è un update NON definitivo, si può usare e funziona, si installa masterizzando l'apposito dvd di aggiornamento, ma ad alcuni ha dato problemi...

    personalmente non credo che i modchip possano causare il brick della console, se succede è colpa degli utenti...

    e usando il tasto search saltava fuori tutto :D
  3. francescowii

    francescowii Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti ringrazio! Comunque la console è aggiornata al 3.0 E ... ma mi chiede comunque l'aggiornamento... Vado tranquillo allora visto che il gioco è PAL?
  4. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    si vai tranquillo... in ogni caso, appena avvia l'aggiornamento vede che tu hai un firmware più nuovo e non fa nulla..
  5. francescowii

    francescowii Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok... provo... Comunque per "sicurezza" ho provato a fare l'aggiornamento manuale ma esce un messaggio che è pericoloso aggiornare per le console modificate... Ho letto in giro che non dovrebbero esserci problemi... Sbaglio? Cmq grazie tasso!
  6. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    in questo forum non si parla di warez!!! :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:

    ringrazia che io non sia un mod... e spera che nessun mod lo legga... :bannato: :ingabbiato
  7. francescowii

    francescowii Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sorry... tolto subito...
    Automerged Message for DoublePosting
    Mi scuso per il secondo thread aperto... ma sapete... rischiare di perdere 250 euro non è che sia così carino... per cui vi ringrazio per le risposte... Volevo chiedere un'ultima cosa, ora che ho avviato mario striker posso tranquillamente giocarci via wifi... e se sì qualcuno di voi è disposto a fare una sfida??