1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema grafica

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Valenorf, 17 Novembre 2009.

1. Valenorf

Valenorf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve,l'altro ieri ho comprato un cavo hdmi per collegare la mia xbox ad una tv full hd da 42 pollici..il fatto è ke cn alcuni giochi,la rafica è sgranata,cosa ke invece con gears of war 2 e altri due questo nn avviene(il gioco in cui questo è clamoroso è lost odyssey)....a cosa può essere dovuto?
  2. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    ma forse è il gioco che graficamente è peggio :asd: non credo che la qualità del cavo influisca sui vari giochi(se un cavo fa schifo tutti i giochi si vedono male non uno solo)
  3. sale91

sale91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    scusate ne approfitto dato ke si parla da cavi hdmi, io x ora uso quello d sky ma fra breve mi comprerò una elitè quindi c sarà il cavo implementato nella confezione, ora la domanda è: secondo voi quale è quello ke rende meglio???

Cmq ha ragione Matrix, è il gioco.
  4. Interista94

Interista94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E'vero, se fà schifo il cavo HDMI si devono vedere male tutti i giochi.
    Poi ovviamente ci sono giochi che possono essere fatti bene o meno graficamente, di vede che Lost Odissey fà parte di quest'ultimi..
  5. worms

worms Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non c'è più il cavo all'interno dell'elite.

Comunque rimanendo in tema, credo non sia colpa del cavo ma del gioco, non avrebbe senso che con certi faccia gli scherzetti e con altri no.
  6. Pino1975

Pino1975 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Sulle ELITE nuove,il cavo HDMI è stato tolto,bisogna comprarlo a parte.Il mio consiglio rimane il cavo VGA originale Mictosoft con costo di 30 euro circa,con una risoluzione migliore sotto ogni punto di vista.Ho provato il cavo HDMI,secondo me è uno schifo,vai di vga non te ne pentirai.
  7. sale91

sale91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    mmmmmmmmm da quel ke sò l'hdmi è la cosa migliore a cui poter far affidamento o_O
  8. hokuto78

hokuto78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quotazzo spropositato!!! :)
  9. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    In realtà dipende dal Tv..io personalmente consiglio un Cavo HDMI-->DVI hai la risoluzione del VGA ed i colori accesi del component..ma ripeto..cambia da TV a tv (o da Monitor a Monitor)
  10. Interista94

Interista94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma anche no..
    Io personalmente uso il Vga di MS quello da 29€ e gioco sul monitor del pc del 2006 a risoluzione 1280x1024 (1080i) e si vede da dio..immagina su un 42" dell'LG..il mio è da soli 19"..;)
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    in realtà il collegamento migliore è quello che i nostri occhi percepiscono come migliore, c'è poco da fare.

Teoricamente e tecnicamente l'hdmi è il collegamento migliore che esiste laddove il segnale in uscita dalla console è esattamente uguale alla risoluzione del pannello, cosicchè non deve intervenire lo scaler della tv.

In realtà ad esempio io uso il VGA perchè la paletta cromatica è nettamente migliore, imho ovviamente... l'hdmi "spara" troppo....
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sai male allora,tutto dipende dall'impostazione degli ingressi sui nostri tv e da eventuali lock.L'hdmi a 720p è penoso nonostante si tratti di una connessione digitale,molto più performante un vga settato a 1360x768.
  13. sale91

sale91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    a quanto pare ho ciccato d brutto, farò una prova, ma serve x forza quello della micro???

ho un LG da 42 pollici, mi dite ke il vga domina? uso 720p dato ke i 1080 nn li raggiunge o meglio arriva a 1080i e credo ke li lavori lo scaler altrimenti mi avrebbe fatto usare anke il 1080p
    Ultima modifica: 18 Novembre 2009
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se devi prendere un vga punta sul microsoft o su un monster (di prezzo però sali vertiginosamente).Se hai la possibilità di farti prestare un cavo hdmi prova a collegare console e televisore,verificando se in dash ti consente di mappare 1:1 a 1360x768,risoluzione selezionabile attraverso la dicitura "risoluzione ottimale".
  15. Valenorf

Valenorf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bah mi stanno venendo i ocmplessi...anche provando risen(ke certo non brilla x grafica lo so xDD),mi pare ke si veda peggio rispetto alla mia tv della cameretta ke di hd nn ha nulla(tv vecchio stampo °_°)...mishtero....centrerà ke il cavo di un metro e mezzo l'ho pagato 10 euro?°_°
  16. sale91

sale91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    guarda dopo ke mi avete detto ke era meglio il vga ho cercato per il forum e ho visto questa cosa ma io nn trovo la dicitura risoluzione ottimale, dove sarebbe? thx

cmq credo ke resterò all'hdmi anche xkè nn ho voglia di comprarmi un cavo, però magari un giorno proverò e cambierò idea (un giorno credo che sarà fra una o 2 settimane XD)
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    prova a cambiare ingresso,se non la trovi è perchè evidentemente il tv non permette mappatura 1:1 da hdmi.
  18. sale91

sale91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    mmm cambiare ingresso?? va bene la scart???
  19. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma quale scart mica è un ingresso hd...intendevo cambiare ingresso hdmi,a patto che il tv ne abbia più di uno...
  20. sale91

sale91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ecco infatti ero perplesso xD mi pareva strano XD cmq no un solo hdmi, quindi conclusioni??? cmq dove si trova il comando citato prima?? magari me lo sono perso